Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

I 200 Nm di coppia massima (che sono un sacco, sia chiaro) potrebbero essere dovuti al cambio utilizzato.

E magari si riservano una curva di coppia più appuntita e meno piatta per la Mito.

  • Risposte 167
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

l'ho già scritto sul topic delle "cosa" quei dati secondo me sono da prendere con le molle, nel configuratore dei dipendenti ci sono diverse incongruenze rispetto al pdf/listino dei concessionari.

Inviato

se non mi sbaglio la nuova astra sempre con stesso motore e con un cambio sempre a 6 marce che regge i 230 nm di coppia max, nonostante il peso in più riesce ad essere omologata con un grammo di co2 in meno, 109 g/km; é un peccato che come il multiair 135cv le coppie siano castrate

quei dati secondo me sono da prendere con le molle
speriamo siano sbagliati, poi l'altro problema è che se veramente vengono buttati i 30 nm di coppia questo motore avra una forte concorrenza in casa visti i 190 nm del 75 cv, non voglio scervellarmi nel fantacambio ma speriamo che o fra quelli che devono uscire o fra quelli presenti riescano a trovare un cambio adatto al motore visto che la stessa gm con l'astra non sta aspettando a sfruttare al massimo il motore... comunque l'importante e che la coppia sia li dai 1500 giri visto che un conoscente ha venduto una punto con il 90 cv per la disperazione da quanto era morta sotto i 2000 giri.
Inviato (modificato)

Ma che ve ne fate di tutta questa coppia? O.o Io ho una macchina con 100Nm di coppia max (a 2500rpm!) e si muove senza problemi!

Modificato da luc@

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato
Ma che ve ne fate di tutta questa coppia? O.o Io ho una macchina con 100Nm di coppia max e si muove senza problemi!

tutti i sabati ne parcheggio dell'esselunga si sfidano..

fotojoker.jpg

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
un conoscente ha venduto una punto con il 90 cv per la disperazione da quanto era morta sotto i 2000 giri.

Non era più economico usare il cambio (non di auto, ma di velocità)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Non era più economico usare il cambio (non di auto, ma di velocità)

Ti facci opassare una giornata di traffico Romano......... poi vogli ovedere quanto dici ancora "non era piu economico usare il cambio"

per la cronaca io l'auto in questione ce l'ho avuta........

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato

Bof...noi siamo sopravissuti 6 anni con la 320d a pompa rotativa (che sotto i 2000 era un'aspirato praticamente) e con vari motori 16v benzina (di quelli "sotto i 4000 ti passano le Isetta pick-up")...e siamo ancora qua.

Alla fine, se stai andando piano se il motore non è una scheggia sempre ti frega poco. E se corri....smanetti.

O se vuoi prestanza e non vuoi smanettare, prendi l'automatico.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Ma è una leggenda metropolitana quella secondo cui Fiat rimappava la centralina del 90cv su richiesta del cliente, proprio per ridurre il turbolag?

L'avevo letto in giro sul web...

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.