Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Grazie Fulvio del benvenuto

Saluti a tutti, dopo aver letto tutto mi sono appena iscritto, mi avete convinto a diventare hondista (spero senza rimpianto) sono possessore , ancora per poco, di un’alfa 145 ts. del 2000 che non mi ha soddisfatto sia per confort , sterzo scarso e difetti nei primi anni. La settimana scorsa mi sono recato in concessionaria per l’acquisto di honda jazz exesecutive i.shift , mi hanno fatto il prezzo, venerdì mi sono recato in concessionaria a Borgomanero, ho provato la macchina, sarà per i pochi km fatti non ho trovato difetti nel cambio automatico, solo un po’ rigida, siccome in un post precedente si chiedeva il valore degli sconti ora vi racconto la diversità di prezzo ( a Borgomanero molto inferiore) listino uguale, usato €1170 in più, gestione usato €200 non contabilizzati, ruotino €180 omaggio, sensori parcheggio €400 omaggio, gancio traino €200 inferiore sconto supplementare €300 in totale €2450 in meno. Non avevo intenzione di ordinarla subito ma quando ho sentito questi prezzi ho perfezionato l’acquisto. Quando l’avrò a casa posterò le impressioni

Modificato da verscio32041
Link al commento
Condividi su altri Social

Saluti a tutti, dopo aver letto tutto mi sono appena iscritto, mi avete convinto a diventare hondista (spero senza rimpianto)

Complimenti per l'acquisto!

L'I-Shift e' comodissimo, basta imparare il kick-down per ovviare (quando necessario) alla sua tendenza all'uso di marce alte.

In discesa spesso conviene usare il cambio in modalita' manuale.

sensori parcheggio €400 omaggio

Non sai quanto mi sono pentito di non averli messi, i sensori posteriori (534 euro, da listino Honda): vedi miei messaggi del mese scorso.

Rugby ends at number 8

Link al commento
Condividi su altri Social

Complimenti per l'acquisto!

L'I-Shift e' comodissimo, basta imparare il kick-down per ovviare (quando necessario) alla sua tendenza all'uso di marce alte.

In discesa spesso conviene usare il cambio in modalita' manuale.

Non sai quanto mi sono pentito di non averli messi, i sensori posteriori (534 euro, da listino Honda): vedi miei messaggi del mese scorso.

grazie rim, quando me la consegneranno mi varro dei tuoi consigli se vorrai darmeli, non pensavo che i sensori posteriori costassero così tanto vuol dire che mi hanno fatto uno sconto maggiore

Link al commento
Condividi su altri Social

ehm... i sensori di parcheggio (4) ricordo di averli pagati 35€ due anni fa e di averli montati sulla mia Daihatsu con... un'oretta di lavoro? scarso? sì, ricordo bene...

diciamo che con 534€ di listino Honda, o anche con 400€, mi ci faccio 22 luglio-1 agosto in Sardegna compresa nave andata/ritorno con cabina 1^ classe

SVEGLIAAAAAAAA... i sensori sono "cinesate" da 10€ sì e no di costo vivo! tutti, senza distinzioni

Link al commento
Condividi su altri Social

oddìo.. bisogna fare attenzione anche con quelli.

E' capitato che con sensori un po' troppo cinesi ci siano state delle interferenze con le centraline di non mi ricordo più quale modello di macchine.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

:roll: sai, anche io ho sentito dire una volta che un amico di un mio amico ha avuto un incidente con la moto e quando gli hanno tolto il casco, la testa gli si è aperta in due...

I sensori di parcheggio non possono aver generato un bel niente su nessuna centralina, l'unico contatto elettrico che hanno è il filo rosso che va collegato alla lampadina di una delle luci di retromarcia (ed ovviamente il nero a massa), in modo che quando innesti la retro viene alimentato anche il circuitino semplice che fa funzionare i sensori.

Niente retro = niente alimentazione ai sensori, che rimangono come "morti"... e ovviamente niente interferenze possibili...

E' estremamente probabile che questo timore nei confronti dei circuiti cinesi (come il 100% dei circuiti attuali di qualunque cosa) te l'abbia instillato - guarda caso - chi ha interesse a far pagare una sciocchezza come una vacanza estiva in Sardegna

Link al commento
Condividi su altri Social

Non esageriamo al contrario: qui non stiamo parlando di leggende metropolitane.

E' verissimo che spesso, con sensori di parcheggio aftermarket, gente ha avuto seri problemi di interferenze con i sistemi di bordo.

Sul forum abbiamo avuto anche un paio di esperienze dirette negli anni passati.

Link al commento
Condividi su altri Social

io ne ho montati 2 di kit, personalmente, e per aver visto la semplicità del collegamento 12V posso dire la mia...

il massimo che può creare un kit come quello che ho montato io è far saltare il fusibile della lampadina della retromarcia, che mi pare veramente una sciocchezzuola

se poi nel montare un kit si fanno collegamenti arditi o si va a "toccare" altro, è un altro paio di maniche

mi piacerebbe leggere di questi problemi che in passato hanno afflitto altri utenti del forum, tanto per capire di che situazioni si trattava... mi suggerite un link?

qualcosa ho trovato: http://www.autopareri.com/forum/ford-europa/39789-problema-sensori-parcheggio-valeo-focus-titanium.html

ma non è un problema che si ripercuote sul funzionamento dell'auto...

Modificato da andrearm
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.