Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

:clap LOL, ti offro da bere :drink...dimmi il colore dell'acquisto che ti becco subito... anzi la gente quassù non sa neppure cos'è una jazz, ti beccherei anche se fosse grigia nella nebbia! Che modello hai preso? Quali optional?

Colore Milano Red, allestimento Exclusive I-Shift.

Optional... solo i profili protettivi anteriori/posteriori/laterali non verniciati.

Io avrei voluto anche il megabracciolo centrale, ma il conce e la moglie me l'hanno cassato :(

Vabbe' magari me lo regalo successivamente :)

Rugby ends at number 8

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Che figata il cicalino per la velocità! Almeno se piglio una multa non ho motivi per lamentarmene! E poi posso stare incollato all'avidometro istantaneo senza guardare il tachimetro! lol

Le persone che conosco sono entusiaste del mio acquisto. La mia media è 5,5. E' possibile raggiungere i 5?

Inviato
Che figata il cicalino per la velocità!

Io sono ansioso di provare, piu' che il limitatore, il regolatore di velocita'.

Basta con il piede lievemente poggiato sull'acceleratore per quattrocento km, per mantenere i 110km/h :D

Rugby ends at number 8

Inviato

già già, poi con il cruise control attivato, uno dei tastini diventa un acceleratore a mano (e l'altro un deceleratore). Io non sono molto esperto di auto, ma questa cosa non la sapevo proprio... Prima comunque non parlavo del limitatore, parlavo dell'avviso sonoro blin dell'avvenuto superamento blin delle velocità impostate blin.

Vedrai!

Inviato

chiedo una piccola info di servizio:

quando attivo/disattivo i tergicristalli sento un "tac" (non riconducibile alla leva :D), penso sia il relè... è normale e non ci ho mai fatto caso o c'è qualcosa che non va?

Inviato

quel tac lo sento anch'io, secondo me è il contatto di qualche relè, non è niente di preoccupante.....

il video che fà vedere come si comporta la jazz con e senza vsa, dovrebbe fare capire quanto è importante questo congegno...

Inviato (modificato)

... dovrebbe fare capire quanto è importante questo congegno...

... a volte mi viene da pensare che alcune auto vengano ormai progettate senza particolare riguardo alle doti telaistiche/di sospensioni, o alla distribuzione dei pesi... perche' tanto c'e' l'ESP (o VSA, o come lo si vuol chiamare).

In piu', c'e' l'effetto psicologico sui guidatori (giovani, in particolare)... "posso entrare in quella curva a 110 perche' tanto ho l'ESP"... simile a "posso frenare 20 metri piu' tardi perche' tanto ho l'ABS".

Che ne pensate? A proposito, ho visto il filmato della Civic... senza ESP si e' comportata peggio della Jazz! Com'e' possibile??? :pen::pen::pen::pen::pen:

Modificato da rimmon1971

Rugby ends at number 8

Inviato
EuroEncap testa gli ESP delle varie case, ecco come si comporta la Jazz senza e con il sistema VSA:

Ma simulano un guidatore non esperto ? Non controsterza quindi non si vede neanche se la macchina è recuperabile (secondo me si)

Inviato
Ma simulano un guidatore non esperto?

Simula uno scarto improvviso (evitamento ostacolo e rientro in traiettoria): e' ovvio che un guidatore esperto recupera l'auto scomposta meglio di un non esperto, ma questo avviene *dopo* la manovra (sperabilmente).

Sarei curioso di vedere sottoposta allo stesso test un'auto "di una volta"... chesso', una Lotus Elise, un'

, una Delta Integrale :)

Tra parentesi... a che velocita' viene affrontato il test? Qualcuno lo sa?

E perche' la prova della Insight e' stata effettuata sul bagnato sotto la pioggia (almeno quella del video), quella della Accord sul bagnato, e quelle di Civic e Jazz sull'asciutto?

Rugby ends at number 8

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.