Vai al contenuto

F1 2008 : GP di Ungheria


Quo.Lore

Messaggi Raccomandati:

Zio cantante che bestemmie che ho tirato quando ho visto il bianco dietro la cagafumo di felipe. che nervi, a 3 giri dalla fine.

Per il resto che dire. sono anni che dico che sta pista andrebbe tolta e anche oggi ne ho avuto la conferma.

Raikkonen con un'auto che abbiamo visto quanto andava è rimasto per 3/4 di gara imbottigliato dietro alonso semplicemente perchè non poteva superarlo.

E' partito dietro, colpa sua, però anche ste piste fanno venire i nervi.

Come al solito poco o nulla va come dovrebbe andare, passando anche per le solite strategie concepite ritagliando lettere dai titoli della gazzetta ed incollandole a caso su un foglio bianco per vedere se si formano delle parole.

Hai un Raikkonen MOLTO più veloce di Alonso ma dietro a lui e che non può superarlo, quindi devi inventarti un sorpasso ai box. Posso capire che al primo pit stop, siccome sei una squadra piena di gente che gioca a dama e a rubamazzetto, non hai pensato che forse devi far slittare un pelo la tua sosta rispetto a quella dell'hispanico basettaro, ma una volta arrivato al secondo pit stop perchè non lo carichi un pelo di più e lo fai rimanere fuori nel secondo stint un paio di giri di più per essere più sicuro? No, il giro dopo devi farlo fermare, così se non ti va di culo, come è successo, che il suddetto basettaro ti esce dai box dentro un treno di 40 doppiati in gita dopolavoro sei bello che inculato.

Perchè devi rischiare quando potresti fare una strategia pulita? Misteri della fede.

Almeno la mezza, amara, e retrobruciante consolazione che oggi la Ferrari era la migliore monoposto in pista.

Ma tanto non è servito a una sega.

caro artemis , hai proprio ragione !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi spiace per Massa. molti lo considerano ancora un pilota di secondo piano, anche oggi ha dato una lezione a Raikkonen che se non ha la macchina perfetta diventa un pilota da retrovie.

l'impressione che ho è che stare vicino a schumacher qualche anno è servito al brasiliano. da quando la ferrari ha perso la superiorità tecnica in pistaha dato sempre la paga a Raikkonen. il finnico è un pilota velocissimo ma solo se l'auto è perfetta, ho l'impressione che non sia un gran collaudatore e nei momenti di difficoltà non riesce a venirne fuori.

per il resto viene solo da imprecare, massa ha fatto una gara da 10 e lode, impeccabile, venir sbattuti fuori n questo modo brucia. la ferrari deve riflettere, Massa meriterebbe il titolo quest'anno e la scuderia sta facendo di tutto per farglielo perdere.

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque meno peggio di quanto pensavo come competitivita auto, se rai non fosse bloccato da alonso....e sfiga anche a hamilton ogni tanto.

massa veramente mi ha fatto compassione poverino.

comunque roba del genere di massa è di buon segno......dove ce sfiga c e anche culo per la prossima

Link al commento
Condividi su altri Social

eee' non metto in dubbio che Massa abbia fatto una grande partenza e una gara autoritaria ma continuo a pensare che se dopo l'incidente di hamilton avesse tirato i remi in barca sarebbe arrivato in fondo alla corsa !!!!:b26

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

eee' non metto in dubbio che Massa abbia fatto una grande partenza e una gara autoritaria ma continuo a pensare che se dopo l'incidente di hamilton avesse tirato i remi in barca sarebbe arrivato in fondo alla corsa !!!!:b26

Ha tirato i remi in barca. E proprio quando stava ulteriormente abbassando da alcuni giri il ritmo, il motore è partito.

Link al commento
Condividi su altri Social

Un po'di pagelle, tanto per avere un'idea di come hanno visto la corsa di ieri anche alcuni "addetti ai lavori":

Massa batte tutti. Anche noi

La rivincita di Felipe' date=' la superbia di Lewis, l'apatia di Kimi[/size']

di Luca Budel

Felipe Massa - voto 10

Da imperatore d'Ungheria si è trasformato in principino della sfiga. 67 giri in testa dopo una partenza capolavoro, dentro una gara perfetta. Lo scherzo del motore in fumo quando era già pronto per la festa e per la testa del mondiale proprio non se lo meritava. A Budapest è comunque riuscito a mettere a tacere la critica (voto 3, noi compresi) scaricando in pista una corsa con le "palle".

SFIGATO

Timo Glock - voto 10

Aveva già messo piede in Formula 1, poi si è ritrovato retrocesso in GP2 in mezzo a ragazzi più giovani di lui. L'anno scorso ha vinto il campionato in questione, poi si è ritrovato titolare alla Toyota, una squadra allo sbando. Schiacciato dall'esperienza di Jarno Trulli prima e schiacciato contro il muretto box di Hockenheim un paio di settimane fa, Glock ha trovato comunque la forza di reagire. Ottimo a viaggiare a ridosso dei migliori senza la minima sbavatura per tutto il finesettimana.

