Vai al contenuto
  • 0

prossima auto

sadowa

Domanda

il mio babbo ha sfasciato la MIA audi..e dato che l'auto ha già 7 anni e 210000 km sto seriamente pensando di cambiare....e l'audi se la prende lui..chi rompe paga e i cocci sono suoi...

x ora a grandi linee le principate candidate alla successione sono la kia ceed sw che ha dalla sua i 7 anni di garanzia e un baule enorme .o la focus wagon....sto parlando x entrambi di motori 2000 a gasolio..entrambe devono durarmi a oltranza quindi la rivendibilità e il valore dell'usato non mi interessano x niente...

le caratteristiche che cerco sono grande affidabilità....un ottimo spazio interno e capacità di carico...e un motore sufficientemente brillante x togliersi qualche sfizio ( pochi ) quando si può...x il prezzo la fascia è tra i 22-25...x quella cifra avreste in mente qualcos'altro... ??..io avevo inquadrato anche la toyota avensis..si lo so è brutta ed è + ingombrante delle altre...ma conosco uno che ce l'ha e ne decanta alla grande le lodi..solo che 4 metri e 75....

insomma voi che ne pensate ? aspetto pareri così sarò ancora + confuso di prima.... tanto prima di ottobre non scelgo....

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0
su tutte le auto di questa categoria (salvo le marche premium) ci sono sconti simili.. su 407, 159, addirittura Passat.. x non parlare di Mondeo.. la Laguna sta andando come era logico che andasse, né più né meno come era partito il vecchio modello.. aspettarsi di più in Italia era, francamente, tra l'onirico e l'impossibile..

ma quindi che sconto applichi alla laduna con e senza rottamazione?

in ogni caso tutti gli altri modelli da te citati sono abbastanza vecchiotti già ora, a parte magari mondeo ma si sa che in ford sono larghi di maniche.

in ogni caso come diceva stefano laguna serie precedente ne vendeva eccome all'inizio. io di laduna attuale a qualche mese dal lancio non ne ho viste più di 2-3...anche una berlina grigia, uno spettacolo emozionante..:D:D

Link al commento

• 0
ma quindi che sconto applichi alla laduna con e senza rottamazione?

in ogni caso tutti gli altri modelli da te citati sono abbastanza vecchiotti già ora, a parte magari mondeo ma si sa che in ford sono larghi di maniche.

in ogni caso come diceva stefano laguna serie precedente ne vendeva eccome all'inizio. io di laduna attuale a qualche mese dal lancio non ne ho viste più di 2-3...anche una berlina grigia, uno spettacolo emozionante..:D:D

Laguna II è uscita nel 2001, ed è partita con calma anche lei.. poi nel 2002 si è ripresa bene.. ma consideriamo anche che il mercato oggi non è quello del 2002.. se nel 2002 si vendevano 10 auto al mese, oggi se ne vendono 5.. giusto x fare un esempio.. su Laguna ho uno sconto puro nella media con le altre marche.. ma lo sconto si impenna in caso di rottamazione.. in più ci sono degli sconti ulteriori x le auto in pronta consegna (le Dynamique Techno Plus citate da Teknos) che le portano a cifre molto molto interessanti..

renault25v6turbobaccarazi3.jpg

Link al commento

• 0

cmq ce da dire una cosa, tutte le nuove segmento D non premium vendono meno rispetto al passato, è il mercato che tra suv e crossover sta rubando spazio al segmento D, oggi la Mondeo vende meno rispetto al '02 (prendo un anno a caso) cosi come oggi tutte le segmento D vendono meno rispetto al '02... e cmq anche la Laguna II non ha mai fatto miracoli in italia per quanto bella sia stata, specie la Grandtour...

ps: qui qualche Laguna III gira, per ora piu berline di sw..ieri ho visto una GT nera, mucho bella :D

Link al commento

• 0
il mio babbo ha sfasciato la MIA audi..e dato che l'auto ha già 7 anni e 210000 km sto seriamente pensando di cambiare....e l'audi se la prende lui..chi rompe paga e i cocci sono suoi...

x ora a grandi linee le principate candidate alla successione sono la kia ceed sw che ha dalla sua i 7 anni di garanzia e un baule enorme .o la focus wagon....sto parlando x entrambi di motori 2000 a gasolio..entrambe devono durarmi a oltranza quindi la rivendibilità e il valore dell'usato non mi interessano x niente...

le caratteristiche che cerco sono grande affidabilità....un ottimo spazio interno e capacità di carico...e un motore sufficientemente brillante x togliersi qualche sfizio ( pochi ) quando si può...x il prezzo la fascia è tra i 22-25...x quella cifra avreste in mente qualcos'altro... ??..io avevo inquadrato anche la toyota avensis..si lo so è brutta ed è + ingombrante delle altre...ma conosco uno che ce l'ha e ne decanta alla grande le lodi..solo che 4 metri e 75....

insomma voi che ne pensate ? aspetto pareri così sarò ancora + confuso di prima.... tanto prima di ottobre non scelgo....

Visto che hai parlato di Focus sw potresti considerare la 2.0 benzina-gpl che ha il motore modificato dalla casa appositamente per la doppia alimentazione (sedi valvole rinforzate), in una prova di quattroruote sulle auto a gpl è l'unica che ha prestazioni identiche sia a benzina che a gpl.

Considerando i 1500 € di incentivo per le auto a gas ti costerebbe ben 3500€ in meno del diesel e spenderesti di meno in carburante!

Link al commento