Vai al contenuto

Hypermiling Mini

TonyH

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Grazie smiley_25081mdbyghpen.gif!

Ma sappi due cose:

1) Quel test non è mai avvenuto: i tedeschi han fatto tutto sulla carta - se noti, tutti i consumi delle auto si riferiscono al ciclo ECE extraurbano, moltiplicato dai litri che 10 € posso comprare.

Ah, grazie non l'avevo capito, ma serve lo stesso dal mio punto di vista. Peraltro i 251 km con 10 euro della panda sono realistici come prova l'immenso database su "metanoauto".

2) La prius a metano ha un consumo extraurbano medio testato di 3,05 Kg/100 km, quindi con 10€ di metano avrebbe fatto 360 km. E dato che il metano si potrebbe mettere su qualunque auto.... :roll:
Si ho letto dell'istallatore italiano e della ditta svizzera. E' il matrimonio mistico :)

E' un vero peccato che la Toyota, che in jap produce taxi esclusivamente a gpl, sembri così lontana/contraria al metano. Metanizzare una Prius sembra problematico senza l'assenso di Toyota. Personalmente considererei di corsa la Prius se fosse disponibile a metano ma così com'è purtroppo viene superata in economia e da tutte le auto metanizzate di dimensioni e categoria compatibile :-((

Ma quanto darei per divertirmi un pò nel Glide&Pulse con la Prius. Molti non hanno capito che è anche uno SPORT divertentissimo e più che altro ti danno del barbone (scherzo TonyH , sei simpaticissimo :) )

PS: Interessantissimo il link ai consumi della Prius a metano Linda, grazie!

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

BAùSCIA ! :D

Grazie! :mrgreen:

Se non lo faccio adesso, togliermi il prurito dell'auto sportiva fregandomene (relativamente ovviamente) dei consumi, quando lo faccio?

A 40 con SW grigia d'ordinanza? come quello che voleva sfidarmi al semaforo qualche giorno fa....:lol::lol::lol::lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Grazie! :mrgreen:

Se non lo faccio adesso, togliermi il prurito dell'auto sportiva fregandomene (relativamente ovviamente) dei consumi, quando lo faccio?

A 40 con SW grigia d'ordinanza? come quello che voleva sfidarmi al semaforo qualche giorno fa....:lol::lol::lol::lol:

[MODE Autosputtanamento ON]

Va con Dio figliolo :) Io adesso, a 47 anni, faccio l'hypermiler ma alla tua età riuscivo ad intraversare l' X1/9 nei tornanti della costeria amalfitana rischiando o di fare una strage oppure precipitare in mare da 100 metri d'altezza :mrgreen:

E la settimana scorsa quando uno sgallettato in autostrada a 120 km/h si è avvicinato troppo al sedere della mia 130 coupè 3200cc gli ho fatto vedere di cos'è capace un V6 di 34 anni fà. :mrgreen:

[MODE Autosputtanamento OFF]

Link al commento

[MODE Autosputtanamento ON]

Va con Dio figliolo :) Io adesso, a 47 anni, faccio l'hypermiler ma alla tua età riuscivo ad intraversare l' X1/9 nei tornanti della costeria amalfitana rischiando o di fare una strage oppure precipitare in mare da 100 metri d'altezza :mrgreen:

Link al commento

Siamo coietanei. Anche io alla sua età facevo i cerchi in piazza con la 127.

fare i tondi nei piazziali o le rotonde di traverso...non ha prezzo..

andare dal gommista o fare la frizione ogni volta...fa il mecca felice:lol:

è inutile..chi non ha fatto i tondi, non ha fatto nulla:mrgreen:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

fare i tondi nei piazziali o le rotonde di traverso...non ha prezzo..

Record negativo: gomme lisce dopo 3000 km su Thema Turbo.

Mio fratello, un pieno (50 litri) in 150 km su Ritmo 130 TC. Credo che mio padre ancora si chiede come abbia fatto. Io ricordo solo la sua incazzatura.

Link al commento

Guest EC2277
Siamo coietanei. Anche io alla sua età facevo i cerchi in piazza con la 127. Poi si cresce, si diveta più maturi e si cercano certe comodità. ;)

...

Ah, bé se le cose stanno così...

VOGLIO MORIRE GIOVANE! :mrgreen:

P.S. Ha che età si comincia a crescere?

Io ho 31 anni e non ho ancora smesso d'andare per tornanti la notte a "smaltire il gasolio in eccesso" che si accumula nel serbatorio. Happy

Modificato da EC2277
Link al commento

Siamo coietanei. Anche io alla sua età facevo i cerchi in piazza con la 127.

Ma sei matta Linda? Mi dai del LEI? Siamo anche coetanei! :)

Ma hai la mitica ammiraglia FIAT? :shock: Ce l'aveva mio padre, 32 anni fa (in prestito aziendale) :D Che auto - nata troppo tardi.
Sì, trovi un paio di foto della mia bella che ho postato qui: http://www.autopareri.com/forum/auto-d-epoca/29029-fiat-130-a-6.html

e qui: http://www.autopareri.com/forum/auto-d-epoca/29029-fiat-130-a-7.html

Sì ha il manuale ZF S5-18, una roba per coppie da carroarmato.

Quasi quasi scendo nelle marche per gustarmi una 130 (manuale?) mentre ti lascio la Prius per un po di P&G. ;)
Con piacere!

:b35

Modificato da Maxwell61
Link al commento