Vai al contenuto

Mito SP525


TonyH

Messaggi Raccomandati:

non conoscevo il supermono cagiva ,infatti sono ancora soto "shock" :) conoscevo solo il mono Ducati.

We had earlier reported that instead of using a 500cc single-cylinder Husqvarna engine for their new Mito, Cagiva would use a 650cc v-twin from Hyosung. Well, now the rumour mill seems to be swinging in the other direction. According to a report on MCN, the Cagiva Mito 500 will indeed go into production next year.

Said to be a project of Giovanni Castiglioni (son of Claudio Castiglioni, who owns the MV Agusta group…), the Mito 500 is likely to be fitted with high-spec chassis and suspension components, which would be mated to a 60bhp single-cylinder engine, and the result would be a lightweight, good-looking, sharp-handling sportsbike.

According to the MCN report, the Mito 500 will use a slightly modified version of the Mito 125’s chassis, and may weigh in at only 132kg. Marzocchi USD forks will be fitted at front, and Brembo brakes – a single brake disc at front, with radial-mount four-piston calipers – will handle stopping duties. Top speed is expected to be in excess of 200km/h.

Stay tuned for more news on this bike!

fasterandfaster.net

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

La Mito SP525 non è altro che un bel nome per celare una moto di almeno 20 anni fa (e forse è molto meglio così)

Sempplicemente è stato un po rivisto lo spigoloso design della Mito e hanno trasformato una 996 in una moto pronto-gara del '94 ma sotto rimane sempre la stessa Mito però €3 adesso (penso grazie a quei cessosi carburatori elettronici che non valgono una pippa)

Riguardo a Cagiva vi dico di non illudervi, non c'è niente di niente nei cassetti...solo progetti per MV e non prima del 2010 stando a quanto dice Castiglioni e sappiamo che lui è sempre così ottimista...

Riguardo ai super-mono ho appena ricevuto una bella doccia fredda, mentre leggevo Motociclismo di Agosto ho letto che l'attuale manager per KTM Italia ha semi-affossato l'idea della RC4:arriverà se e solo se cambieranno i regolamenti e potrà anche gareggiare...non vogliono produrre una moto così estrema solo per la strada e solo per i pochissimi che spenderanno almeno 10.000€ per un monocilindrico.

Ad oggi la scelta obbligata,Tony, rimane la KTM Duke III che per quanto se ne dica in giro rimane ottima come peso (e con qualche soldino in più ci si levano 10kg senza troppa difficoltà)e dalla discreta potenza...certo i 132kg per 70cv della RC4 sono altra cosa,ma mi sà tanto che dovremo accontentarci per ora

I super-mono hanno un po infiammato l'inverno dall'EICMA fino a pochi giorni fa,sembrava quasi che pure Ducati e altri grandi marchi volessero ritornarvi,ma alla fine ho paura che si continuerà sulla strada della maxi-naked sempre più uguali e inutili

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

allora la mito è rigorosamente 2t, ciclistica sempre attuale. prima che arrivasse il depotenziamento viaggiava dai 33 ai 35 cv. quelle depotenziate mi dicono siano molto facili da ripristinare al corretto valore di potenza ( tralascio ogni commento etico e ripercussione legale della cosa) . gira cmq piuttosto in alto. per divertirsi ce n'è eccome.

ps: a novembre diventerà d'epoca la mia C10 anniversary e sarà l'occasione di ripotarla in strada. potrò farti un piccolo report dopo 5 anni di 600 jap :P

cmq se vuoi divertirti nel monferrato, hai pensato ad un 600 dal 2001 in avanti ? li trovi a prezzo da saldo,ma il divertimento è mooolto grande. sicuramente meglio di quello ottenibile col 125 ( peraltro occhio al bollo x' paghi parecchio col 2t)

Link al commento
Condividi su altri Social

per divertirsi ce n'è eccome.

ps: a novembre diventerà d'epoca la mia C10 anniversary e sarà l'occasione di ripotarla in strada. potrò farti un piccolo report dopo 5 anni di 600 jap :P

Attento perchè ho letto di gente che è tornata sulle Cagiva Freccia da varie ZX-6R e preferiva la prima :lol:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.