Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

per lo staf , ho visto che sono inserito come neopatentato , sono 52 anni che ho la patente C senza incidenti , non sono riuscito a modificare il mio profilo per favore potete farlo voi?

Grazie

Non ti preoccupare, non centra nulla con la tua patente ;)

Il titoletto sotto il tuo nome cambierà in automatico al crescere dei messaggi... Insomma, è solo un "giochino" che indica quanto partecipi nel forum ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non ti preoccupare, non centra nulla con la tua patente ;)

Il titoletto sotto il tuo nome cambierà in automatico al crescere dei messaggi... Insomma, è solo un "giochino" che indica quanto partecipi nel forum ;)

grazie della spiegazione , ora vorrei un ragguaglio per le luci accese , negli anni 80 su una opel kadett avevo autocostruito un'avvisatore luci accese che funzionava benissimo all'apertura dele porte però era un'auto con poca elettronica e molto spazio libero

al contrario della honda che è piena di elettronica , ho paura di combinare qualche guaio , chiedo solo se il cicalino o i fili che portano allo stesso è facilmente raggiungibile oppure se nel vano motore si possono individuare il fili delle porte e delle luci , a parte il guaio delle luci la honda è una delle migliori auto che ho avuto , quando voglio andare tranquillo e non premo molto l'acceleratore è uno spettacolo a 30km è in 3 marcia a 40 è in 4 a 50 è in 5 a 60 è in 6 , a volte passa dalla 4 alla 6 , se invece a 100km premo forte scala in 4 oppure in 3 marcia

Link al commento
Condividi su altri Social

Nella mia il cicalino si sente forte e chiaro...non è che c'e' una regolazioen di volume nel menu ?

il cicalino suona , il problema sono gli anni, oltre 70 e l'udito non è come da giovane e poi appena chiudi la portiera smette di suonare , oggi ho cercato la scatola dei fusibili e l'ho individuata se nessuno mi indica quali sono quelli delle luci e quello delle portiere mi dovrò coricare per cercare quelli giusti ( sono un pò rigido e non ho troppa capacità di coricarmi ) , comunque in un modo o in un'altro devo risolverlo questo problema sono rimasto a piedi 2 volte e non vogllio che arrivi la 3

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

sai che farei? installerei un cicalino (un buzzer) collegandolo ad una delle luci di posizione anteriori, credo che i 2 fili si rintraccino senza problemi

ovviamente installerei un rele' che si mantiene aperto finché il motore è acceso, per poi chiudersi appena spegni il motore così tu esci dalla macchina e se ci sono le luci accese i tuoi sensi (per quanto meno acuti di un 20enne) percepiranno sicuramente quel suono orribile ma estremamente efficace

piuttosto che aggiungere all'interno dell'abitacolo un cicalino, io lo metterei fuori in modo molto pragmatico

Link al commento
Condividi su altri Social

Buongiorno a tutti .

Mi sono appena registrata e nei giorni scorsi ho letto l'intero topic trovandolo molto utile , specie per chi come me è totalmente profana in materia auto .

Vengo al punto , sto per acquistare una Jazz e mi è stata proposta una 1.2 i-VTEC elegance km 0 , targata il 30/09/10 .

L'auto è full optional (per la categoria ) e ovviamante è provvista di EPS , che ho capito essere importante .

Non ho rottamazione perchè la conc. (cosi dite no ? :-) )non lo prevede e il prezzo finale è di 12.300 euro , compreso il metalizzato e VSA , partendo dal prezzo di listino di 15.351 euro .

Cosa ne pensate del prezzo ?

Spero di non aver detto qualche castroneria , nel caso perdonate.:oops:

Grazie per chi vorrà darmi il suo parere . :thx:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao e benvenuta.

Verifica che l'ESP ci sia realmente, essendo optional per il modello in questione

La verifica è facile : ci deve essere un tastino nella parte sinistra in basso della plancia con scritto "VSA off" .

Lo sconto è buono e la dotazioen anche.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao e benvenuta.

Verifica che l'ESP ci sia realmente, essendo optional per il modello in questione

La verifica è facile : ci deve essere un tastino nella parte sinistra in basso della plancia con scritto "VSA off" .

Lo sconto è buono e la dotazioen anche.

Grazie Stev ,

ho detto la castroneria ..ESP non EPS :-)

avevo letto precedentemente di questa targhetta e mi farò certa che ci sia .

Link al commento
Condividi su altri Social

sai che farei? installerei un cicalino (un buzzer) collegandolo ad una delle luci di posizione anteriori, credo che i 2 fili si rintraccino senza problemi

ovviamente installerei un rele' che si mantiene aperto finché il motore è acceso, per poi chiudersi appena spegni il motore così tu esci dalla macchina e se ci sono le luci accese i tuoi sensi (per quanto meno acuti di un 20enne) percepiranno sicuramente quel suono orribile ma estremamente efficace

piuttosto che aggiungere all'interno dell'abitacolo un cicalino, io lo metterei fuori in modo molto pragmatico

grazie andre probabilmente è la soluzione migliore i fili sono facilmente rintracciabili , poi lavorando nel vano motore ho più spazio che all'interno ora sono in crisi di salute appena mi ristabilisco provvedo e faccio sapere, l'unica variante al tuo consiglio è collegare il cicalino alle mezze luci perchè se lo collego alle luci di posizione non posso tenerle accese al bisogno ( oppure interrompere il cirqiuto) penso che con le luci di posizione accese la batteria tenga molte ore. Ora vi spiego un segreto, è dal 1962 che riparo radio , televisori e installavo autoradio (moltissime, bisognava tagliare il cruscotto in metallo perchè non cera l'alloggiamento per l'autoradio) le prime erano a valvole con il survoltore a 220 v , siccome ho ancora il laboratorio attrezzato quando ho voglia faccio qualcosa per diletto e riparo tv per amici. Siccome ho diversi rele 12 v e 24 v dei tv e amplificatori audio memorizzo una bella musichetta e mi diverto e non devo acquistare nulla

Grazie del consiglo

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.