Vai al contenuto
  • 0

Grande punto...quale motorizzazione scegliere


frasc

Domanda

Ciao a tutti dopo parecchio tempo (4 anni)torno a farvi visita,

mi ricordo bene quando cercavo informazioni sul motore 1.3Multijet e sui nuovi allestimenti che stavano uscendo sulla punto e questo forum fu come una manna per la mia curiosità.

Alla fine mi ero direzionato verso una Punto 1.3Mj Speed...bellissima che tuttora posseggo con all'attivo 74mila km questa volta mi serve il vostro aiuto per scegliere quale motorizzazione è piu indicata alla Grande punto che vuole comprare mio padre.

Mio padre ha una punto prima serie ELX 75 5p del 1996 con la soli 98mila km la vorrebbe rottamare per prendere una Gpunto 1.2 dynamic 5p ma i venditori ci sconsigliano questa motorizzazione perchè troppo piccola e poco potente,ci dirigono verso la 1.4 sempre dynamic che costa 350€ in più.

Precisiamo che se fosse per me avrei già ordinato una Gpunto 1.4 Tjet Sport!!!

Ma mio padre si fà mille problemi

"il 1200 costa di meno risparmio qualcosina di assicurazione...di bollo e poi per dove devo andare...io faccio pochissimi km...ecc ecc"

Io:la Gpunto pesa almeno 150kg piu della tua vecchia auto quindi se la prendiamo 1200 abbiamo meno cv di quella vecchia e magari sarà un chiodo e alla fine consumerai di più...l'assicurazione sarà una sciocchezza di differenza e per il bollo alla fine sono 2cv in più della vecchia 75ELX

Ditemi voi...cosa fareste?

P.S. la Gpunto MY 08 è molto bella,ho appena comprato una moto altrimenti sarei uscito dal motorvillage con un contrattino in mano!!!

bannerami.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ho provato il 1.2 della GrandePunto e devo dire che era veramente un chiodo, penso che se vieni dallla Punto prima serie con 10cv in più (peraltro non strozzati dalle attuale norme antinquinamento) potresti rimanere scioccato:D

Ho trovato sul sito di 4R i dati rilevati per la 1.4 77cv, mi sembrano buoni in generale per tuo padre che, come mi pare di capire, non ha troppe pretese. I consumi però non si possono definire ottimi, c'è di meglio:!:

vel. max: 158 km/h

accelerazione 0-100 km/h: 13,6 s

ripresa 70-120 km/h: 24s (27,9 pieno carico)

Consumo (statale-autostrada-città): 14,5-10,8-13,2 km/l

Media di consumo: 12,8 km/l

Link alla prova di Quattroruote.

Ciao;)

Marco

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sicuramente tra gli aspirati per GPunto, il 1.4 77 cv è il migliore: elastico, facile da guidare e tutto sommato consumo pure pochino... Tra la concorrenza non mi pare si faccia di meglio ;)

Il 1.2 per muoverla la muove, ha i rapporti corti, ma scordati un minimo di brillantezza. Ed i consumi spesso pareggiano, se non peggiorano quelli del 1.4, in quanto spesso lo si "spreme" nella ricerca della prestazione...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.