Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Mia madre ha distrutto la sua Jazz con CVT.

Potrebbe prendersi si una nuova (La terza) ma alla Honda si hanno deciso di non volerla piu vendere !

Ci mettono un specia di cambio robotizzato denominato " I shift" .

Hieri ha guidato per la prima volta una smart ed era terorizzata delle cambiate da neopatentato imbranato e adesso alla Honda ci mettono esattamente un cambio del genere..

(le sue parole: ma perchè e tutto cosi pesante, le cambiate durano un'eternità e perchè la macchina si scuote durante le cambiate ?)

Toigliendo il piede dal gas prima delle cambiate si potrebbe diminuire un po l'effetto bonanza ma allora perche dovrei comprarmi un cambio auto se devo fare tutte ste stronzate???)

Sono proprio stronzi alla Honda

Modificato da elsombrero
Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

eh... come dare torto a tua madre?

te lo dico chiaramente, se tua madre volesse un'auto migliore della Jazz CVT dovrebbe prendere una Polo con il DSG. Stop.

prendere una Jazz I-Shift è sicuramente un regresso, per chi proviene da un ottimo CVT. A meno ché il fattore consumi non abbia estrema importanza, perché con l'I-Shift sicuramente consuma meno

ora, per l'ondeggiamento dell'auto c'è solo una ricetta: abituarcisi e ritenerla una caratteristica piuttosto che un difetto. In fin dei conti, se tua madre fosse una passeggera in una qualunque auto manuale subirebbe lo stesso beccheggio (cosa che non accade al guidatore, che invece "segue" con più istintività il comportamento dell'auto manuale)

ma scusa, taglia la testa al toro e prendi la nuova Polo 1.4 85CV con DSG. Un piccolo sforzo economico in più ed hai un gioiellino, seriosa ma pur sempre gioiellino e con un cambio automatico da paura!

Link al commento

Secondo voi qual' è la capacità reale del serbatoio della JAZZ

?

Il manuale dice circa 42L di cui 7,9L di rieserva, ma ieri ad esempio quando mi si è accesa la spia della riserva il trip mi dava ulteriori 54KM residui dunque con la mia media consumi poco più di 3L, sono arrivato al distributore che ero a -9 KM.. ma mi son stati in tutto solo 32L, magari insistendo ne stava ancora 1L ma non di più..

dunque si sbaglia la sonda della strumentazione? o i 42L sono una mega balla? :§

Sono tentato di portarmi via una tanichetta di scorta ed andare avanti fin che si ferma senza benza.. :mrgreen:

Però mi sembra strano un simile divario fra dichiarato e reale.. da parte di Honda

Link al commento

ciao

ti confermo che la percorrenza residua, una volta che sei arrivato a zero km residui.. è elevatissima.

Io ho percorso, una volta finiti i km residui, anche 50 km senza problemi, e non ho MAI inserito 42 litri!

ah, quanti litri hai inserito al MAX ?

Link al commento

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum.

Domani dovrei andare a prendere la mia nuova Honda Jazz 1.2 Elegance:birra::birra::birra:

Dopo diversi tira e molla con il concessionario, incluso nel prezzo, son riuscito a farmi regalare il vivavoce bluetooth parrot ck3100. Il problema è che loro mi chiedono 100€ per montarlo ed io sono molto tentato di andare da un elettrauto della mia Città.

Che ne dite? Vale la pena spendere di più ma farsi fare tutto dalla Honda o va bene anche un elettrauto qualsiasi???

Grazie e tutti dei consigli e complimenti per le innumerevoli informazioni utili trovate su questo forum!

Link al commento

ma dopo che spendi oltre 12.000€ ti dispiace spenderne 100e... io lo farei montare alla honda

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento

Per quanto riguarda discorso serbatoio mi ero attrezzato di tanica con benzina di scorta .

Quando entra la riserva il display segnava 56 km di percorrenza ma in realtà mi dava 0 km già 39 km dopo; questo anche perchè è molto sensibile alle riaccensioni. Comunque alla solita media ho percorso altri 53 km dopodiché entrato in città non me la sono sentita di rischiare di intralcire il traffico con un fermo macchina.Per la prima volta mi sono entrati 36 litri !! avendo percorso 92km dall'accensione della riserva (con media cdb di 4,8 l/100 km).

E' solo un test parziale lo so.Per il momento considero come entrata in riserva quando il cdb segna come autonomia 0 km.

Mi riprometto di aggiornarvi quando ci saranno novità.

Una domanda anche io...

Cosa fa il catalizzatore quando l'alimentazione cessa...?

E la centralina darà secondo voi qualche tipo di errore o che so io...?

Link al commento

io so che non è salutare lasciare a secco le auto moderne...

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento