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Inviato
Salve, mi chiamo Enzo. Ho acquistato una Jazz 1.4 elegance con cambio automatico e tetto panoramico, nella versione limitata "Mandarina Duck", per la gioia della mia compagna.... A parte l'umorismo, e la sensazione delle due paperette laterali, nei tappetini....... l'ho scelta perche' era l'unica in pronta consegna con gli accessori che volevo. E' la mia seconda Honda; ho avuto una Civic 1.4 LS 5 porte del 2001 con cui ho percorso in otto anni 120.000 Km senza mai avere problemi.

Alla fine la nuova civic 1.4 e la jazz in questa versione mi venivano a costare uguale ma ho preferito la Jazz, nonostante avesse meno accessori, soprattutto per il cambio automatico e per i consumi; spero di aver fatto la scelta giusta..... certo in questo momento tra incentivi e sconti vari...... forse avrei preferito una vettura a GPL, o cmq un'altra vettura dello stesso segmento forse sarebbe costata un po' meno..... ma non discuto la qualita' e l'affidabilita' Honda......

Giustamente la macchina e' super legata .... ho fatto ancora 140 km, e il computer di bordo mi segnala un consumo di circa 8/9 litri per 100 Km... Mi conviene gia' tirarla un pochino? Quando pensate che si assesti il consumo? Ma il cambio..... quando la lascio in sosta va' messo in N o R.... i venditori mi hanno detto cose diverse..... A presto......

www.vivereweb.com

Honda Jazz 1.2 elegance 2009

Hyundai i10 1.1 style gpl 2010

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I più attivi nella discussione

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Inviato

ciao a tutti i jazzati e non.

Ho una exclusive 1.4 dal 28/11/08 e mi sta frullandi l'idea dell'impianto gpl.

In verità sono già avanti con i "lavori" e ho prenotato l'ecoincentivo, ma posso ancora disdirlo. Vorrei sapere se qualcuno ha già fatto l'impianto ed eventuali pareri.

Per il resto auto che dà molto di più a dispetto delle dimensioni anche se personalmente non mi piace molto il fatto che "tiri" così in alto. Non riesco ad abituarmici, infatti raramente ci arrivo. Non è nel mio dna automobilistico.

grazie

Inviato

Ciao

Pensaci molto attentamente in quanto col gas

1) Perdi i due anni di garanzia rimanente Honda

2) Ti poni a rischio in quanto l' i-Vtec Honda e' uno dei motori che digerisce meno il gas.

Poi percarita' ci sono utenti che l'hanno fatto e sono soddisfatti ( per la verita' nella serie precedente che aveva un motore diverso , su questa recentissima non c'e' ancora sufficiente casistica ) ma e' un ruschio che io non correrei.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
Ciao

Pensaci molto attentamente in quanto col gas

1) Perdi i due anni di garanzia rimanente Honda

2) Ti poni a rischio in quanto l' i-Vtec Honda e' uno dei motori che digerisce meno il gas.

Poi percarita' ci sono utenti che l'hanno fatto e sono soddisfatti ( per la verita' nella serie precedente che aveva un motore diverso , su questa recentissima non c'e' ancora sufficiente casistica ) ma e' un ruschio che io non correrei.

quoto... lascia perdere. Specie nell'ottica di tenere la macchina x molti anni.

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Honda Jazz 1.2 elegance 2009

Hyundai i10 1.1 style gpl 2010

Inviato

infatti i miei dubbi sono quelli legati alle sedi valvole, ma ci sono prove concrete della fattibilità. La conce ove mi appoggio li installa e mi dice appunto che come precauzione occorre il controllo periodico delle valvole. Per il resto sono molto contenti. Molti installatori l'hanno fatto con ottimi risultati e ne decantano le doti di tale motore. Ho parlato direttamente con un utente che l'ha fatto dove voglio andare io ed è molto contento ( ha un i-shift). Ove lo installano fanno una warranty che copre fino alla scadenza garanzia auto e applicano un sistema di micro-iniettate di benza agli alti carichi. Per i bassi si può mettere il flash-lube che un pò aiuta.

Inviato

ma che sia fattibile non c'è dubbio. il problema è se nei prossimi due anni hai, toccando ferro, un qualsiasi problema al motore. e Honda italia non ci pensa due volte a far saltare la garanzia, anzi:roll:!

soprattutto, non ti fidare di generiche "garanzie" del concessionario, perché se valgono per lui, non è detto che valgano se vai da un altro.

solo l'altro giorno ho letto sul forum di 4ruote di un Honda gassata che è andata incontro a grossi problemi...

Inviato
ma che sia fattibile non c'è dubbio. il problema è se nei prossimi due anni hai, toccando ferro, un qualsiasi problema al motore. e Honda italia non ci pensa due volte a far saltare la garanzia, anzi:roll:!

soprattutto, non ti fidare di generiche "garanzie" del concessionario, perché se valgono per lui, non è detto che valgano se vai da un altro.

solo l'altro giorno ho letto sul forum di 4ruote di un Honda gassata che è andata incontro a grossi problemi...

infatti il problema non è nell'immediato.. ma alla lunga di certo bene non fa.

ripeto.. la macchina consuma pochissimo.. io non ci penserei mai a prendermi un rischio cosi. Mi ero informato anche io prima di acquistarla.... ma poi ho deciso di lascare stare...

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Honda Jazz 1.2 elegance 2009

Hyundai i10 1.1 style gpl 2010

Inviato

Salve..... allora.... riguardo ai consumi della mia vettura..... beh.... ritirata dal concessionario venerdi'..... con il rosso e con il cdb che mi diceva 0 km... fatti 30 Euro.... percorsi 226 km.... oggi mi si accende la spia e il cdb mi dice che posso fare 50 km.... fatto il pieno .... 44 Euro con la benzina ad 1,32 Euro..... speriamo che inizi a consumare un po' meno..... anche se fino ad ora molto citta' ... incolonnato in fila....

E poi..... ancora mi devo abituare alla logica del cambio.... in alcune situazioni... soprattutto salite e discese... sta' con marce troppo basse... ad un regime elevato....

A presto. Enzo.... certo forse il gpl.....ma ormai.......

Inviato

ciao, beh per ora il consumo sembra alto. però fai così per vedere i tuoi consumi, azzeri il cdb quando fai il pieno (e volendo glielo puoi far fare in automatico alla macchina ad ogni pieno) e al successivo pieno dividi i km del cdb per i litri del nuovo pieno.

perchè così come scrivi il consumo è molto approssimativo. e magari metti anche il tipo di percorso tuo abituale così capiamo meglio il consumo.

ricorda inoltre che i km residui almeno sulla jazz non sono i km residui allo 0 ma sono i km residui alla riserva. o almeno così io ho sperimentato seriamente e già avevo scritto precedentemente.

inoltre come sempre i km residui variano in base alla modalità di guida utilizzata negli ultimi minuti. quindi se ora hai 50 km e ti fai una discesa abbastanza lunga vedrai che i km diventeranno anche 200.

per il cambio, io mi sono accorto dell'opposto, cioè che a volte in entrata ad uno svincolo autostradale in salita magari decide di cambiare alla marcia più alta quando invece vorrei o quella in corso o una inferiore. comunque risente della salita e della discesa e ad esempio in discesa scala una o due marce per utilizzare il freno motore.

;)

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Inviato

comunque la Jazz in citta' consuma molto. Qui a Genova nel traffico in coda quasi permanente, su e giu' per le colline con tratte brevissime ( penso il peggio possibile ) fa 9/10 km litro. ( modello 1.4 Executive )

Ed all'inizio ancora di piu', quindi non mi preoccuperei.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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