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Inviato
no perchè si è infilata una vite ma non si è sgonfiata, sono andato subito dal gommista che me la riparata col caucciù però non mi fido molto tralaltro devo andare a vedere se è scesa la pressione :S

Se te l'ha riparata bene andrà meglio di prima ;) e non si sgonfia. ho un amico meccanico e mi ha detto che quel sistema è molto resistente e lo usano perfino sulle ruote dei camion. io per esperienza diretta di bucature su auto e maxy scooter ti posso assicurare che resiste, è come non aver mai bucato.

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Inviato

metti nel cofano una piccola pietra di sale antisfiga ;)

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Inviato (modificato)

Per Gianluka:

fidati tranquillamente della riparazione, fatta dal gommista e col "chiodo" di gomma resisterà benissimo per i secoli a venire, io me la sono fatta almeno 5 o 6 volte sulle gomme da moto e non ho mai avuto problemi di affidabilita o durata (su moto grosse !!!!)

e comunque 1000 km sono niente per una gomma, a te decidere se comprarla uguale e mettere la riparata come scorta, o comprarla brutta vecchia e addirittura da 14 pollici e usarla come scorta (risparmiando , come ho fatto io, vai a pagina 76 di questo thread)) e rimettendo la riparata col chiododigomma al suo posto naturale.

Modificato da jocanguro
Inviato

no, nessun minitagliando...

mi hanno detto di portarla a 1000 km per un semplice controllo (gratuito) del livello dei liquidi, e poi per il I tagliando a 20000 km oppure dopo 1 anno dall'acquisto. mi avevano detto così anche con la precedente honda jazz

Inviato (modificato)

Dopo 3000 km e 4 mesi di possesso ecco l'aggiornamento del il mio giudizio su Jazz. N.B. il giudizio e' ovviamente tarato sul prezzo dell'auto e sulle concorrenti

Difetti Gravi

Il padiglione non e' insonorizzato, percio' in pratica non si possono usare barre sul tetto e carichi se non a bassa velocita' pena l'assordamento totale

Difetti

Rigidita'

L'auto e' parecchi rigida, piu' anteriormente che posteriormente, e il comfort ne e' penalizzato.

Rumorosita'

Silenziosissima al minimo e molto buona fino a 100 km/h l'auto diventa abbastanza rumorosa oltre quella soglia, per rumori aerodinamici. Oltre i 130 si unisce il rumore del motore.

CAMBIO

Di per se' non e' male corto e preciso negli innesti, ma non e' adatto al motore . Le sole 5 marce impongono rapporti troppo lunghi ( In statale in 5 si sta in media tra 2000 e 3000 giri , abbondantemente sottocoppia ) che penalizzano pesantemente la souplesse di marcia ed impongono per ottenere le massime prestazioni una guida troppo sportiveggiante ( a cui la macchina pur ben dotata dal punto di vista dinamico non e' portata ) A maggior disdoro dell'Honda il fatto che il 6m c'e' gia' in casa sia robotizzato sia non.

Nei

  • Serbatoio piccolo
  • Vernice delicata che si danneggia facilmente.
  • Serratura solo lato guida
  • Tessuto sedili delicato
  • Plastiche scure rigide che si rigano facilmente ( soprattutto nel bagagliaio )
  • Manca il lampeggio sul pulsante delle quattro frecce d'emergenza
  • Manca l'illuminazione su alcuni pulsanti ( regolazione specchietti )
  • Solo il finestrino del guidatore è automatico con relativo pulsante illuminato ( e gli altri alzacristalli non sono illuminati )
  • Il display della radio e quello del climatizzatore sono poco visibili in pieno giorno e luci accese
  • Cappelliera estremamente economica in materiale e fissaggio
  • La ripresa, soprattuto a pieno carico e' scarsa.
  • Il bagagliaio e' solo parzialmente rivestito di moquette.

.

Senza infamia e senza lode

Consumi

Discreti, ( media dei 3000 km 7.2 litri / 100 km ) mi aspettavo qualcosa di piu'.

Materiali

Nella media del segmento: le plastiche di Radio e cassetti sono pessimi, medie quequelle scure di plancia e portiere ( goffratura bella, ma rigide e si rigano facilmente ) buona la qualita' dei tessuti di padiglione e montanti e delle palstiche chiare. Buone le plastiche del volante e molto belli i tessuti ( anche se delicate ), sia dei sedili sia dei fianchetti portiera. Nella media del segmento comunque, e in linea con le concorrenti di pari prezzo/allestimento .

