Vai al contenuto

Donne, auto e famiglia....

Lanciaboxer

Messaggi Raccomandati:

Condivido, però cosi è.

Probabilmente si tratta di uomini che equiparano l'auto al frigorifero o alla lavatrice (che comunque a casa mia decido io 8-) )

Una volta però successe anche a me.

Volevo un fuoristrada storico, ma da usare, da utilizzare nelle valli bergamasche per andare a sciare e per fare scampagnate.

Io ero fissato con Matta...................mi convinse a prendere il Suzu SJ.

Dopo oltre 5 anni devo ammettere che per le nostre esigenze aveva ragione lei.

Certo Matta è più storica, ma quando la usi???

E poi avete mai provato lo sterzo di una matta (non che Sj sia leggero......) un mulo cocciuto che nemmeno l'alpino più esperto riesce a smuovere :lol:

Ok, ma io capisco una donna "che si impone" nel momento in cui un uomo vuol avere come auto di casa una storica o un'auto di difficile gestione o di difficile uso per loro, in questo posso capire che dicano la loro. Quello che mi è piu difficile comprendere è invece come possono importi un'auto specifica: vero che per molti uomini l'auto è un frigorifero e una vale l'altra.. pero' cavoli.. se tu non ti prendi nemmeno lo spazio per scegliere l'auto di casa... cosa ti rimane se è dato quasi per scontato che casa, arredamento, magari le vacanzie e spesso tipologia di vita di coppia, la scelgono loro? Forse il plasma e boh...

Insomma è una sorta di piccola rivincita delle serie "almeno quello...."

L'ultima è durata 8 anni......;)

Ma l'auto è sempre stato un paletto invalicabile, al primo accenno di protesta si ribatte "se mi togli il gusto dell'auto, io ti impedisco di praticare il tuo hobby (danza scrittura, statuette votive dei puffi quale sia)...poi vediamo...."

Non me ne frega niente che sia nuova, ipertecnologica, luccicante, invidiata da tutti, ecologica. Deve solo riuscire a divertirmi al volante.

E se per le mie finanze significa solo una vecchia Astra GSi a GPL.....va bin istess!!

Quoto, poi capisco pero' che ci sono situazioni in cui nella vita di coppia si deve scegliere un'auto per la famiglia... e questa ahime.. dev'essere un'auto che possa essere multifunzionale e utilizzabile da entrambi: in quel caso non potri imporre la vecchietta che preferisco ma mi piegherei ad un'auto con altre caratteristiche valide per entrambi (finche non 2 soldi per avere anche una vecchietta per me.. :-D)... pero' cavolo, il modello, il marchio, il motore, la tecnica di questa "multifunzionale da famiglia" lo IMPONGO io, DEVO imporlo io! Ecccchecavolo di uomo... nemmeno in quello sono capace di essere io "l'esperto di famiglia"? (per tornare all'inizio della argomentazione in cui la moglie ha imposto al marito anni 70-80.. la inguardabile/ingestibile Civic...)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

AutoScout24: Il grande Automercato europeo delle auto usate e nuove

+

E' vero che all'anno ti costano un peletto di più di assi+bollo all'anno......ma contando quanto risparmi a prendere un monovolume nuovo...(almeno 10.000€...).....hai voglia!

si questo lo penso nettamente anch'io, se uno vuole oggi puo avere 2 buone auto con lo stesso budget/spesa di una nuova media/grande...

in questo caso pero' sappi che io sono anche piu disposto a concedere a Lei qualche voglia/sua esigenza in piu rispetto alla ad un'auto media/grande di cui mi frega poco topo Croma (se vuole una Idea usata a 6-8000-10k euro a me va bene e con quella ci vai pure in vacanza e se hai bisogno ci fai tutto in citta come una utilitaria... , tanto la usa Lei ! ), poi io per me ne spendo giusto altri 6-7000 se non per una storica a scelta fino a quel prezzo, anche per una medio-vecchia auto che piace a me utilizzabile e dal mantenimento comunque non ultra-problematico (da una Barchetta, Bmw Z3 o anche e46 coupè, Fiat coupè, ad una 320is, ad una ThemaTurbo, ad una vecchia GolfGTI 3... insomma la scelta sarebbe apertissima su auto tendenzialmente poco sfruttate e molto sfruttabili ancora adesso..... Proprio un amico milanese che ha comprato una fantastica ThemaTurbo 1s unipro come nuova in teoria da tenere tra le storiche e non usare... mi ha scritto che ha preferito andare giu in Sicilia in vacanza con questa piuttosto che con la Musa di famiglia e che da quando ce l'ha preferisce usare questa nei suo viaggi di lavoro piuttosto che le auto aziendali che puo usare... dicendo appunto che ste auto sono ancora adesso delle auto sfruttabilissime :-D)

Link al commento

La Croma l'ho buttata lì perchè era la più bellina e spaziosa tra quelle che erano venute fuori....idem la saxo vts...ho preso due esempi "normali" non troppo estremi.

E se proprio dovessi "folleggiare" con la fantasia, e se non potessi più permettermi un'equivalente della Minella........spingerei pesantemente ad un'accoppiata Musa o Meriva per lei e una Golf/Corrado G60 per il sottoscritto....fanno in tempo a diventare storiche.

O, a trovarla, anche una bella Audi S2;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Allora potendo prenderei per me una bella Miata MXA rigorosamente BRG.....e per la famiglia una 307 SW.

E cosa aspetti? che tu non possa più giustificarla con la sindrome di peter pan? ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Aspetto che moglie 1.0 dia il consenso all'acquisto ( anche il capitolo "gestione delle risorse finanziarie comuni" e' una cosa che quando la affronti ti da' parecchie sorprese...:) )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Aspetto che moglie 1.0 dia il consenso all'acquisto ( anche il capitolo "gestione delle risorse finanziarie comuni" e' una cosa che quando la affronti ti da' parecchie sorprese...:) )

La devi affrontare col programma "prendo due e spendo meno di uno".......

Se avevi in budget la Fabia SW o la Clio tourer......con 15.000€ ci saltano fuori le due proposte che avevi in testa;)

non è verde.....ma tempo 18 mesi è storica....quindi paghi pochissimo di spese fisse8-)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

E vabbe' gira ( anzi ruota visto il tema ) il coltello nella piaga....:):)

Una Cosmo non me la potrei mai permettere, anche perche' se hai un problema al frullatore, te la spediscono direttamente ad Hiroshima...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento