Vai al contenuto

stilo rest


Messaggi Raccomandati:

Inviato
Ora guido l'auto che vedi nel mio avatar, e che puoi vedere anche cliccando sul bottone www sotto i miei post: un'Alfa Romeo 156 2.0 JTS Distinctive, con cerchi da 17" a raggi, sensori di parcheggio, volante e pomello in legno, e pack sport (assetto ribassato e minigonne) :)

L'ho cambiata per via del sistema con cui prendo l'auto, che è un benefit aziendale di mio padre (funzionario del gruppo Fiat). Taurus sicuramente lo conoscerà, al C.D.V. di Beinasco lo definiscono "expert24m". Fino al 2003 si cambiava auto ogni anno, quindi la Stilo è stata l'ultima che ho tenuto per un anno. La 156 la terrò per due anni.

Come mai hai cambiato così in fretta la Stilo?

Per favore potresti dire che Stilo era (motore, allestimento, numero porte, accessori ecc...) e il perchè l'hai sostituita subito tenendola per 1 anno?

Sono curiosissimo!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

  • Risposte 216
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

era una Stilo Abarth 2.4 20v 3 porte, color Grigio Sassi (quell'azzurro metallizzato) con interni in floccato Ercole Antracite. Unico optional i cerchi da 17" Crome Shadow, visto che la Abarth ha già tutto di serie. Ritirata il 16 ottobre 2002, e riconsegnata il 25 ottobre 2003 con circa 18.500 km.

L'ho cambiata dopo un anno semplicemente perché era la norma. Il sistema con cui prendo l'auto può essere esemplificato come una specie di "Formula" per i funzionari del gruppo Fiat. Dal 2003 in poi invece le auto si tengono due anni ognuna, per cui questa 156 la cambierò a ottobre/novembre 2005.

FirmaBarcode.gif

Inviato
era una Stilo Abarth 2.4 20v 3 porte, color Grigio Sassi (quell'azzurro metallizzato) con interni in floccato Ercole Antracite. Unico optional i cerchi da 17" Crome Shadow, visto che la Abarth ha già tutto di serie. Ritirata il 16 ottobre 2002, e riconsegnata il 25 ottobre 2003 con circa 18.500 km.

L'ho cambiata dopo un anno semplicemente perché era la norma. Il sistema con cui prendo l'auto può essere esemplificato come una specie di "Formula" per i funzionari del gruppo Fiat. Dal 2003 in poi invece le auto si tengono due anni ognuna, per cui questa 156 la cambierò a ottobre/novembre 2005.

Piccola precisazione, fino al 2003 la macchian si poteva prendere per 1 o 2 anni e ti ridavano mediamente il 70% in 2 anni (sulla lybra che prese mio padre gli hanno ridato l'82%!!!! :shock: ), dal 2003 si può prendere solo per 2 o 3 anni e ti ridano stavolta mediamente il 60% in due anni............bella inculata! :cry:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato

Allora parliamo di due sistemi diversi. Col mio fino al 2003 c'era solo di un anno, e ora solo di due. E la mia 156 me la ricompreranno nel 2005 al 72,30%...

Ora devo uscire, stasera ti posto tutti i dettagli del mio sistema.

FirmaBarcode.gif

Inviato
Allora parliamo di due sistemi diversi. Col mio fino al 2003 c'era solo di un anno, e ora solo di due. E la mia 156 me la ricompreranno nel 2005 al 72,30%...

Ora devo uscire, stasera ti posto tutti i dettagli del mio sistema.