Pregi

  • Montaggi impeccabili .
  • Bello e comodo il rivestimento in pelle di volante e cambio
  • Sedili comodi e non affaticanti anche dopo viaggi lunghi
  • Posto guida comodo regolabile in tutti i modi e con un buon appoggio per il piede sinistro.
  • Dotazione di accessori ricca e completa ( Modello 1.4 executive )
  • Sterzo pesante il giusto e abbastanza preciso ( per la categoria ed il tipo di servoassistenza )
  • Impianto frenante a quattro dischi ben modulabile e potente.

Punti di forza

Abitabilita/Versatilita'

Eccezionale , da categoria superiore. Salvo la larghezza della panca posteriore, non ho riscontrato particolari differenze rispetto alla Focus SW di mio cognato

Bagagliaio

Grandissimo ed integrabile da spazi sia sotto il fondo sia sotto i sedili posteriori. Salvo un'attenzione maggiore al caricamento, non ho trovato differenza di disponibilita' rispetto alla mia precedente Polo SW, auto sulla carta ben piu' capiente.

MOTORE

In pratica lo stato dell'arte dei piccoli aspirati a benzina. Tutto in lega leggera,distribuzione a catena, 16v sistema di controllo valvole I-vtec.

Un po' vuoto in basso ( ma mai seduto ) si fa perdonare abbondantenente inallungo. Mai troppo rumoroso se non oltre i 4000 giri consuma anche poco,

Per il massimo punteggio gli manca in pratica solo l' I.D.

Purtroppo il giudizio complessivo e' pesantemente penalizzato dall'inadatto cambio a sole 5 marce.

Doti dinamiche

Nonostante che il reparto sospensioni sia normale, l'auto sta molto bene in strada, sia in assoluto sia per la categoria,e come cassa sembra adatta a motori e gommature ben piu' elevate. Si comporta meglio a pieno carico piuttosto che a vuoto, dove, visto anche il serbatoio centrale, mette in mostra un retrotreno troppo leggero

Prestazioni

Ripresa a parte, ha un'ottimo allungo ed a patto di adottare uno stile di guida acconcio, permette , vista anche le buone qualita' dinamiche, ottime andature su qualsiasi fondo. Un po' in difficolta' solo a pieno carico ed in salite vertiginose.

Modificato da stev66

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato (modificato)

Scarso confort,poca silenziosità,serbatoio piccolo,materali così così, pulsanti non illuminati e altri piccoli particolari poco curati sono di default in una japan in particolare piccola.

In poche parole dopo sti 3 mesi la ricompreresti o no?

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

  • Serbatoio piccolo
  • Vernice delicata che si danneggia facilmente.
  • Serratura solo lato guida
  • Tessuto sedili delicato
  • Plastiche scure rigide che si rigano facilmente ( soprattutto nel bagagliaio )
  • Manca il lampeggio sul pulsante delle quattro frecce d'emergenza
  • Manca l'illuminazione su alcuni pulsanti ( regolazione specchietti )
  • Solo il finestrino del guidatore è automatico con relativo pulsante illuminato ( e gli altri alzacristalli non sono illuminati )
  • Il display della radio e quello del climatizzatore sono poco visibili in pieno giorno e luci accese
  • Cappelliera estremamente economica in materiale e fissaggio
  • La ripresa, soprattuto a pieno carico e' scarsa..

Senza infamia e senza lode

Consumi

Discreti, ( media dei 3000 km 7.2 litri / 100 km ) mi aspettavo qualcosa di piu'.

Materiali

Nella media del segmento: le plastiche di Radio e cassetti sono pessimi, medie quequelle scure di plancia e portiere ( goffratura bella, ma rigide e si rigano facilmente ) buona la qualita' dei tessuti di padiglione e montanti e delle palstiche chiare. Buone le plastiche del volante e molto belli i tessuti ( anche se delicate ), sia dei sedili sia dei fianchetti portiera. Nella media del segmento comunque, e in linea con le concorrenti di pari prezzo/allestimento .

mi sembra di leggere quello che volevo dire della 16..soprattutto nelgi interni dove ci sono alcune lacune spaventose..vedi pulsanti o plastiche orride..soprattutto, ben sapendo che la leggibilità della strumentazione lcd era schifosa, hanno messo un pulsante per togliere la retroilluminazione..roba da masochisti:lol:

cmq, si vede che lo stile japan è questo..anche sul rav 4 prima serie rest è la stessa identica solfa..

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Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

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