SOLIDO

Heikki Kovalainen - voto 7

Ha vinto, bravo! Ma rinnovando il contratto con la McLaren ha dimostrato la rassegnazione al ruolo di porta borraccia di Hamilton. Di fatti non siamo certo alle prese con un fenomeno, visto che lassù è salito solo grazie alla gomma floscia del compagno di squadra e all'8 cilindri Ferrari finito arrosto. Fino al momento delle disavventure altrui i suoi distacchi si misuravano con la clessidra.

APPROFITTATORE

Lewis Hamilton - voto 4

Ha sorriso e stretto mani da giovedì pomeriggio a domenica mattina, convinto che per lui la gara di Budapest fosse solo una formalità da sbrigare in attesa di far festa sul podio. A fregarlo sono state proprio le gomme, materiale che il ragazzo considerava una sicurezza assoluta mentre la Ferrari proprio per le gomme era preoccupata. Urge bagno d'umiltà. SBRUFFONE

Kimi Raikkonen - voto 3

Che sia un campione lo dimostrano i giri finali. Raikkonen era il più veloce in pista con gomme morbide. Roba da record uno dietro l'altro. Resta inspiegabile il suo sonno per il resto del fine settimana, una situazione identica a quella di Hockenheim. Un'apatia la sua che mette i nervi. Eppure sale sul podio e torna ad essere l'avversario più noioso di Hamilton.

GASTONE

Fernando Alonso - voto 7,5

Demotivato? Macchè! Talento e applicazione sono gli stessi che gli hanno consentito di vincere 2 titoli. Lavora sodo in prova poi ce la mette tutta per rendere la vita impossibile a Raikkonen in gara. Il numeri sono i soliti, purtroppo anche la macchina. DETERMINATO

3 agosto 2008

da SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Ed il commento post-gara del povero Massa:

Massa: "Sono molto frustrato"

"Le corse possono essere crudeli"

Morale sotto i tacchi per Felipe Massa dopo aver visto sfumare a tre giri dalla fine una vittoria ormai sua. "Sono molto frustrato in questo momento perché avevo un'ottima macchina e avevamo fatto tutto alla perfezione fino a pochi chilometri dall'arrivo. Purtroppo' date=' le corse possono essere crudeli - [/i']ha detto il brasiliano della Ferrari - . Abbiamo dato tutto, ma queste cose possono accadere: ora non dobbiamo mollare ma reagire subito".

Massa ha raccontato ancora incredulo il momento del ritiro: "E' successo tutto all'improvviso, senza che ci fosse stato il minimo segnale. Stavo gestendo la corsa perché avevo un buon margine di vantaggio sul secondo dopo che Hamilton era stato attardato da un problema: non stavo rischiando assolutamente nulla".

Un'altra delusione da archiviare velocemente. "Ci sono sette gare da disputare e 70 punti in palio: c'è tutto il tempo per rimontare. I nostri avversari sono forti ma noi abbiamo dimostrato di essere al loro livello", ha concluso.

3 agosto 2008

da www.sportmediaset.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Solite pagelle sensazionalistiche da giornalai. I voti dati a Kimi e Lewis mi sembrano fin troppo bassi.

Raikkonen sicuramente non ha fatto una grande gara, ma rifilargli un 3 mi pare eccessivo. Penso che almeno la sufficienza se la sia ampiamente guadagnata su un circuito dove sorpassare è impossibile. Dal finlandese ci si aspettano prestazioni nettamente superiori alla sufficienza, ma ciò non significa che nella scala delle votazioni esistano solo 10, 9, 4 e 3... In ogni caso mi auguro che il finlandese si svegli, altrimenti rischia di perdere il ruolo di prima guida proprio in un momento decisivo per l'assegnazione del mondiale.

Hamilton è stato sfortunato nell'episodio della gamma altrimenti sarebbe arrivato dietro a Massa (e quindi primo dopo lo sfortunatissimo episodio del brasiliano). Non ha fatto una gara eccezionale, visto come si è fatto infilare da uno strepitoso Massa in partenza, ma dargli 4 è fuori da ogni logica.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tralascio il commento al gp ed ai piloti.

Mi domando solo una cosa però:

Visto e considerato che Raikkonen ha dimostrato di non eccellere mai in qualifica, visto e considerato che Raikkonen quando ha pista libera è tra i più veloci in circolazione (vedi anche ultimi giri di ieri), visto e considerato che una buona parte del GP si decide il sabato in Q3, e visto e considerato che partire dietro significa automaticamente dire addio ad ogni velleità di vittoria........................

....ma perchè Kimi e la Ferrari si ostinano a fare le qualifiche sempre con una quantità di carburante superiore a quella dei diretti avversari???

So benissimo che partire con più benzina è una tattica migliore perchè consente di posticipare il pitstop, ma so altrettanto bene che se continui a partire dietro puoi avere la miglior tattica del mondo, ma quando sei bloccato nel traffico puoi fare ben poco.

Perchè non cominciano a far partire Kimi abbastanza scarico di benzina in modo da farlo partire in prima fila? (cosa abbastanza rara questa stagione). Se parte bene, se ne va... e magari riesce a prendere quei 4 o 5 secondi di vantaggio che gli consentirebbero di non perdere la posizione al momento del pitstop "anticipato".

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.