Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Non è questione di mondi paralleli ma a soli 180km frenando tira da un lato onestamente mi incaxxerei veramente tantissimo! poi ho detto che io "almeno proverei a premere" chissà... che lo sostituiscono lo so che è difficile però è da considerare che è nuova nuova

Si, ma è probabile che si tratti di un pezzo montato male o di una regolazione sbagliata.

Non è che ha il telaio storto o la ruggine che divora la carrozzeria.

E' un problema probabilmente serio, ma gettare il bimbo insieme all'acqua sporca non è mai stata una scelta azzeccata. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per esperienza, dato che lavoro nel mondo di auto e veicoli industriali, non troverai mai nessun concessionario o Casa costruttrice che ti ritiri il mezzo difettoso e te lo cambi con un altro : piuttosto intervengono 50 volte, finchè non sistemano il problema. Del mezzo che ritirano cosa ne fanno? Il concesssionario non può certo rimetterci i soldi e la Casa men che meno.....Ancora in questi periodi di vacche magre..... Ai tempi, se ricordi, la Mercedes con il problema "dell'alce" non ha sostituito le classi A, ma le ha richiamate, montando a tutte l'ESP.:oops::oops::oops:

Link al commento
Condividi su altri Social

Il meccanico ha già chiarito che interverranno sostituendo dei componenti, ed ovviamente non sostituiranno mai il veicolo intero ;)

L'ESP in questo caso non centra, non c'è nessun errore progettuale che causa deficit sulla dinamica, ma solo qualcosa di non conforme. Anche perché sarebbe abbastanza improbabile da installare in seguito... Per Mercedes si è trattato di un rimedio estremo nonché caso isolato...

Link al commento
Condividi su altri Social

più che altro sono un pò amareggiato... dopo 12 anni di honda civic 1.4 is (che non ha mai conosciuto nessuna officina), 2,5 anni di honda jazz 1.2 Live (perfetti), non mi aspettavo una cosa così da un'auto di nuova costruzione e concezione, oltretutto nata da un progetto a dir poco perfetto come quello della "vecchia" honda jazz...

Link al commento
Condividi su altri Social

aggiornamento: mi ha chiamato il capofficina, l'auto è pronta. mi ha spiegato che hanno riscontrato un difetto nei dischi dei freni e che le pasticche si erano "incollate" (parole sue) ai dischi. hanno chiamato honda italia per fare presente il problema, honda italia ha mostrato un pò di ritrosìa nel autorizzare tali lavori, loro hanno spiegato che la honda jazz aveva solo 184 km e che era nuova; hanno detto anche ad honda italia che, nel caso, non mi avrebbero ridato l'auto perchè era considerata pericolosa, e che non potevano rischiare che qualcuno si facesse male, dicendo inoltre che attendevano un ispettore che la visionasse. honda italia allora ha autorizzato i lavori, ed hanno cambiato dischi anteriori e pasticche anteriori. poi mi ha riferito che l'auto è stata provata a velocità non solo dal capofficina, ma anche dall'amministratore della concessionaria (il quale è un ex-collaudatore) il quale ha constatato che l'auto adesso funziona alla perfezione (non si avverte nemmeno più il rollìo che si sentiva prima frenando).

spero di risentirvi tutti solo per farvi sapere che l'auto va bene, e che non ci sono ulteriori strascichi della vicenda... se ci dovessero essere, essendo un avvocato, stavolta non mi fermerei alla semplice denuncia del malfunzionamento dell'auto, ma credetemi, andrei molto oltre...

Link al commento
Condividi su altri Social

ulteriore aggiornamento: ho ritirato l'auto, è perfetta e va benissimo. il proprietario è sceso in officina per porgermi le sue scuse, ed ha preteso che mi andassi a fare un giro di prova con il capofficina. mi è stato ribadito che, contro la volontà di honda italia, hanno provveduto a sostituire integralmente dischi dei freni anteriori e pasticche dei freni anteriori. ho provato l'auto personalmente... non sento più quello strano rollio quando sfioravo il freno... e in una frenata brusca sui 40/50 km/h l'auto ha frenato senza rumori, senza rotolamenti, senza rollii.... ma soprattutto è rimasta dritta incollata alla strada!

a questo punto, ringrazio ufficialmente la concessionaria honda auto s.e.a. di napoli, adesso penso proprio di poter dire il nome senza tema di querele... LOL

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.