Vai al contenuto

FPT - 1.3 SDE €5 MultiJet II (Notizie)


Danyxx82

Messaggi Raccomandati:

Quando il 1.3 riceverà un'aggiornamento?

Intendo dire... quando il 1.3 M-Jet diventerà common-rail II?

Riassunto aggiornato al 12/10/2009

  • 1.3 Multijet II 95 CV - 200 Nm @ 1.500 RPM
  • 1.3 Multijet II 75 CV - 190 Nm @ 1.500 RPM

38_Mjet_A.jpgtrasp.gif38_Mjet_B.jpg

www.ivanbasso.com

Modificato da J-Gian
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 167
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Quando il 1.3 riceverà un'aggiornamento?

Intendo dire... quando il 1.3 M-Jet diventerà common-rail II?

Fine anno e sarà il primo della famiglia Diesel a diventarlo ;)

Dovrebbe essere il 95cv ;)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

forse sarà il multijet II.Secondo il CRF dovrebbe essere il primo a disporre della 2 generazione del common rail fiat ma teniamo conto che sono notizie della fine del 2006:

Nel corso del 2006 è stata completata l’attività di presviluppo

del nuovo sistema di iniezione per motori

Diesel Multijet II, che verrà introdotto in produzione

da Magneti Marelli nella seconda metà del 2008, con

prima applicazione sul nuovo motore 1.3 SDE Euro 5

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi era sembrato di capire che il MultiJet II non sarebbe mai arrivato sul 1.3, perché non si voleva lo usasse anche GM, quindi solo per 1.6, 2.0, 2.5 guarda caso motori che non esisteva durante il periodo dell'accordo con GM.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sul 75cv ancora no..... è sempre Multijet1, il 95cv dovrebbe portare al debutto il Mj2.

seguito presumibilmente dal 1.6 m-jet da 145cv circa, giusto???e poi???

 

  • Auto attuale: Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport
  • Auto in famiglia (passato e presente): Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

 

Link al commento
Condividi su altri Social

seguito presumibilmente dal 1.6 m-jet da 145cv circa, giusto???e poi???

A rilor di logica, sara il 1.3 e poi a ruota il 2.0Mj...... e poi pian piano tutti gli altri....... ma non ti do certezze perchè non lo so ;)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sul 75cv ancora no..... è sempre Multijet1, il 95cv dovrebbe portare al debutto il Mj2.

Che coppia avrà questo 1.3 M-Jet da 95cv?

Spero + di 200Nm e disponibile a regimi molto bassi come il 1.6 M-Jet!!!

Cmq se il motore avrà + di 200Nm di coppia devono cambiare il cambio... cosa ne dite dell'M20? Regge fino a 230Nm di coppia.

Se il 1.3 da 90cv passa a 95cv il 1.3 da 75cv terrà la stessa potenza o passerà a circa 80cv? Se si rimane un buco verso il basso come potenza... potrebbero fare un piccolo diesel (su base 900cc bicilindrico) da circa 65/70cv!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.