Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

sembra appetibile... sarebbe da andare a vedere... tappezzeria, verniciatura, plastiche specie quelle ai lati del cruscotto sotto il parabrezza...

trovo fuori posto quei cerchi in lega, ma se ti piacciono i gusti so' gusti

controlla che abbia fatto il primo tagliando, quello entro l'anno di vita, altrimenti è fuori garanzia

Link al commento
Condividi su altri Social

ti diro', io i cerchi non li avevo neanche notati, ma di macchine non capisco nulla. Questa e' l'unica 1.4 trovata sul web ad un prezzo decente.

Ieri leggevo in giro e ho trovato chi si lamentava dei copertoni della jazz sostituiti dopo 25 mila chilometri. Possibile?

Inoltre: cosa dite del cambio automatico? funziona bene? io l'ho fatto prendere a mia madre nell'Opel Corsa (vecchio modello) e mi trovo abbastanza bene, anche se a volte vorresti avere piu' scatto

Link al commento

ti dirò, ai miei genitori ho fatto prendere una 1.4 Elegance I-Shift esattamente un anno fa e ne sono soddisfatti, anche a me piace guidarla anche se preferisco i cambi automatici a convertitore di coppia (come la mia Daihatsu) perché sono molto più pronti. Il sistema I-Shift ha un punto "d'ombra" secondo me, ovvero quando si marcia a passo d'uomo e la frizione stacca completamente non appena si preme il freno, ovvero non appena si accendono gli stop. E' l'interruttore di stop che comanda la frizione per il trascinamento a passo d'uomo ed il risultato "su strada" non è perfettamente fluido come sarebbe desiderabile su un'auto così comoda... rilasciando leggermente il pedale del freno gli stop si spengono e la frizione riattacca leggermente, dando qualche lieve strattone a cui si può fare l'abitudine ma che comunque si nota. In marcia invece secondo me la frizione funziona molto bene, specie in confronto alla Smart turbodiesel che avevo e che aveva una ciofeca di robotizzato

con il sistema robotizzato della Jazz i consumi però sono molto più bassi che con l'altro sistema ed è già una gran cosa

non so dirti dei copriruota originali, la Jazz che ho sott'occhio ha solo 9000 km... speriamo bene che non si perdano perché costeranno minimo 50€ l'uno e di certo non gli farò ricomprare gli originali in caso di perdita (ma ci si penserà a tempo debito, se e quando...)

Link al commento

con il sistema robotizzato della Jazz i consumi però sono molto più bassi che con l'altro sistema ed è già una gran cosa

grazie mille.

Ma da quello che ho capito i consumi della Jazz sono bassi, a prescindere dal cambio. E' vero o e' vero solo per le versioni col cambio automatico?

Link al commento

TRANQUILLO !

Con un po' di attenzione consuma come una media a gasolio.

Media su 10 mesi, 4,7 l/100 km da CDB. 5,0 l/100 km reali, in miglioramento ( in città solo 10%)

Parlo della versione 1.4 con cambio tradizionale

Modificato da pie-di-piuma
Link al commento

Vorrei acquistare l' honda jazz 1.4 o elegance glassroof o executive.

L'ho vista dal concessionario e ho fatto un testdrive però con la versione 1.2 elegance.

La macchina mi piace, sembra costruita bene, facendo la prova di chiusura della portiera si vede come si chiude bene e quindi montata e calibrata bene.

Quello che non mi piace sono le plastiche interne. All'interno sembra ke la macchina sia plasticona e non di buona qualità, in poco tempo non sono riuscito a vedere la qualità dell' assemblaggio delle stesse. Alla guida ho trovato ottimo la leva del cambio, innesti molti fluidi. Ottimo anche il parabrezza ampio che dona una visuale davvero niente male. Silenziosa anche se un pò morta ai regimi bassi. Ma penso ke dovuto anke al fatto che era 1.2 e che il clima era acceso.

1)Qualcuno ha mai avuto probemi di scricchiolii alle plastiche?

2)I pulsanti funzionano tutti bene? ( quelli degli alzacristalli mi sembravano un pò giocattolini)

3)Il concessionario mi ha detto ke adesso l'elettronica honda non è + fatta dalla honda ma dalla bosh......qualcuno ha avuto problemi di elettronica?

4) Se compro la versione col tetto in cristallo ci saranno in futuro problemi di fruscii, infiltrazioni di acqua?

5) I Sedili sono ribusti o si consumano presto come i fiat?

Grazie mille per l'attenzione e per chi avrà pazienza per rispondermi.

:clap

Link al commento

1) No . Le plastiche soprattutto quelle del bagagliaio sono rigide e si rigano facilmente ma il montaggio e' impeccabile. Per contro ottimo il volante rivestito in pelle ( Executive )

2) Si'. L'unico neo sono i comandi della regolazione specchietti che non sono illuminati, il comando hazard senza lampadina interna e l'illuminazione del solo alzacristallo anteriore lato guida.

3) No. Ma l'elettronica di consumo e' ormai per tutti "off the shelf" cambiano solo i capitolati.

4) non ti so dire, ma credo di no, in quanto il tetto non e' apribile . Occhio che il twetto di vetro porta ad una maggiore rumorosita' interna ( mancanza di insonorizzazione del padiglione ) in un auto che e' gia' rumorosetta a velocita' autostradale.

5) Nella mia dopo un anno non presentano problemi, anche con un uso intensivo ( seggiolini e bimbi che fan merenda ;) ).

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

1) No . Le plastiche soprattutto quelle del bagagliaio sono rigide e si rigano facilmente ma il montaggio e' impeccabile. Per contro ottimo il volante rivestito in pelle ( Executive )

2) Si'. L'unico neo sono i comandi della regolazione specchietti che non sono illuminati, il comando hazard senza lampadina interna e l'illuminazione del solo alzacristallo anteriore lato guida.

3) No. Ma l'elettronica di consumo e' ormai per tutti "off the shelf" cambiano solo i capitolati.

4) non ti so dire, ma credo di no, in quanto il tetto non e' apribile . Occhio che il twetto di vetro porta ad una maggiore rumorosita' interna ( mancanza di insonorizzazione del padiglione ) in un auto che e' gia' rumorosetta a velocita' autostradale.

5) Nella mia dopo un anno non presentano problemi, anche con un uso intensivo ( seggiolini e bimbi che fan merenda ;) ).

quoto quasi tutto tranne romorosità: chiudendo la tendina l'insonorizzazione è pari ad una macchina con tetto normale e inoltre non la trovo particolarmente rumorosa. la rumorosità viene più da fruscii del parabrezza ampio e un po dagli specchietti. unico neo del vetro sul tetto è il calore: mi sono accorto che essendo brunito/scuro si scalda parecchio e fa un po effetto radiante al soffitto. penso che provvedero a coprirlo con una pellicola a specchio. in ogni caso l'effetto è simile ai vetri bruniti posteriori che se è vero che fanno entrare meno luce e altretanto vero che rendono i vetri dei termosifoni che scaldano molto di più l'abitacolo.

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento