Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
VERTICI FIAT DA NAPOLITANO, LASCIANO QUIRINALE A BORDO...

Marchionne guida il Fiorino Qubo, con lui Montezemolo e J.Elkann

Roma, 24 lug. (Apcom) - Sergio Marchionne alla guida, Luca Cordero di Montezemolo e John Elkann a bordo, hanno lasciato il Quirinale a bordo del nuovo Fiorino Qubo, dopo la presentazione delle nuove auto della Fiat al presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.

L'amministratore delegato della Fiat, accompagnato dal vicepresidente, dall'Ad dell'Alfa, Luca De Meo, e dal presidente Montezemolo, hanno portato al Colle i nuovi modelli dell'azienda torinese: l'Alfa Romeo MiTo, il Fiorino Qubo, la 500 Abarth, la Lancia Delta e la Campagnola Iveco. Era presente anche il ministro delle Attività produttive Claudio Scajola. Il capo dello Stato ha visionato le nuove vetture una per una, sedendosi nel sedile posteriore della Lancia. Subito dopo le foto opportunity, Montezemolo ha invitato Marchionne a mettersi alla guida e insieme a John Elkann hanno lasciato il palazzo per recarsi a palazzo Chigi, dove i nuovi modelli della Fiat verranno presentati al presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi.

Montezemolo ha salutato i giornalisti con una battuta: "Mi fido poco - ha detto riferendosi all'Ad della Fiat che guidava il Fiorino - va troppo forte".

E ancora.

FIAT/ NUOVE AUTO A P.CHIGI,BERLUSCONI 'TENTATO' DALLA CAMPAGNOLA

Montezemolo: abbiamo presentato un bellissimo depliant

Roma, 24 lug. (Apcom) - Dopo averlo fatto al Quirinale davanti al presidente della Repubblica, Sergio Marchionne, Luca Cordero di Montezemolo e John Elkann (oltre all'amministratore delegato dell'Alfa, Luca De Meo), hanno presentato i nuovi cinque modelli di autovetture anche al presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi.

Il premier, affiancato dal sottosegretario alla Presidenza, Gianni Letta, e dal Segretario generale di Palazzo Chigi, Mauro Masi, ha visionato tutte le autovetture scegliendo di sedersi sulla nuova Lancia e, molto più a lungo, sulla nuova Campagnola dell'Iveco. "E' quella che ha preferito Napolitano - ha confidato al termine della visita Montezemolo ai giornalisti - anche perchè tutti si aspettavano il ritorno di questo fuori strada". A detta del presidente della Fiat, a Berlusconi sarebbero piaciute di più la Mito (dell'Alfa) e la Delta anche se la tentazione di 'provare' la mini-jeep è stata più forte. "Abbiamo presentato un bel depliant", ha poi concluso Montezemolo parlando con soddisfazione di "un grande sforzo degli uomini Fiat per questo risultato" e invitando anche i giornalisti ad approfittare "di questa bella offerta" che può andare bene "per tutti, per voi o per i vostri figli. Se avete piacere...".

Durante la cerimonia, alla quale ha preso parte anche il ministro degli Esteri, Franco Frattini, è giunto a Palazzo Chigi il suo omologo iracheno, atteso per le 19,30. Dopo una breve presentazione di rito Berlusconi ha quasi invitato Hoshyar Zebaricon a 'scegliere' la 500 Abarth. Ma anche il capo della diplomazia irachena, così come Berlusconi, ha fatto intendere chiaramente che la sua scelta ricadeva sulla Campagnola. Forse anche perchè più adatta alle strade dell'Iraq.

Ecco, della Campagnola avevo sentito parlare.

Le voci erano che fosse qualcosa di misto tra un Massif e un LMV o tra un Massif e qualcos'altro.

Ma non sono ancora riuscito a capire bene cosa sia in definitiva.

E' un Massif con qualche personalizzazione?

E' qualcosa di più evoluto?

(ovviamente, niente politica, grazie :))

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato

a me è sembrato un massif passo corto verniciato tinta sabbia. Boh?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Un'iniziativa lodevolissima... sarebbe bello vedere molte più auto blu italiane per certe cariche dello stato. Certo un cinquino abarth in versione auto blu spaccherebbe di brutto! :lol:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
Un'iniziativa lodevolissima... sarebbe bello vedere molte più auto blu italiane per certe cariche dello stato. Certo un cinquino abarth in versione auto blu spaccherebbe di brutto! :lol:
Inviato

Campagnola-massif.........che si decidano mi pare siano inutili doppioni o li fanno x questioni di rete stile citroen-peugeot con la stessa auto.....a proposito ma il massif è finalmente in vendita prezzi?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato (modificato)

Si ieri si è visto al TG2 un servizio su questo con i presidenti (sia repubblica che consiglio) che salivano sulle varie auto, specie Delta, Mito e 500..

il fuoristrada era il massif ma completamente color sabbia..

QLC immagine trovata

C_3_TopNews_43827_foto.jpggrandi_immagini_36494.jpggrandi_immagini_36493.jpggrandi_immagini_36496.jpggrandi_immagini_36495.jpg

grandi_immagini_36492.jpg

PS in tutti gli articoli stampa che ho trovato in giro per i siti oltre alle personalita di stato è segnalato che di Fiat oltre a Montezuma, Marchionne e Elkann era presente anche DeMeo di Alfa... e *nessuno, dico nessuno...* ha scritto che c'era anche OF di Lancia che vedo in foto...

possibile che c'è disparita anche a questo livello??? Vaff..

Modificato da Lanciaboxer
Inviato

oh marchionne con giacca e cravatta..domani nevica..

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.