Vai al contenuto

Il ministro Bossi ai passeggeri italiani..(campagna ryanair)


Coaster

Messaggi Raccomandati:

Bossi "testimonial" sul sito Ryanair - Galleria - Repubblica.it

Alla Ryanair non sono bastati i guai avuti in seguito alla campagna pubblicitaria che ironizzava sulla coppia presidenziale francese. Cavalcando le polemiche che nelle ultime settimane hanno investito la politica italiana sulla situazione dell'Alitalia, la compagnia aerea irlandese ha deciso di sfruttare l'immagine di Umberto Bossi per la sua ultima azione promozionale

Geniale..:redd

Link al commento
Condividi su altri Social

POLEMICA

Ryanair attacca Bossi per aiuti ad Alitalia Leghisti furiosi:«Mai più sui loro aerei»

Manifesto della compagnia con il gestaccio del senatùr Castelli:«Dirigenti si scusino o faremo verifiche»

ROMA - Polemiche per l'ultima campagna pubblicitaria di Ryanair. La compagnia low-cost si è scagliata ancora una volta contro i presunti aiuti di stato ad Alitalia. Per farlo ha scelto di usare il leader leghista e ministro delle Riforme, Umberto Bossi. Il senatur è stato immortalato nell'home page italiana della compagnia mentre si scatena nell'ormai celebre gesto con il dito medio alzato contro l'inno italiano.

LEGA INDIGNATA - L'iniziativa pubblicitaria della compagnia aerea irlandese ha scatenato dure reazioni da parte della Lega. «Tutto immaginavo tranne che Ryanair fosse un partito politico - ha dichiarato Roberto Castelli. In qualità di Sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti mi attiverò per capire se questa sorprendente presa di posizione sia compatibile con l'attività di operatore della compagnia negli aeroporti italiani». "Ora mi auguro che arrivino immediatamente le scuse dei dirigenti - sottolinea Castelli. In ogni caso certamente io non mi avvarrò dei servizi di Ryanair».

IDV, «ITALIA ZIMBELLO INTERNAZIONALE» - Di tutt'altro parere l'opposizione. Secondo Silvana Mura, deputata dell'Italia dei Valori, per colpa di Bossi a uscirne a pezzi è l'immagine dell'Italia. «Chi di dito medio ferisce, di dito medio perisce. Questo verrebbe da dire ai leghisti che ora si scandalizzano per la trovata pubblicitaria di Ryanair, peccato che a farne le spese sia l'immagine dell'Italia - sottolinea -. Quanto sta accadendo è in primo luogo colpa del Presidente del consiglio e della sua maggioranza che hanno considerato poco più che una fanfaronata il fatto che un ministro insultasse l'inno d'Italia». «Lo avevamo detto che in ballo c'era la dignità del nostro stato e questo fatto ci da ragione - ribadisce Mura -. Se il governo italiano è il primo che dimostra di non avere a cuore la dignità dei simboli che rappresentano la nazione è inevitabile che anche all'estero la dignità dell'Italia sia vilipesa come accade con la pubblicità della compagnia aerea irlandese. Un motivo questo per rinnovare un pressante invito al governo a venire a riferire urgentemente in parlamento sulla scandalosa vicenda del ministro Bossi, invito che fino ad oggi è stato clamorosamente ignorato».

25 luglio 2008

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

fosse per la lega alifuffa sarebbe già bella che al crematorio...

Ryanair ha base a BG, mi sa che l'hanno fatta un po' troppo fuori dal vaso stavolta...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

non é che a Ryan Air bruci il fatto che sarà Lufthansa l'operatore di riferimento a Malpensa :?:

;)

non credo proprio.

Ryanair fa tutto da Orio al Serio, è una posizione più che consolidata e accettata dal mercato.

Non credo che abbia tutto sto interessee a farsi concorrenza interna e per lo più high-cost..;)

Cmq tutto ok, è comunicazione "dura", flash per attirare l'attenzione in maniera massiccia. E ci sono riusciti benissimo. Vorrei vedere il picco di accessi al loro sito di questi giorni, e se si sono concretizzate in aumenti delle prenotazioni. Del resto, se è poco politically correct schiaffare Bossi in un manifesto per denunciare lo scandalo degli aiuti di Stato, non che lo sia molto di più per un ministro alzare il dito all'inno nazionale.

Ma con questo chiacchericcio non vorrei distogliere l'attenzione di nessuno dai temi caldi della società civile, ovvero carrie che forse è stata fatta becca dal marito, le tette delle dive in spiaggia, i consigli per dimagrire in fretta e le ultime grida in fatto di moda al mare:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

fosse per la lega alifuffa sarebbe già bella che al crematorio...

ma nooooo che dici?? è in arrivo la tanto annunciata mega cordata che rilancerà la compagnia..e come bonus per festeggiare il lieto evento solo 5000 licenziamenti!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.