Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

sì, infatti quella funzione di automatismo di tergi anteriore e tergilunotto è presente almeno dal 1999 (Mégane Scénic) e dal 2002 (Clio III)

O.T: La mia è una clio II del 2001 ed è la serie che oggi viene chiamata clio storia. la clio III è la clio che attualmente viene venduta.

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

:thx:

ciao a tutti,sono arrivato a 9600km in 4 mesi il cdb segnala lettera a. vado a chiedere in officina e mi dicono che devo fare il tagliando! E io dico :dopo solo 4 mesi? Posso capire un anno o 20000 come disse il conc,forse alla honda si sono dimenticati che questa è un auto e non una moto?Ma! Poi un altra cosa,ho montato le gomme da neve e altra sorpresa,la misura delle gomme 185-55-16 è prodotta da sole 4 case,risultato?Prezzi praticamente doppi. Su internet le ho trovate da 90euro in su. Per il resto cmq ottima auto.

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento

ma torniamo alle catene:

cosa mi consigliate per la mia (1.4 con gomme 175/65 - 15) ?

volendo spendere poco ?

trovo la neve solo un paio di volte in inverno quando vado nelle marche.

Sopratutto: è obbligatorio montare le ribassate da 9 o da 12 mm ?

Link al commento

Saluti a tutti! Sono un felice proprietario di Honda Jazz 1.4 Executive colore Alabaster Silver da aprile scorso, circa 10000 km percorsi, il giudizio fino a questo momento è più che positivo, seppur con qualche riserva.

Precedentemente ho avuto una Clio I 1.2 e una 106 con il mitico 1124 benzina. Entrambi i propulsori di queste vetture sono molto affidabili ma anche abbastanza ruvidi, poichè di concezione abbastanza semplice, conseguentemente il miglioramento più tangibile l'ho avvertito nella dinamica di marcia, fluidità del motore, silenziosità e confort in netto progresso, cambio dagli innesti corti e secchi seppur con qualche leggero impuntamento a freddo, abitabilità posteriore di classe superiore, modulabilità e spaziosità dell'abitacolo ai massimi livelli per questa classe, consumi a sensazione migliori delle auto che ho avuto in precedenza, che pure avevano un motore più piccolo ed erano più leggere.

In più un design molto bello, da amore a prima vista, e complimenti per l'acquisto da tutti i conoscenti, nessuno dei quali naturalmente aveva la più pallida idea dell'esistenza di questo modello..:roll:

Purtroppo la conoscenza dell'automobilista medio per le auto di questo segmento non va oltre le solite Punto, Corsa, Yaris e C3. ma tant'è...

Le uniche riserve riguardano la qualità delle plastiche della plancia, un po' "povere" e troppo sensibili ai graffi, e i suoi accoppiamenti: lasciando la macchina sotto il sole quest'estate senza protezione pieghevole per il cruscotto ( mai fatto con le altre auto che ho avuto, abitando a Roma ), le congiunzioni fra plancia e parti in plastica intorno ai piccoli oblò triangolari fissi sulla trequarti anteriore si sono piegati per il calore ( ! ) e ho dovuto sostituire tutta la plancia in garanzia aspettando peraltro 45 giorni che i pezzi arrivassero dal Giappone ( così mi hanno detto ). Inoltre la plastiche agli angoli del parabrezza appena sopra il cofano anteriore, anzichè essere un pezzo unico, come sulla Yaris ad esempio, sono separati, si piegano facilmente anche con un dito, e sono un facile ricettacolo di fogli piccole, aghi di pino, ecc. impossibili poi da rimuovere.

A parte questi due difetti sono comunque complessivamente soddisfatto, anche se ritengo che con un po' piu' di attenzione alla qualità si sarebbe potuto prsentare un prodotto inattaccabile, certamente il migliore della categoria sotto tutti i punti di vista, pur rimanendo le lacune a livello promozionale di Honda che fanno si che questo prodotto lo conoscano praticamente solo gli appassionati.

Ciao a tutti!

Link al commento

Attenti anche alle vernici esterne che, secondo il mio giudizio, sono delicatissime, mi basta un sospiro per ritrovarmi dei graffi.

Per le catene, ho comprato le konig T9 misura 60 e le ho pure montate, vanno bene per le mie gomme 175/65-15.

Pagate 70 euro da Rozzo ricambi a boccea, un buon prezzo calcolando che stanno quasi a 100.

Ma forse saranno uguali alle cinesi che si trovano a 30 - 35....

vedremo il risultato nel tempo...

ho preso queste poichè siccome intendo tenere la macchina per 10 anni almeno per questo lasso di tempo non mi preoccupero' piu di catene...

(tra l'altro non vado molto in montagna...)

buon natale a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento

salve a tutti i frequentatori di questo bellissimo e utile forum, sono nuovo e con le mie presentazioni approffito per fare gli auguri a tutti.

Lunedì o al più tardi martedì vado a ordinare, dopo mille indecisioni, la mia nuova jazz 1.4: sono indeciso solo se sceglierla nell'allestimento elegance o executive, il colore è il bianco che mi piace molto. Grazie fin d'ora per i consigli.

Link al commento

Le uniche riserve riguardano la qualità delle plastiche della plancia, un po' "povere" e troppo sensibili ai graffi, e i suoi accoppiamenti: lasciando la macchina sotto il sole quest'estate senza protezione pieghevole per il cruscotto ( mai fatto con le altre auto che ho avuto, abitando a Roma ), le congiunzioni fra plancia e parti in plastica intorno ai piccoli oblò triangolari fissi sulla trequarti anteriore si sono piegati per il calore ( ! ) e ho dovuto sostituire tutta la plancia in garanzia aspettando peraltro 45 giorni che i pezzi arrivassero dal Giappone ( così mi hanno detto ). Inoltre la plastiche agli angoli del parabrezza appena sopra il cofano anteriore, anzichè essere un pezzo unico, come sulla Yaris ad esempio, sono separati, si piegano facilmente anche con un dito, e sono un facile ricettacolo di fogli piccole, aghi di pino, ecc. impossibili poi da rimuovere.

A parte questi due difetti sono comunque complessivamente soddisfatto, anche se ritengo che con un po' piu' di attenzione alla qualità si sarebbe potuto prsentare un prodotto inattaccabile, certamente il migliore della categoria sotto tutti i punti di vista, pur rimanendo le lacune a livello promozionale di Honda che fanno si che questo prodotto lo conoscano praticamente solo gli appassionati.

Ciao a tutti!

Modificato da led zeppelin
Link al commento

• 2 settimane fa...
:shock::confused::pen: .....

è un difetto non da poco una cosa del genere...sostituzione della plancia e plastiche che si sollevano...su un auto nuova di zecca!!

sono difetti grossolani, che intaccano seriamente la reputazione di Honda. passi che te le hanno cambiate in garanzia, ma queste sono cose che non dovrebbero succedere neanche dopo 5 anni! la mia vecchia Twingo, che quanto a plastiche era economia pura, fino ai 10 anni, a parte sbiadimenti e scolorimenti, non andavano a pezzi.

è vero che le auto di oggi tendono ad avere plastiche più scadenti di un tempo, anch'io sulla Civic ho notato la cintura del guidatore consumata dopo appena un anno, le plastichette dei tergicristalli che si sono distrutte alla prima grandinata (peraltro tosta). ma a confronto con questo, sono sciocchezze!

Link al commento