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Touareg 2.5

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ciao allora piccolo aggiornamento dopo giretto ieri sera a tv, 60 km con tangenziale, statale e stradine e zero traffico.

media da trip 4.8, fatto il primo pieno (ma pieno pieno non ci stava più nemmeno una goccia...) per 32,39 litri quindi o il serbatoio è più piccolo di 42 litri o il concessionario mi ha messo abbastanza benzina. ora il trip da cmq correttamente 860 km residui quindi 42 litri per la media di 4.8 l/100 km e ci siamo.

visto che ai vari rilevatori di velocità lo scarto del tachimetro era basso ho voluto provare subito lo scarto con il satellitare. ho percorso con il cruise almeno 2 km a 100 e con sorpresa il satellitare dava velocità effettiva 98/97.9 km/h. quindi solo uno scarto di 2 2,1%. questo mi rende ancor più contento perchè inizialmente pensavo che ci fosse parecchio scarto e che quindi la silenziosità che riscontravo fosse dovuta anche ad una velocità reale inferiore. invece ci si trova a 80 90 in assoluto confort e silenzio tanto che devo guardare spesso il tachimetro.

un'altra cosa incredibile e la mancanza di rumore e vibrazioni del motore al minimo. ho chiesto a mia morosa se secondo lei il motore era acceso o spento e mi ha risposto spento ma chiaramente non lo era. però ho dovuto anch'io guardare il contagiri perchè non ne ero certo (mi stavo muovendo da un parcheggio chiaramente...) !!

continuo a elogiare il cambio. è molto veloce anche nelle manovre prima retro, attacca dolcissimo, è leggermente brusco in scalata in prima ma chiaramente questo non avviene quasi mai. come scritto a freddo vuole cambiare tra prima e seconda ad un numero di giri un po alto ma giustamente per il fatto che il motore avendo lo starter rimane accelerato. per il resto cambi marcia dolcissimi e veloci, scalate rapide anche se con poco freno motore a meno di pigiare cmq un po sul freno. cioè quando si scala sembra che la macchina sia pronta per riprendere più che frenare. se invece si scala e si tocca/sfiora il freno allora il freno motore è maggiore.

ultima cosa, tenuta di strada. diciamo che a me sembra un po più dondolante rispetto alla focus che avevo prima: il retrotreno mi piace, il davanti per me è sul morbido e fa leggermente coricare la vettura... lo sterzo non mi piace granche ma d'altronde devo ancora trovarne uno elettrico che mi piaccia. diciamo che questo ha un piccolo secondo tempo quando la macchina va in appoggio. in ogni caso per concludere ho fatto una diciamo solita curva allegra e l'ho percorsa esattamente alla velocità della focus diciamo con le stesse sensazioni se si esclude appunto lo sterzo che non ha la stessa fermezza e precisione.

ah stereo direi ottimo per essere di serie, limpido con bassi buoni.

insomma per ora non posso che dire bene, veramente soddisfatto.

:D

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

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Aggiornamento:

Beh non l'ho tirata, essendo in rodaggio (ma nel libretto non se ne parla) mi sono mantenuto entro i 4000 4500 giri....

Comunque comincio a sentire un po' di briosità in piu rispetto ai primissimi km... bene cosi !!

Per la stabilità in curva , non mi sembra un gran che... forse ero abituato bene con la ka , il vero pregio di quel'auto era proprio la stabilità e la precisione di guida, in pratica un go-kart...

Piuttosto ho sotto montate le dunlop SP31 e mi sembra che tengano poco , è vero che se si frena duro entra facile l'abs, ma se le gomme tenessero di piu, entrerebbe di meno....

Voi che gomme avete ? e come vi trovate ?

Ma il tagliando dei 1000km va fatto ??? non l'ho trovato sul libretto... forse mi ero addormentato leggendo tutte le pi@@e sul sedile del bambino montato a prova di bomba atomica....

p.s. per far concorrenza alla mercedes classe A (macchina che mi piace molto...) basta poco, basta confrontare i prezzi... con quello che ho speso per la jazz nuova ci compravo una classe a con almeno 2 anni di vecchiaia !!!!!

p.p.s.

Qualcuno ha pensato di montare fendinebbia aftermarket ? quelli originali costavano un botto !!! pero' è un accessorio molto utile, ci sto pensando.

Modificato da jocanguro
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Aggiornamento:

Beh non l'ho tirata, essendo in rodaggio (ma nel libretto non se ne parla) mi sono mantenuto entro i 4000 4500 giri....

Comunque comincio a sentire un po' di briosità in piu rispetto ai primissimi km... bene cosi !!

Per la stabilità in curva , non mi sembra un gran che... forse ero abituato bene con la ka , il vero pregio di quel'auto era proprio la stabilità e la precisione di guida, in pratica un go-kart...

Piuttosto ho sotto montate le dunlop SP31 e mi sembra che tengano poco , è vero che se si frena duro entra facile l'abs, ma se le gomme tenessero di piu, entrerebbe di meno....

