Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

• 2 settimane fa...
  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

• 3 settimane fa...

ciao

mi sono appassionato alla Honda Jazz più o meno per gli stessi motivi di the doors.

Sono così proprietario di una 1.2 elegance dal 29/12/08.

Confermo le ottime doti di consumo (dai 17 ai 20 km/litro anche autostrada con portasci e montagna) silenziosità ai bassi regimi, abitabilità e bagagliaio, oltre alla linea che mi piace moltissimo.

Però sono fortemente deluso dal comfort: le sospensioni sono eccessivamente rigide, tanto che in autostrada mi fanno venire quasi il mal di mare e alle alte velocità danno un notevole senso di insicurezza; inoltre i sedili anteriori hanno la parte lombare troppo sporgente che in un viaggio di 250 km ha provocato un discreto mal di schiena sia a me che a mia moglie.

Sono quasi tentato di rivenderla già ora (faccio 30.000 km all'anno spesso in autostrada, e un comfort così scarso temo possa rivelarsi insopportabile!)

qualcuno sa se si possono far regolare le sospensioni per renderle più morbide?

E modificare o addirittura sostituire i sedili?

Inoltre: l'auto è costruita in Cina, una delusione per un'auto dal costo piuttosto elevato! Speriamo che la qualità Honda si confermi comunque.

Sto anche pensando di trasformarla a GPL, solo se mi convincerò del tutto a tenerla.

Ciao a tutti

mi sono appena iscritto:)... e visto che cercavate qualcuno che avesse provato la nuova jazz.. eccomi qui!

Ho passato 3 mesi a cercare un auto da acquistare per la famiglia (2 + 1 neonato) con un budget sui 12.000 euro circa....e alla fine abbiamo acquistato una Honda Jazz 1.2 Elegance!!

In questa mia ricerca ho valutato molte cose:

• la Affidabilità del marchio
  • Il bagagliaio
  • la garanzia
  • I consumi

Inutile dire che, da questi punti di vista, Honda vince su tutti i fronti

Ho valutato, provato e fatto preventivi, anche su: 207, Corsa, New seat Ibiza, Nuova Fiesta... ma la Jazz (auto che 2 mesi fa nemmeno conoscevo) mi ha davvero sopreso sotto tutti gli aspetti citati sopra! (sull'extraurbano va oltre i 20km/l....veri, bagagliaio da 399litri.....)

Se poi analizziamo il mercato modiale... la Jazz (che all'estero si chiama Fit) è considerata, nel suo segmento, la auto migliore al mondo.

E' stata eletta Auto dell'anno in giappone e auto migliore secondo tutte le classifiche americane delle auto più affidabili nel segmento:

Best Affordable Small Cars - Best Cars & Trucks - U.S. News Rankings and Reviews

2009 Honda Fit Reviews, Pictures and Prices - U.S. News Rankings and Reviews

Sono abbastana meticoloso su queste cose.. e prima di acquistarla l'ho studiata bene...questo non vuol dire che le altre fossero bidoni.. (mi piaceva anche la 207 eco-gpl e le nuove Corsa/Fiesta) semplicemente però la jazz, venduta in tutto il mondo, ha sempre avuto recensioni e giudizi positivi ovunque.. e trovare qualcuno che se ne lamenti è davvero raro, anche in Italia:

Honda Jazz - Leggi le Opinioni

Io l'ho ritirata solo 3 giorni fa e quindi, personalmente, sono l'ultimo che può dare un giudizio basato sull'esperienza personale. Per ora posso solo dire che la silenziosità di marcia è incredibile (in folle sembra spenta) e gli spazi interni sono davvero al top.

Per la linea e la plancia.. li parliamo di gusti personali... io la adoro.. ma ripeto, questione di gusti

Nei prossimi giorni spero di poter postare qualche commento in più!

per ora.. ciao a tutti!:)

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao

mi sono appassionato alla Honda Jazz più o meno per gli stessi motivi di the doors.

Sono così proprietario di una 1.2 elegance dal 29/12/08.

Confermo le ottime doti di consumo (dai 17 ai 20 km/litro anche autostrada con portasci e montagna) silenziosità ai bassi regimi, abitabilità e bagagliaio, oltre alla linea che mi piace moltissimo.

Però sono fortemente deluso dal comfort: le sospensioni sono eccessivamente rigide, tanto che in autostrada mi fanno venire quasi il mal di mare e alle alte velocità danno un notevole senso di insicurezza; inoltre i sedili anteriori hanno la parte lombare troppo sporgente che in un viaggio di 250 km ha provocato un discreto mal di schiena sia a me che a mia moglie.

