Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

In questa versione schiarita si nota meglio la versione di serie in nero meglio.

Smart_ForMore_Concept.jpg

Ed ho trovato un paio di altre foto del concept.

d80c0ff755.jpg

81ffbf75c5.jpg

2008121134739_formore1.jpg

P.S.

Un po' più di un paio... :mrgreen:

2008121134811_formore2.jpg

2008121134839_formore3.jpg

Inviato

Una sorta di Countryman ante litteram.

Ho avuto sempre un debole per la ForFour. L'idea\styling era giusta imho, peccato che la realizzazione e il pricing fossero completamente sballati

  • Mi Piace 1

Correr, competir, eu levo isso no meu sangue. É parte de mim. É parte de minha vida.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
Una sorta di Countryman ante litteram.

Ho avuto sempre un debole per la ForFour. L'idea\styling era giusta imho, peccato che la realizzazione e il pricing fossero completamente sballati

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

  • 6 anni fa...
Inviato
On 20/5/2010 at 10:01, Regazzoni scrive:

Ecco invece la ForFour "Mai Nata" Made in Italy.

Stile italiano (Spada), meccanica italiana (pianale Punto), ma mai andata oltre alla fase di semplice studio.

 

da Quattroruote

Ero convintissimo che si fossero già viste sul forum nei mesi passati, ma non ne ho trovato traccia. :)

 

Riparo...

 

2010-201905-smart-forfour-design-prototype-developed-in-1999-750-19-05-20101.thumb.jpg.cfc7d6ca308c8bbb2e8acb827806ac23.jpg

2010-201904-smart-forfour-design-prototype-developed-in-1999-750-19-05-20101.thumb.jpg.120aa1f9bb6eb81cf0ce9d83321f735e.jpg

 

  • Grazie! 2
Inviato

Su che base meccanica era costruita? 

Ho letto in giro che doveva essere su base Mercedes Classe C!? 

In quel caso la cellula tridio aveva solo una valenza estetica? 

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Inviato
14 ore fa, MotorPassion scrive:

In quel caso la cellula tridio aveva solo una valenza estetica? 

 

Alla fine era marketing, sottolineato poi esteticamente dal metallizzato e riproposto sui vari modelli.

 

Perché tutte le macchine degli ultimi 15 anni hanno una scocca con zone deformabili e "cellula di sicurezza"

Inviato
27 minuti fa, J-Gian scrive:

 

Alla fine era marketing, sottolineato poi esteticamente dal metallizzato e riproposto sui vari modelli.

 

Perché tutte le macchine degli ultimi 15 anni hanno una scocca con zone deformabili e "cellula di sicurezza"

Sicuramente, ma sulla originaria due porte la cellula aveva davvero una resistenza molto più alta delle auto coeve.

 

 

 

Inviato
36 minuti fa, savio.79 scrive:

Sicuramente, ma sulla originaria due porte la cellula aveva davvero una resistenza molto più alta delle auto coeve.

 

Vero, perché di fatto le zone di assorbimento dell'urto erano veramente ridotte. 

 

Quindi occorreva una cellula molto robusta, per non far schiacciare gli occupanti. Le sollecitazioni trasmesse agli stessi però, erano potenzialmente molto più più alte.

  • Mi Piace 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.