Il sistema che uso io è quello dell'illustrato solo con scunti un po più alti. :wink:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato

Dunque, il sistema che ho io funziona così:

Fino a 14.719 euro già scontati l'auto è gratis. Se la vuoi più costosa integri la differenza, che recuperi poi in parte alla fine in base al prezzo di riacquisto prefissato. Bollo, assicurazione RC, furto, incendio e kasko sono gratuiti per tutta la durata dell'autovettura. Fino al 2003 si cambiava auto ogni anno, dal 2003 in poi ogni due anni, senza possibilità di scelta sulla durata. Non c'è alcuna rata, la differenza tra i 14.719 e il prezzo della vettura scelta viene versata in un'unica soluzione al momento del ritiro dell'auto, e il valore residuo dell'auto (valore di ripresa - 14.719) si trasforma in credito per l'auto successiva. L'auto appare normalmente venduta: è intestata al dipendente e non all'azienda, e adibita all'uso privato. Lo sconto rispetto al listino al pubblico si aggira intorno al 28-30%. Legalmente i 14.719 euro appaiono come un finanziamento Fiat Sava tan e taeg 0% restituibile in un'unica rata (ovvero alla restituzione dell'auto). Questo sistema è noto in Fiat come "expert24m".

Se vuoi altre delucidazioni chiedi pure.

FirmaBarcode.gif

Inviato
Dunque, il sistema che ho io funziona così:

Fino a 14.719 euro già scontati l'auto è gratis. Se la vuoi più costosa integri la differenza, che recuperi poi in parte alla fine in base al prezzo di riacquisto prefissato. Bollo, assicurazione RC, furto, incendio e kasko sono gratuiti per tutta la durata dell'autovettura. Fino al 2003 si cambiava auto ogni anno, dal 2003 in poi ogni due anni, senza possibilità di scelta sulla durata. Non c'è alcuna rata, la differenza tra i 14.719 e il prezzo della vettura scelta viene versata in un'unica soluzione al momento del ritiro dell'auto, e il valore residuo dell'auto (valore di ripresa - 14.719) si trasforma in credito per l'auto successiva. L'auto appare normalmente venduta: è intestata al dipendente e non all'azienda, e adibita all'uso privato. Lo sconto rispetto al listino al pubblico si aggira intorno al 28-30%. Legalmente i 14.719 euro appaiono come un finanziamento Fiat Sava tan e taeg 0% restituibile in un'unica rata (ovvero alla restituzione dell'auto). Questo sistema è noto in Fiat come "expert24m".

Se vuoi altre delucidazioni chiedi pure.

Mio padre è in pensione e le cose funzionano diversamente...........quando lavorava la "grande" la cambiava ogni anno e la piccola ogni 6 mesi a volte...... c'è stato un periodo che potevamo rpendere 3 macchine gratis.......!!!!!!!1

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato

Dal sito di quattroruote:

A poco più di due anni dalla presentazione, nell'estate del 2001, la Fiat "Stilo" si rinnova per il 2004.

All'esterno, i cambiamenti più importanti riguardano la versione "5 porte", esteticamente la più "debole" della gamma: ora, la vettura ha nuovi gruppi ottici posteriori, che comprendono anche le luci retronebbia, non più integrate nel portatarga.

Novità decisamente più interessanti per quanto riguarda le motorizzazioni: su tutte le "Stilo", dalla "3 porte" alla "Multi Wagon", arrivano due unità inedite. Si tratta del "1400 16V" a benzina da 70 kW-95 CV che ha debuttato sulla Lancia "Ypsilon" e, soprattutto, dell'apprezzato "Multijet 16V" di 1.9 litri già visto sulle Alfa Romeo, capace di 103 kW-140 CV e 305 Nm di coppia massima a 2000 giri al minuto.

Per quanto riguarda i prezzi, le nuove "Stilo 1.4 16V" partono da un listino ("chiavi in mano", Ipt esclusa) di 14.350 euro, le "1.9 Multijet 16V" da 20.800, mentre la "Multi Wagon 1.9 Multijet 16V" (disponibile nel solo allestimento "Dynamic") costa 21.950 euro. In vendita da gennaio 2004.

Inviato

211103_stilo04_04_big.jpg

Molto molto bellina, a mio parere :wink:

211103_stilo04_06_ico.jpg

211103_stilo04_02_big.jpg

211103_stilo04_05_big.jpg

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.