Voi che gomme avete ? e come vi trovate ?

Ma il tagliando dei 1000km va fatto ??? non l'ho trovato sul libretto... forse mi ero addormentato leggendo tutte le pi@@e sul sedile del bambino montato a prova di bomba atomica....

p.s. per far concorrenza alla mercedes classe A (macchina che mi piace molto...) basta poco, basta confrontare i prezzi... con quello che ho speso per la jazz nuova ci compravo una classe a con almeno 2 anni di vecchiaia !!!!!

p.p.s.

Qualcuno ha pensato di montare fendinebbia aftermarket ? quelli originali costavano un botto !!! pero' è un accessorio molto utile, ci sto pensando.

io ho le stesse gomme.

Il tagliando iniziale l'ho fatto a 1500km mi sembra.

ora credo che il prossimo sia a 20000!

www.vivereweb.com

Honda Jazz 1.2 elegance 2009

Hyundai i10 1.1 style gpl 2010

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le dunlop sono le 2030 che credo monti anche tu.

queste le caratteristiche visto che in italiano non le ho trovate...

Product characteristics

Original Equipment (OE) summer tyres are an appropriate tyre choice for sporty vehicles manufactured in europe and the USA. Developed for use on new cars and light trucks, these tyres provide a sporty blend of ride quality, noise comfort and handling, along with dry and wet traction. These tyres are not intended to be driven in snow.

While Original Equipment summer tyres are often repurchased as direct replacements for pairs and sets of worn out Original Equipment tyres, they can also be used on other vehicles in axle pairs or sets of four if they match the needed tyre size, load range and speed rating specifications, as well as the anticipated driving conditions.

come battistrada sembra buono, per ora a parte una curva non posso dire altro, tanto meno della frenata visto che quasi devo ancora frenare!

il tagliando dei mille non so, credo siano solo controlli di poco conto e non mi ricordo di averlo letto io cmq devo tornare dal conce per il montaggio del bracciolo centrale e approfitto

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

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:lol: Ciao Ragazzi !!!!!

2) Sembra un po' fiacchina in ripresa (vengo dalla vecchia ka 1300 60cv spompata da 13 ani di uso - 120000km- ) e la prima domanda è stata: ma dove sono i 100cv ?????:confused:

Giorgio

beh, sappi che purtroppo quel che ha tolto il brio alle marce che non siano la I, è l'omolohazione euro 4...

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Aggiornamento:

Beh non l'ho tirata, essendo in rodaggio (ma nel libretto non se ne parla) mi sono mantenuto entro i 4000 4500 giri....

Comunque comincio a sentire un po' di briosità in piu rispetto ai primissimi km... bene cosi !!

Per la stabilità in curva , non mi sembra un gran che... forse ero abituato bene con la ka , il vero pregio di quel'auto era proprio la stabilità e la precisione di guida, in pratica un go-kart...

Piuttosto ho sotto montate le dunlop SP31 e mi sembra che tengano poco , è vero che se si frena duro entra facile l'abs, ma se le gomme tenessero di piu, entrerebbe di meno....

Voi che gomme avete ? e come vi trovate ?

Ma il tagliando dei 1000km va fatto ??? non l'ho trovato sul libretto... forse mi ero addormentato leggendo tutte le pi@@e sul sedile del bambino montato a prova di bomba atomica....

p.s. per far concorrenza alla mercedes classe A (macchina che mi piace molto...) basta poco, basta confrontare i prezzi... con quello che ho speso per la jazz nuova ci compravo una classe a con almeno 2 anni di vecchiaia !!!!!

il I tagliando va fatto a 20000 km o dopo un anno

non esiste più il rodaggio, inizia piano piano a slegare il motore... e non esagerare con le frenate, potresti avere consumi anomali delle pasticche

la mia 1.2 elegance monta michelin

il problema dello sterzo è dovuto al fatto che ha un servosterzo elettrico... aveva lo stesso "difetto" la vecchia jazz

il fatto che in curva sembri poco stabile dipende anche dal baricentro, che è cmq alto

ricorda che è un 16 Valvole, quindi accelerazione da fermo lenta, e ripresa ottima

ricorda che è un motore VTEC, quindi a fasatura variabile delle valvole... in pratica, agli alti regimi il motore succhia più carburante, ma ti sembra di avere un altro motore!

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Anche la mia monta Michelin

Lo sterzo non mi sembra poi cosi' malvagio.

Certo non e' da sportiva, ma per il tipo di auto basta ed avanza.

L'assetto in curva mi sembra invece piatto, semmai e' il sedile che non trattiene niente..:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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cmq le sospensioni posteriori della jazz sono esattamente identiche alla classe a come impostazione meccanica. e a rigidità non si può certo dire che la classe a sia morbida viste anche le modifiche effettuate dopo l'alce e viste i commenti di quattroruote. e pensare che a me le sospensioni dietro risultano giuste e vorrei più rigide quelle davanti...

Honda Jazz 1.4 Elegance Nera 09

Yaris 1.0 Sol Argento 07

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