Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

ciao 61842, guarda questo filmato e poi fai l'unica cosa intelligente da fare: prendi una Jazz (nuova-usata-km zero) con il VSA (ovvero l'ESP)

la differenza tra le due è che nel primo test l'auto, se fosse stata in strada normale, sarebbe finita

- in un burrone

- contro il guard rail, forse capottandosi

- avrebbe preso le auto in sosta sul lato opposto

- ecc. ecc. ecc... a tua scelta

mentre nel secondo caso no, con il VSA attivo

• Risposte 1.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)

l'avevo già visto...

grazie lo stesso..

ho letto quasi tutta la discussione...:mrgreen::mrgreen:

Modificato da 61842
Inviato

2) può andar bene il 1.2 ma il 1.4 è più completo e pieno con consumi praticamente uguali o addirittura inferiori

e per ilò mio utilizzo va meglio il????? il 1.4 in città non consuma tanto?

4) se per montagna intendi salita e discesa allora rispondo uguali o inferiori alla pianura. se per montagna intendi solo salitaallora posso dirti che ho fatto un test: 12 km di sola salita di cui 11 al 10% medio e 1 km sterrato completamente in prima - consumo 11,8 l/100 km quindi 9 km/l

ed eri con il 1.2 o 1.4?

5) con 4 persone a bordo in piano poche differenze. in salita invece non è in affanno ma la risposta all'acceleratore è sempre un po strana nel senso che non è immediata

e questo vale sia per il 1.2 che per il 1.4??

grazie:thx:

Inviato

io ho il 1.4 i-shift... non ti so dire del 1.2, c'è gente molto contenta. diciamo che vista la differenza poca prenderei il 1.4 visto l'uso che tu vorresti fare dell'auto. perchè anche la tua città non è nervosa come ad esempio milano e roma quindi il consumo è pari, va meglio in 4 e in salita!

ciao

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Inviato

Ciao, io ho acquistato da 10gg. una 1.2 con VSA e metallizzato: 11.800€ + ritiro dell'usato valutato ca. 1.400€

fatti ca. 500 km: soddisfatto

anche in montagna, in 3, anzi un po' meravigliato provenendo da 1.4 VW 75cv 16v.

soddisfatto anche del rumore (a 120) non fastidioso e mi sembra inferiore a quello di una 1.4 di prova (ma potrebbe dipendere anche dai pneumatici, la mia l'ho ritirata con montati dei Miclelin, quella di prova aveva una marca sconosciuta, almeno a me)

Inviato (modificato)

mi è venuto un piccolo dubbio in merito alle auto usate indicate nel sito:

l'elenco è aggiornato secondo voi?

Ciao, io ho acquistato da 10gg. una 1.2 con VSA e metallizzato: 11.800€ + ritiro dell'usato valutato ca. 1.400€

usata o nuova?

Modificato da Regazzoni
Inviato

se la usi come unica auto di famiglia per gite fuori porta o in montagna prendi il 1.4: esp di serie, clima aut. utilissimo.....io la posseggo da fine febbraio, tutto ok....è rigida un pò, però motore-cambio eccezionali con consumi bassi. Prova a farti fare preventivi in più concessionari, cmq io ho preso una 1.4 executive a 13300 euri nuova, la elegance 1.4 me la facevano 12500 euri (avevo però la rottamazione). Io sono più o meno dalle tue parti, prova ad andare a Monfalcone o anche a Trieste. Secondo me , come km 0, dovrebbero abbassarti il prezzo però. ciao

Inviato

domani torniamo da quello di udine e vedo di quelle elencate sul sito della honda...nel frattempo domani mattina chiamo anche le concessionarie di pordenone e gorizia...

A Monfalcone c'è un concessionario Honda?

di dove sei?

Inviato

confermate questo che viene detto in una prova?

"Sui ripidi tornanti in montagna la seconda marcia spesso si rivela troppo lunga per il piccolo motore che pur tenedo duro fatica a riprendere anche se non dimostra di far fatica... sembra che la centralina lo "tagli" per contenerne i consumi obbligando a scalare in prima.

Emerge solo in queste gravose condizioni un fastidioso distacco tra la prima e la seconda che obbliga a salire con la prima almeno fino a 4000 giri per ritrovarsi solo a 2000 appena innestata la seconda. "

Inviato

A Gorizia non c'è un concessionario Honda, solo a Monfalcone per la provincia, dove sono andato io. Un mio collega anni fà per una civic, aveva spuntato un buon prezzo a Trieste. Prova a vedere la conc. di Nova Gorica, in Slovenia, per vedere che prezzi praticano, visto che sei nelle vicinanze.

Ti confermo che sulle salite occorre tenere il motore un pò sù di giri, ma non ho notato grandi differenze con altre auto di pari cilindrata a benzina.

Vedrai che non te ne pentirai, solo prendila con l'esp.