Vai al contenuto

Fiat 500 elettrica: L'ITALIANA CHE PIACE A LONDRA


Messaggi Raccomandati:

Da quattroruote:

Fiat 500 elettrica "L'ITALIANA CHE PIACE A LONDRA"

Fiat 500 elettrica - L'ITALIANA CHE PIACE A LONDRA - News - Quattroruote

Pubblicata il 24/07/2008

La sua presenza al Salone di Londra, nello stand della Nice Car, non è passata inosservata. Sui siti esteri e non, la Fiat 500 elettrica è diventata una delle star principali della rassegna britannica, perché, in effetti, nella capitale inglese sarebbe il mezzo ideale per dribblare la gabella d'accesso al centro.

L'idea è della Microvett, un'azienda di Imola specializzata in veicoli elettrici con una lunga esperienza nel settore dei mezzi commerciali, dal Daily al Doblò. La 500 deriva più o meno dalla stessa famiglia, ha le stesse caratteristiche del Fiorino a batterie, realizzato sempre dall'azienda emiliana in collaborazione con Fiat: autonomia di 100 km circa, con tempi di ricarica dalle 3 alle 8 ore a seconda del tipo di impianto elettrico utilizzato, industriale o domestico.

Il motore sviluppa una potenza massima di 30 kW, la coppia massima è di 100 Nm a 3000 giri, mentre le batterie sono ai polimeri di litio. Per ora resta soltanto una concept - spiega a "Quattroruote" la Microvett - non ci sono piani di produzione stabiliti". Ma, vista la somiglianza con le altre vetture elettriche della gamma, c'è da scommettere che non resterà a lungo soltanto un prototipo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quanto mi piacerebbe avere una 500 elettrica in produzione, cmq il primo passo dovrebbe essere con l'arrivo tra qualche anno della versione ibrida con il bicilindrico turbo e il cambio a doppia frizione...vedremo e speriamo!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.