Vai al contenuto
  • 0

Un'auto nuova con certe caratteristiche

s12a

Domanda

Salve a tutti,

Per curiosita`, vorrei sapere se esiste un'auto dalle caratteristiche che elenchero` in seguito. L'auto verrebbe utilizzata principalmente per viaggi medio-lunghi, spesso in montagna. A parte il cambio automatico (no manuale, sorry) e` accettabile una piccola tolleranza per ogni parametro. Il budget al momento non ha particolare rilevanza:

- Lunghezza massima 400 cm o poco piu`

- Larghezza massima 175 cm

- Altezza da terra minima 140 mm

- Sbalzi carrozzeria ridotti

- Ottima visibilita` sia orizzontale che verticale

- Altezza spalla pneumatico minima 110 mm

- Sospensioni comode, elevato confort interno

- Alimentazione preferibilmente a benzina

- Accelerazione da 0 a 100 in almeno 12.5 secondi

- Cambio automatico (CVT, tradizionale o doppia frizione. No robotizzato)

- Trazione integrale preferita ma non indispensabile

- Autonomia minima nel ciclo misto dichiarato 550 Km

- Silenziosita` sia interna che esterna

- Climatizzatore automatico

- Extra "irrinunciabili": indicatore temperatura esterna, computer di bordo, autoradio mp3, ecc

Al momento l'auto che piu` si avvicina a questi parametri che ho trovato e` la Skoda Fabia 1.6 Confort Tiptronic. Avete altri suggerimenti?

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato (modificato)
fiat sedici-suzuki sx4 1600 automatica....non so la silenziosità però.....siamo sui 415cm mi pare.

Non l'avevo considerata perche' pensavo fosse piu` grossa, e neanche credevo avesse l'automatico come optional. Si`, potrebbe essere un'idea.

Anche la Daihatsu Terios 1.6 SXA sarebbe stata un'ottima candidata (soprattutto per le dimensioni inferiori), ma a quanto pare non e` che eccella particolarmente nel confort (silenziosita` ed assorbimento asperita`), in piu` il climatizzatore e` solo manuale.

EDIT

Ho controllato il catalogo e la Suzuki SX4 e` disponibile solo con il cambio manuale purtroppo.

La Qashqai e` troppo grande :)

Modificato da s12a
Link al commento
Condividi su altri Social