Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Salve, mi chiamo Enzo. Ho acquistato una Jazz 1.4 elegance con cambio automatico e tetto panoramico, nella versione limitata "Mandarina Duck", per la gioia della mia compagna.... A parte l'umorismo, e la sensazione delle due paperette laterali, nei tappetini....... l'ho scelta perche' era l'unica in pronta consegna con gli accessori che volevo. E' la mia seconda Honda; ho avuto una Civic 1.4 LS 5 porte del 2001 con cui ho percorso in otto anni 120.000 Km senza mai avere problemi.

Alla fine la nuova civic 1.4 e la jazz in questa versione mi venivano a costare uguale ma ho preferito la Jazz, nonostante avesse meno accessori, soprattutto per il cambio automatico e per i consumi; spero di aver fatto la scelta giusta..... certo in questo momento tra incentivi e sconti vari...... forse avrei preferito una vettura a GPL, o cmq un'altra vettura dello stesso segmento forse sarebbe costata un po' meno..... ma non discuto la qualita' e l'affidabilita' Honda......

Giustamente la macchina e' super legata .... ho fatto ancora 140 km, e il computer di bordo mi segnala un consumo di circa 8/9 litri per 100 Km... Mi conviene gia' tirarla un pochino? Quando pensate che si assesti il consumo? Ma il cambio..... quando la lascio in sosta va' messo in N o R.... i venditori mi hanno detto cose diverse..... A presto......

www.vivereweb.com

Honda Jazz 1.2 elegance 2009

Hyundai i10 1.1 style gpl 2010

• Risposte 1.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

ciao a tutti i jazzati e non.

Ho una exclusive 1.4 dal 28/11/08 e mi sta frullandi l'idea dell'impianto gpl.

In verità sono già avanti con i "lavori" e ho prenotato l'ecoincentivo, ma posso ancora disdirlo. Vorrei sapere se qualcuno ha già fatto l'impianto ed eventuali pareri.

Per il resto auto che dà molto di più a dispetto delle dimensioni anche se personalmente non mi piace molto il fatto che "tiri" così in alto. Non riesco ad abituarmici, infatti raramente ci arrivo. Non è nel mio dna automobilistico.

grazie

Inviato

Ciao

Pensaci molto attentamente in quanto col gas

1) Perdi i due anni di garanzia rimanente Honda

2) Ti poni a rischio in quanto l' i-Vtec Honda e' uno dei motori che digerisce meno il gas.

Poi percarita' ci sono utenti che l'hanno fatto e sono soddisfatti ( per la verita' nella serie precedente che aveva un motore diverso , su questa recentissima non c'e' ancora sufficiente casistica ) ma e' un ruschio che io non correrei.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
Ciao

Pensaci molto attentamente in quanto col gas

1) Perdi i due anni di garanzia rimanente Honda

2) Ti poni a rischio in quanto l' i-Vtec Honda e' uno dei motori che digerisce meno il gas.

Poi percarita' ci sono utenti che l'hanno fatto e sono soddisfatti ( per la verita' nella serie precedente che aveva un motore diverso , su questa recentissima non c'e' ancora sufficiente casistica ) ma e' un ruschio che io non correrei.

quoto... lascia perdere. Specie nell'ottica di tenere la macchina x molti anni.

www.vivereweb.com

Inviato

infatti i miei dubbi sono quelli legati alle sedi valvole, ma ci sono prove concrete della fattibilità. La conce ove mi appoggio li installa e mi dice appunto che come precauzione occorre il controllo periodico delle valvole. Per il resto sono molto contenti. Molti installatori l'hanno fatto con ottimi risultati e ne decantano le doti di tale motore. Ho parlato direttamente con un utente che l'ha fatto dove voglio andare io ed è molto contento ( ha un i-shift). Ove lo installano fanno una warranty che copre fino alla scadenza garanzia auto e applicano un sistema di micro-iniettate di benza agli alti carichi. Per i bassi si può mettere il flash-lube che un pò aiuta.

Inviato

ma che sia fattibile non c'è dubbio. il problema è se nei prossimi due anni hai, toccando ferro, un qualsiasi problema al motore. e Honda italia non ci pensa due volte a far saltare la garanzia, anzi:roll:!

soprattutto, non ti fidare di generiche "garanzie" del concessionario, perché se valgono per lui, non è detto che valgano se vai da un altro.

solo l'altro giorno ho letto sul forum di 4ruote di un Honda gassata che è andata incontro a grossi problemi...

Inviato
ma che sia fattibile non c'è dubbio. il problema è se nei prossimi due anni hai, toccando ferro, un qualsiasi problema al motore. e Honda italia non ci pensa due volte a far saltare la garanzia, anzi:roll:!

soprattutto, non ti fidare di generiche "garanzie" del concessionario, perché se valgono per lui, non è detto che valgano se vai da un altro.

solo l'altro giorno ho letto sul forum di 4ruote di un Honda gassata che è andata incontro a grossi problemi...

infatti il problema non è nell'immediato.. ma alla lunga di certo bene non fa.

ripeto.. la macchina consuma pochissimo.. io non ci penserei mai a prendermi un rischio cosi. Mi ero informato anche io prima di acquistarla.... ma poi ho deciso di lascare stare...

www.vivereweb.com

Inviato

Salve..... allora.... riguardo ai consumi della mia vettura..... beh.... ritirata dal concessionario venerdi'..... con il rosso e con il cdb che mi diceva 0 km... fatti 30 Euro.... percorsi 226 km.... oggi mi si accende la spia e il cdb mi dice che posso fare 50 km.... fatto il pieno .... 44 Euro con la benzina ad 1,32 Euro..... speriamo che inizi a consumare un po' meno..... anche se fino ad ora molto citta' ... incolonnato in fila....

E poi..... ancora mi devo abituare alla logica del cambio.... in alcune situazioni... soprattutto salite e discese... sta' con marce troppo basse... ad un regime elevato....

A presto. Enzo.... certo forse il gpl.....ma ormai.......

Inviato

ciao, beh per ora il consumo sembra alto. però fai così per vedere i tuoi consumi, azzeri il cdb quando fai il pieno (e volendo glielo puoi far fare in automatico alla macchina ad ogni pieno) e al successivo pieno dividi i km del cdb per i litri del nuovo pieno.

perchè così come scrivi il consumo è molto approssimativo. e magari metti anche il tipo di percorso tuo abituale così capiamo meglio il consumo.

ricorda inoltre che i km residui almeno sulla jazz non sono i km residui allo 0 ma sono i km residui alla riserva. o almeno così io ho sperimentato seriamente e già avevo scritto precedentemente.

inoltre come sempre i km residui variano in base alla modalità di guida utilizzata negli ultimi minuti. quindi se ora hai 50 km e ti fai una discesa abbastanza lunga vedrai che i km diventeranno anche 200.

per il cambio, io mi sono accorto dell'opposto, cioè che a volte in entrata ad uno svincolo autostradale in salita magari decide di cambiare alla marcia più alta quando invece vorrei o quella in corso o una inferiore. comunque risente della salita e della discesa e ad esempio in discesa scala una o due marce per utilizzare il freno motore.

;)

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Inviato

comunque la Jazz in citta' consuma molto. Qui a Genova nel traffico in coda quasi permanente, su e giu' per le colline con tratte brevissime ( penso il peggio possibile ) fa 9/10 km litro. ( modello 1.4 Executive )

Ed all'inizio ancora di piu', quindi non mi preoccuperei.

Archepensevoli spanciasentire Socing.