Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

stev, come ti trovi quanto a posizione di guida?

Personalmente bene, solo il sedile trattiene poco nelle curve piu' veloci ( vabbe' non ne faccio quasi mai )

conta pero' che guido a sedile abbastanza alto.

Lo sterzo a me invece sembra pesante il giusto e abbastanza preciso.

Meglio di quello della Polo precedente ( sempre nella categoria auto da famiglia )

Per ora le cose piu' deludenti ( escludo consumi e motore perche' a 300 km fatti sono ingiudicabili ) sono i freni: duri e poco modulabili.

Presto pubblichero' la mia superprova.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Beh, c'è da dire che, oltre alla questione età, è logico che per un uso autostradale una Uno 55 non sia l'auto ideale e una vettura con una cubatura maggiore, marce più lunghe e una aerodinamica molto migliore faccia sicuramente molto meglio. ;)

Link al commento

Beh, c'è da dire che, oltre alla questione età, è logico che per un uso autostradale una Uno 55 non sia l'auto ideale e una vettura con una cubatura maggiore, marce più lunghe e una aerodinamica molto migliore faccia sicuramente molto meglio. ;)

No era proprio la punto prima serie che consumava tanto e sempre un pò come tutte le prime catalitiche, anzi la micra era peggio e non solo in autostrada

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Azz, avevo letto "Uno" invece di Punto. :lol:

era una punto 55 immatricolata ad aprile 1998 e che è stata rottamata :(((dopo 250000 Km nel marzo 2009

non era affidabilissima , ma era economicissima nel ripararla

Link al commento

Aggiornamento consumi honda Jazz 1.4

dopo il gitino in campagna di Pasquetta ( salita e discesa al paesello a 910 m di altitudine ) i km fatti sono 306, la velicita' media 20 km/h il consumo medio 7.7 litri / 100 km.

L'auto e' ancora legatissima ed in salita in 2 + 2 soffriva abbastanza .

Io non lo ancora provata in salita, ma devo dire che se attacchi il clima automatico la macchina perde molto in prestazioni, la mia ormai ha quasi 7.000 km, quindi piuttosto rodata.

Anzi sembra che abbia dei buchi in accellerazione, non so se tu avevi il clima attaccato nella salita, ma a me da questa sensazione, con clima spento tutto ok.

Ho provato altre macchine, tra cui la yaris 1.0 che di potenza ne ha poca..., ma con il clima acceso non avverto quasi la differenza.

Non so se a te/voi succede la stessa cosa

Il diesel in genere conveniva anni fa, se uno aveva alte percorrenze, poichè c'era molta differenza di prezzo tra gasolio e benza, ora che i prezzi sono simili, questo chilometraggio , per giustificare il diesel, sale ancora di piu....

ma se uno fa 40.000 km l'anno, non si compra una jazz, punto, opel corsa, ma evidentemente fa il rappresentante, trasportatore, tassista,; quindi di sicuro si comprerà un'auto diversa di dimensioni e costi...

Quello che renderebbe la jazz piu diffusa sono al 20% una diversa politica degli accessori , e all'80% molta pubblicità in piu' ...

Quando agli amici dico che mi sono comprato la jazz, tutti mi chiedono "qual'è" non la conosce nessuno....

oppure citare nella pubblicità la parola "FASHION"

la IQ uscita 5 giorni fa e che costa 13.000 euri , ed è una scatoletta, qui a roma ne ho già viste 4....

di jazz 2009 in 2 mesi che ci sto pensando , sempre a roma , ne ho viste 1 o 2.....

in pratica il mercato va su moda costosa (la classe A costa un botto ma roma ne è strastrapiena !!!!)

o su classico... punto, o alle brutte fiesta e corsa....

Ne conosco parecchi (me compreso) che i 40.000 km li fanno con auto di questa categoria....:(((io mi accontentavo di una Bravo.....ma è fuori Budget...:lol:

Modificato da Prestige
messaggi uniti, usare il tasto "multiquote"

Honda Jazz 1.4 Elegance Nera 09

Yaris 1.0 Sol Argento 07

Link al commento

Io non lo ancora provata in salita, ma devo dire che se attacchi il clima automatico la macchina perde molto in prestazioni, la mia ormai ha quasi 7.000 km, quindi piuttosto rodata.

Anzi sembra che abbia dei buchi in accellerazione, non so se tu avevi il clima attaccato nella salita, ma a me da questa sensazione, con clima spento tutto ok.

Ho provato altre macchine, tra cui la yaris 1.0 che di potenza ne ha poca..., ma con il clima acceso non avverto quasi la differenza.

Non so se a te/voi succede la stessa cosa

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

no problem figurati ho già visto con i miei occhi quello che mi serviva vedere;)

Hai fatto una verifica pieno/pieno?

Quali sono i dati ?

Giusto per capire

Ciao

Modificato da Regazzoni
--- aggiustati tag quote ---
Link al commento

Hai fatto una verifica pieno/pieno?

Quali sono i dati ?

Giusto per capire

Ciao

no, come puoi leggere dal mio post. ma nello stesso identico percorso, con condizioni di traffico che sono sempre quelle, so quanto consuma panda visto che l'ho fatto per un bel pezzo. e pure al netto di uno scarto ragionevole, in condizioni simili di traffico panda mi consuma di meno. tanto mi basta, perchè dai consumi che dichiara qualcuno qui dentro pare che la jazz sia l'auto più parca in commercio piccoli diesel compresi. beh dai, un pò di sano ottimismo non fa male, ma i dati delle riviste sono affidabili.

Modificato da Regazzoni
--- aggiustati tag quote ---
Link al commento