Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

che intendi con "abituarsi al motore vtec" ?

da 3 settimane ho una Exclusive 1.4 con un po' di accessori

è un po' macchinoso interfacciarsi con l'HFT del bluetooth, anche perche' me l'han data con la voce in inglese e passare all'italiano è stata una dura battaglia sulla pronuncia

Che se arrivi da un auto con un motore che ti ha abituato a guidare con tanta coppia in basso ed ad usare poco il cambio, si può fare un pò di fatica ad abituarsi ad usare il vtec che lavoro quasi a regime di giri di una moto di grossa cilindrata.

Nel mio caso ci ho impiegato un anno, ma la Jazz e della signora quindo la guido sporadicamente.

Ma adesso posso esprimere un giudizio positivo su un filosofia di guida che non conoscevo e che ha tutto il suo piacere.

Link al commento
Condividi su altri Social

l'ho vista oggi per la prima volta, e sebbene mi piaccia molto, mi e' sembrata molto bassa, e percio' vi chiedo come si comporta in tutti quei terreni non propriamente asfaltati o anche dovendo posteggiare su marciapiedi e affrontar tutti quegli altri ostacoli cittadini.

L'avete usata fuori citta' in terreni non asfaltati? come va?

Non è un fuoristrada, non ha un assetto morbido tipico da auto francese,

ma bensì da filosofia giapponese, trasmette al volante e al conducente la pefetta senzazione delle condizioni dell'asfalto su cui si sta viaggiando.

Auto eccezionale, ma non mi sembra indicata alle tue esigenze, e un auto da asfalto da pista.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è un fuoristrada, non ha un assetto morbido tipico da auto francese,

ma bensì da filosofia giapponese, trasmette al volante e al conducente la pefetta senzazione delle condizioni dell'asfalto su cui si sta viaggiando.

Auto eccezionale, ma non mi sembra indicata alle tue esigenze, e un auto da asfalto da pista.

grazie, molto chiaro.

Ma nessuno di voi va al mare o in montagna e si ritrova a dover "uscire" dall'asfaltato anche se per brevi tratti? un po' di sterrato, fanghiglia e cunette, dove vanno praticamente tutti? che fate in quei casi?

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie, molto chiaro.

Ma nessuno di voi va al mare o in montagna e si ritrova a dover "uscire" dall'asfaltato anche se per brevi tratti? un po' di sterrato, fanghiglia e cunette, dove vanno praticamente tutti? che fate in quei casi?

allora ti posso dire che la jazz è bassina ma soprattutto che è completamente carenata e curata molto bene a livello aerodinamico. però bisogna fare molta attenzione sel la strada ha rotaie o è fatta a dorso di mulo. ho fatto avvastanza sterrato e non ho avuto problemi solo ripeto si deve conoscere di avere un 12 cm di altezza e quindi guidare in modo fuoristradistico quando si presentano dossi o situazioni che magari per altre auto sarebbero meno difficili

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento
Condividi su altri Social

si deve conoscere di avere un 12 cm di altezza

grazie

ho scaricato il catalogo e si tratta di 15 davanti e 16 dietro. Sbaglio?

sono andato due giorni fa a vedere la Jazz.

Il concessionario non ne aveva in salone, mi ha fatto uscire in strada

a vederne una che ha venduto tempo fa a uno che lavora li accanto

(ovviamente non ci sono entrato), ne' ne ha una che io possa provare.

Mi ha proposto la 1.2 elegance a 14.440 da 15200 di listino.

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie, molto chiaro.

Ma nessuno di voi va al mare o in montagna e si ritrova a dover "uscire" dall'asfaltato anche se per brevi tratti? un po' di sterrato, fanghiglia e cunette, dove vanno praticamente tutti? che fate in quei casi?

Ci andiamo :-)

Per inaugurare la mia Jazz 1.4 siamo andati in Toscana 3 giorni, in agriturismo... per raggiungere il quale c'erano 2 km di sterrato non liscio.

L'ultimo giorno altri 10km (forse piu') di sterrato.

Basta ricordarsi di essere bassini (15cm), quindi i dossi o le canaline trasversali affrontarle in diagonale, una ruota per volta.

Stare a cavallo, se possibile, dei solchi longitudinali, e stare a lato delle "schiene d'asino", come ha gia' suggerito rickybr.

L'unico inconveniente (se vogliamo chiamarlo cosi') e' stata la necessita', al ritorno, di portare a lavare (anche sotto) l'auto, che sembrava uscita dal Camel Trophy (a proposito, lo fanno ancora?)

Modificato da rimmon1971

Rugby ends at number 8

Link al commento
Condividi su altri Social

Kia e'piu' grande e decisamente piu' abitabile di Jazz ( Anche se a Jazz e'certamente ispirata ), ed in piu' ha i diesel

Ma e' piu' rumorosa, gli interni sono di minore qualita' , i motori a benzina decisamente inferiori, e molto mrno rivendibile

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.