Vai al contenuto
  • 0

206 2.0 tubboddisel: parametri vitali assenti


Cosimo

Domanda

Premessa:

la cosa ha del fantascientifico..

Prologo:

la mia ormai famosa fidanzata, ovvero la nana malefica, viene fermata dai carabinieri e scopre di non aver fatto la revisione dei 4 anni (glielo avevo ricordato 15 giorni prima, ma vabbè). I carabinieri si impietosiscono e la lasciano andare. Qui inizia la disavventura..

La revisione:

l'auto ha bisogno di untagliando generale con sostituzione dei filtri e la sostituzione delle due slick anteriori. Mi offro di accompagnarla nell'officina che ha revisionato la mia, ma non trattandosi di vestiti o di smalto rouge et noir,quindi spese non strategiche (infatti con la macchina ci lavora solamente..) decide di avventurarsi nella foresta oscura dell'amico dell'amico del cognato. Ala revisione passa indenne.Fin qui tutto bene..

Il destino cinico e baro:

Mi telefona contenta dicendo di aver speso poco (per cui si è comprata un eye liner che costa come un sedile in pienofiore..) ma a questo punto il cognato ringalluzzito sfida gli dei della Peugeot!

Per qualche oscura ragione decide di cambiare il filtro del gasolio e rompe il ricambio. Ricompra un nuovo ricambio e si rompe anche quello. In qualche modo riesce a montarlo

A questo punto capita qualcosa di fantascientifico:

L'auto muore. Nel vero senso della parola. Non da nessun segno di vita.

Viene portata da un meccanico e il giorno dopo portata da un altro.

Non si sa cosa abbia, nessuno riesce a capirlo, non funge niente.. non parte

Io ho preferito defilarmi dalla questione nel momento stesso in cui sono stato guardato con sufficienza quando ho proposto di portarla in officina.. ma, onestamente, non riesco ad immaginare cosa possa essere capitato (anche perchè capirlo dalle sue "tecnicissime" descrizioni è un'impresa)

Qualcuno azzarda un'idea?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
loool,abbiamo un nuovo iscritto al "netfiler show":lol::lol:

la meglio del mejo ce l'ho io..

qualche anno fa..33 1.5 ie non cat del padre di un mio amico..

un giorno arriva in garage..niente..defunta..nessuna spia nulla..cambia la batteria niente..

allora inizia il momento "chiamiamo ad alta voce tutte quelle persone che ci vogliono bene" ed iniziano ad attingere alla (ricca) scorta di ricambi

tra cui si sostituisce persino: una frizione, una serratura, una gomma (checchè se ne dica..parti fondamentali di un'automobile)

niente..la macchina viene trainata (col classico cavo elettrico trovato in garage con cui ci ho sistemato la moka l'altro giorno) fino dal meccanico..

la si lascia li con la solita frase "tanto non mi serve fino a sabato"..era lunedì..

sabato si torna li e..il tizio dice che non l'ha nemmeno guardata (era ancora nel piazzale!!)

allora si va li si inserisce la chiave e...parte! DIO C'E' ed ha fatto resuscitare la 33..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

:shock::shock::shock: ho letto tutto oooook sono pronto per il suicidio :lol:

scusa Cosimo ma io non ho capito tu giravi la chiave e non dava quadro???

oppure il motorino girava ma la macchina non andava in moto?

perche' dopo aver sostituito il filtro del gasolio e' normale che la macchina ci metta molto ad'andare in moto in quanto ,essendo un diesel ,nel momento in cui si scarica l'impianto del gasolio la pompa aspira aria nel circuito ed'e necessario fare un'operazione detta spurgo

sui vecchi diesel c'era una pompetta a mano che dopo ave mollato delle viti dette spurghi (avvolte messe direttamente sul supporto del filtro ,altre sulla pompa ad'alta pressione ) Su quelli moderni e' necessario girare la chiave su quadro per una quarantina di secondi per far si che la pompetta elettrica riempia il circuito ) p.s e' buona regola riempire il filtro di gasolio e inoltre se esso e' provvisto del rubinetto per vedere se c'e acqua nel gasolio(posto nella parte inferiore del filtro ) bisogna sostituirlo e mettere la guarnizioncina (oring ) altrimenti potrebbe aspirare aria e non andare in moto

insomma spesso quello che sembra una cosa banale non lo e' ;)

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest EC2277
la meglio del mejo ce l'ho io..

qualche anno fa..33 1.5 ie non cat del padre di un mio amico..

un giorno arriva in garage..niente..defunta..nessuna spia nulla..cambia la batteria niente..

allora inizia il momento "chiamiamo ad alta voce tutte quelle persone che ci vogliono bene" ed iniziano ad attingere alla (ricca) scorta di ricambi

tra cui si sostituisce persino: una frizione, una serratura, una gomma (checchè se ne dica..parti fondamentali di un'automobile)

niente..la macchina viene trainata (col classico cavo elettrico trovato in garage con cui ci ho sistemato la moka l'altro giorno) fino dal meccanico..

la si lascia li con la solita frase "tanto non mi serve fino a sabato"..era lunedì..

sabato si torna li e..il tizio dice che non l'ha nemmeno guardata (era ancora nel piazzale!!)

allora si va li si inserisce la chiave e...parte! DIO C'E' ed ha fatto resuscitare la 33..

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

kadett

highlander2.jpg

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ok ok allora volete la guerra e'

be' domenica pomeriggio di un 7 anni fa' circa mi appresto a fare una bella gita con la mia (allora signora ) lavo la macchina dentro e fuori (fantastica golf 1.6 benza ) del 93 controllo minuziosamente tutto acqua olio e chi piu' ne ha piu' ne metta , insomma tutto calcolato al mm . Vado a prendere la miss si fa' una quarantina di km verso le lussureggianti colline (non mi chiedete a far cosa e':redd ) e quando finalmete stiamo arrivando a destinazione sput sput coff coff la macchina si piantaaaaaaaaaaaaaaaaaa vabbe' apertura cofano e dopo un po di prove ( che mi crediate o no io in macchina ho sempre un certo armamentario ) si e' fottuta la bobina e dopo molte imprecazioni chiudo la macchina e cominciamo a incamminarci a piedi verso la strada ---- senonche' impossibile ma vero un contadino aveva una carcassa di una golf uguale alla mia noooooooooooooo insomma tratto col contadino e alla fine mi da' il permesso di smontare la bobina mi faccio i 3 km a piedi a prendere le chiavi in macchina altri 3 a tornare dal contadino (c' erano solo 32° ) e piu' sudato di un calciatore dopo aver giocato i supplementari di una partita di calcio mi metto a smontare la bobina (a proposito la miss non 'e venuta con me nel viaggio di ritorno verso la mia macchina ) mi dice : io ti aspetto qui se riesci a metterla in moto viemmi a prendere senno' torna qui (a piedi ) che mi faccio venire a prendere da mia sorella beeeeeee vado rimetto su tutto e la macchina ruggisce che un piacere .Allora vado a prendere la miss bello giulivo e sudato ooooooooo mica mi aveva aspettato sua sorella l'aveva gia' chiamata prima e se ne era andataaaaaaaaaaaaaa ehmmmm il giorno dopo vabbe' questa e' un'altra storia:lol:

5 km con il motorino? ma che razza di batteria aveva quella macchina :D??

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.