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Cambi "automatici" in montagna


lord amarant

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sperando di aver postato nella sezione giusta pongo una domanda da digiuno di meccanica:

come si comportano le varie tipologie di cambio "automatico" nelle strade di montagna?

per varie tipologie intendo i doppia frizione(dsg), i robotizzati(tipo selespeed),gli automatici veri ecc...

in discesa lasciano utilizzare il "freno motore" o bisogna scannare i freni?

in salita garantiscono una guida sciolta?

insomma come si comportano in generale:?:

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

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nei dsg e robotizzati ci sono logiche di controllo che regolano il freno motore. Stessa cosa nei cambi automatici "veri" di moderna concezione. In quelli vecchi basta forzare le marce basse.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

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