Vai al contenuto
  • 0

Rumore sospetto sulla C-max


Enron87

Domanda

Ciao a tutti, da qualche giorno, dopo essere tornato da un viaggio di circa 300 Km, si sente come un ticchettio all'avantreno, su entrambe i lati della macchina. Mi spiego meglio: il rumore si avverte meno in cruva ecc perchè è più difficile sentirlo ma si sente, se invece immaginatevi di continuare ad inserire la prima e fare un piccolo scatto, poi inserire la retro e fare un piccolo scatto, appena la macchina si mette in movimento si sente tric tric proveniente da non so cosa da entrambe i lati delle ruote anteriori (o asse???), rumore non sempre sincronizzato e molto molto simile a quando si fanno picchiare assieme due bulloni ad esempio....in conlusione quindi, il rumore si presenta quando cè una spinta diversa dal senso di marcia precedente, infatti mentre si va avanti non si sente, appena si tocca il freno ed il peso va in avanti rispetto al mezzo, si sente questo rumore preoccupante e neanche troppo lieve (dall'abitacolo si sente benissimo e a volte si percepisce una vibrazione al volante). Sono stato dal mio meccanicp di fiducia e l'ha messa sul ponte ma dato che è in garanzia non ha toccato niente, solo guardato e non ha riscontrato problemi su freni (che magari la pastiglia si incolla al disco), o apparentemente (dice perchè pensa che il problema sia nel semiasse) negli altri organi.

Allora sono andato alla mia concessionaria FORD, dove mi fido molto poco dato che quando mel'hanno venduta hanno continuato ad insistere su questo pacchetto Xeno-tetto panoramico (gli xeno non erano xeno ma lampadine direzionabili H7!!!!!!) come se vedendo un faro rotondo fossi scemo e pensassi fosse xeno...ma questo non è il problema...ho avuto anche problemi di elettronica che dopo 3 volte che insistevo alla fine mi hanno riprogrammato la centralina e il problema è sparito è ci ho goduto quando mi hanno detto "aveva ragione" il problema era li...adesso smetto di infamarli...comunque ritorniamo a noi, gli ha dato un occhiata e sentito il rumore e mi ha detto:"Sarà il caldo comunque non è un problema grosso sicuramente a giudicare dal rumore, vada tranquillo"...al che io ho risposto:"allora se dovessi perdere una ruota mi regala la sua automobile quando torno giusto??"....cioè, dato che è in garanzia non me l'ha nemmeno messa sul ponte per veder sotto, ha solo detto che se peggiora di tornare perchè se il pezzo non è rotto visibilmente non può sostituirlo....ora il rumore cè e si sente benissimo, scommetto che se non fosse stata in garanzia l'avrebbe messa sul ponte e avrebbe controllato i semiassi come il mio meccanico....successo a qualcuno anche su qualche altro mezzo??? grazie. Ah, dimenticavo , la macchina ha 2 anni e 22000 Km, il modello è l'ultimo il restyling...ciao.

:idea:...la cocaina è il modo che usa DIO per dirti che stai facendo troppi soldi, oppure che molto presto finiranno...;)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 risposta a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.