Sono quasi tentato di rivenderla già ora (faccio 30.000 km all'anno spesso in autostrada, e un comfort così scarso temo possa rivelarsi insopportabile!)

qualcuno sa se si possono far regolare le sospensioni per renderle più morbide?

E modificare o addirittura sostituire i sedili?

Inoltre: l'auto è costruita in Cina, una delusione per un'auto dal costo piuttosto elevato! Speriamo che la qualità Honda si confermi comunque.

Sto anche pensando di trasformarla a GPL, solo se mi convincerò del tutto a tenerla.

ciao

io dal 5 dicembre ci ho fatto solo 700km finora... l'80% dei quali in città con una media segnalata dal computer di bordo di 6litri/100km.

Quindi per i consumi siamo davvero messi bene!!

Confermo però quello che dici tu.. è molto rigida... e se hai la sfortuna, come me, di abitare a Roma (le cui strade sono identiche a quelle della parigi dakar) le asperità di fanno sentire.

per lo schienale un pò duretto è vero.. ma ci ho subito fatto l'abitudine.. oggi ho fatto 1ora e mezza di traffico e sono sceso riposato. Mi riservo di valutare meglio appena ci farò un viaggio lungo!

In ogni caso la mia è made in japan.... sei sicuro che la tua è made in china?? non hai anche tu come me la targhetta in acciacio sulla base della porta che dice made in japan?

GPL su questa macchina.. è sconsigliato un pò da tutti, sia perchèla macchina consuma già poco.. sia perchè su questo tipo di motore non sembra sposarsi molto bene. ma come si con il gpl molto dipende dalla bravura di chi lo installa.

ciao!

www.vivereweb.com

Honda Jazz 1.2 elegance 2009

Hyundai i10 1.1 style gpl 2010

Link al commento

In ogni caso la mia è made in japan.... sei sicuro che la tua è made in china?? non hai anche tu come me la targhetta in acciacio sulla base della porta che dice made in japan?

Non so dove sia il sito produttivo della Jazz, in ogni caso non è difficile su un'auto moderna reperire qualche etichetta in giro per la macchina con su scritto "made in China".

Buona parte della componentistica arriva spesso da lì e spesso è fatta anche con standard qualitativi validi, diversamente la casa madre non acquisterebbe ;)

Link al commento

intanto grazie thedoors per la risposta.

Oggi ho visto la targhetta. Nella mia c'è scritto "Honda Automotives (China)". Non c'è scritto espressamente "made in China" ma nepppure "made in Japan". Se vuoi ti posso inviare foto della terghetta, non mi pare si possano pubblicare foto nel forum.

Anche nel libretto è riportato "Honda Automotives (China)" e appena l'ho notato ne ho parlato al venditore manifestando delusione.

Lui mi ha detto che Honda prevede una grande produzione ed ha aperto uno stabilimento in Cina. Diceva che secondo lui la qualità dello stabilimento cinese è superiore a quello giapponese che costruiva il vecchio modello (gli dobbiamo credere?). Speriamo sia vero, e speriamo che operai e ambiente in Cina siano adeguatamente rispettati!

NON SARà MICA CHE ALCUNE SONO COSTRUITE IN CINA E ALTRE IN GIAPPONE? CHE SIA PER QUESTO CHE HO AVUTO UN BELLO SCONTO SUL LISTINO?

In merito al calcolo consumi del computer ho notato questo: inizio di un viaggio di 250 km, fatto pieno a tappo, autonomia calcolata 830 km, dopo pochi chilometri brusco calo a 500 km, nonostante il rapporto litri/Km fosse costante (andavo a velocità costante), nel proseguo del viaggio vari scatti del calcolo dell'autonomia in aumento o riduzione anche di 100 km. Ho paura che la qualità del rilievo del livello carburante sia molto scarsa!

GPL: tre diversi concessionari mi offrivano l'impianto con componenti Landi mantenendo la garanzia, a te chi l'ha sconsigliato e perche?

ciao

GPL su questa macchina.. è sconsigliato un pò da tutti, sia perchèla macchina consuma già poco.. sia perchè su questo tipo di motore non sembra sposarsi molto bene. ma come si con il gpl molto dipende dalla bravura di chi lo installa.

ciao!

Link al commento