Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 283
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Niente male con questi abbinamenti.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Che brutto lo scaldabagno sotto :lol:

Ma ce l'hanno solo le Fiat?

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Che brutto lo scaldabagno sotto :lol:

Ma ce l'hanno solo le Fiat?

Quoto in pieno, poi qua è particolarmente in vista... Poi per il resto non è brutta, ha un che di sproporzonato, mi sembra altissima e cortissima, con i cerchi posteriori effetto mito, ma poi forse sono solo le foto...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma quando ci sarà il porte aperte?

Ora c'è in ballo Fiesta e quindi per un mesetto le lasceranno campo libero.

Contando poi che questa è la prima apparizione della macchina, il lancio italiano potrebbe anche cascare verso fine anno, secondo me.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
Ford Ka

Giovane e moderna, 1.2 benzina e 1.3 turbodiesel, da 9.750 euro

Più elegante, più moderna, sempre originale. La nuova Ford Ka arriva in Italia con il chiaro intento di confermare il successo della serie precedente, la vettura da città che ha riscosso grande interesse di pubblico: piccola, con un design accattivante e distintivo, pratica.

La prima Ka ha già lasciato il segno. Presentata nel 1996, è riuscita a conquistare il mercato e una miriade di giurie dei premi intere nazionali legati al mondo dell’auto: European Automotive Design Award" 1997, per il suo “New Edge Design”. “Automobile più bella del mondo” 1996, Automobilia, Italia; "Volante d’oro 1996", Bild am Sonntag, Germania; "Automobile dell’anno 1997" nella categoria city car, AutoZeitung, Germania; "Prodotto dell’anno 1996", Dirigentes, Spagna; "Automobile dell’anno 1997", Automóvil, Spagna; "Migliore utilitaria" 1997 – 2002, What Car?, Regno Unito; "Automobile preferita" 1996, Sunday Telegraph, Regno Unito. "Automobile dell’anno" 1996, Autocar, Regno Unito.

L’eredità da raccogliere è importante e per Ford si tratta di una sfida commerciale fondamentale in un panorama in cui l’intera industria dell’auto si sta mobilitando per la produzione di auto più piccole ed efficienti dal punto di vista energetico.

CITYCAR KINETICA

Lunga 362 cm, larga 184 e alta 150, la seconda generazione della Ka è decisamente meno rivoluzionaria della progenitrice, ma guadagna un’immagine moderna, frizzante, giovane (ed è dedicata a un pubblico giovane), e soprattutto coerente con il cosiddetto Kinetic Design. Questi motivi si trovano nella forma della griglia anteriore, dei fari di coda (suggeriscono due occhi spalancati), nei passaruota, nei fianchi robusti, nella forma del finestrino laterale. Fra le scelte di colori disponibili viene proposta una serie di audaci colori metallizzati a tinta unita cui si aggiungono le tinte metallizzate e due perlacee: il bianco perlescente “Pearl” e il voluttuoso rosa “Seastar”.

PICCOLA MA SPAZIOSA

Dal punto di vista dei contenuti, del resto, interpreta in chiave moderna i concetti più cruciali per farne un’auto di successo; gli ingegneri Ford, infatti, hanno lavorato sodo per creare un’automobile che piacesse esteticamente ma che, alle dimensioni compatte e alla destinazione prettamente cittadina, opponesse valide caratteristiche di spazio (il baule ha una capacità di 224 litri, che può essere ampliata fino a oltre 700 abbattendo i sedili posteriori), comfort, praticità e dotazione. Il Kinetic Design, del resto, è un elemento chiave anche dell’abitacolo, caratterizzato da forme molto moderne, contrasti audaci e colori espressivi (blu-grigio scuro e una tonalità più chiara beige).

I telefoni cellulari e la musica sono una componente essenziale dello stile di vita dei giovani. Pertanto, la nuova Ka è equipaggiata con tutto il necessario per offrire ai passeggeri connettività e divertimento. Richiedendo il Premium Sound Pack, la nuova Ka sarà dotata di connettività Bluetooth® con controllo vocale, comandi al volante, porta USB e ingresso Aux-in per ascoltare file musicali tramite l’impianto stereo.

NASCE IN POLONIA

La nuova Ford Ka è stata sviluppata nell’ambito di un accordo di joint venture con Fiat. Il veicolo viene realizzato nel moderno impianto di produzione Fiat a Tychy, in Polonia, sulla stessa linea di produzione della Fiat 500, ristrutturato con un investimento Ford di 210 milioni di Euro per produrre 500 Ka al giorno per poi raggiungere una quota annuale di 120.000 unità con un impiego di 1.700 dipendenti.

SOTTO LA PELLE

E dalla Fiat 500 la nuova Ka eredita buona parte della meccanica. Rispetto al modello precedente è stata aggiunta una barra antirollio posteriore, sono state rinforzate le boccole delle sospensioni e dei punti di ancoraggio e modificati i componenti dello sterzo. Inoltre, sono stati perfezionati le sospensioni, lo sterzo e il telaio. Le motorizzazioni scelte al lancio sono un 1.2 benzina Duratec da 69 CV, caratterizzato da consumi ridotti del 21% rispetto al modello precedente (consumo combinato pari a 5,1 litri/100 km, emissioni di CO2 pari a 119 g/km) e un 1.3 TDCI Duratorq Common Rail (con o senza filtro antiparticolato) da 75 CV: il consumo medio dichiarato è pari a 5,1 litri/100 km, il livello di emissioni di CO2 a 119 g/km. La 1.2 scatta da 0 a 100 km/h in 13,1 secondi e tocca 159 km/h. La 1.3 Turbodiesel impiega lo stesso tempo nello scatto da 0 a 100 e raggiunge 161 km/h,

LA GAMMA

La Nuova Ford KA sarà disponibile in listino con due versioni: Ka+ (di serie è equipaggiata con servosterzo. ABS, EBD, attivazione ‘Luci di emergenza’ automatica, airbag frontali e laterali per conducente e passeggero, computer di bordo, sistema di spegnimento fari ritardato ‘home safe’ Immobilizzatore elettronico Pats, chiusura centralizzata con comando a distanza, retrovisori esterni riscaldabili con regolazione elettrica, cerchi da 14”, vetri elettrici) e Ka Titanium (in più offre: Climatizzatore manuale, computer di bordo, volante in pelle, fari fendinebbia anteriori, cerchi in lega da 15”, cristalli posteriori oscurati, consolle centrale perlescente). Tra gli accessori a richiesta si segnalano: Climatizzatore manuale (su Ka+), Controllo di stabilità ESP, +pack (sedile lato guida regolabile a 4 vie con memoria, vano portaoggetti sotto il sedile passeggero, sedili posteriori frazionabili 50:50, due poggiatesta posteriori regolabili, tappetini in velluto), Titanium pack (cerchi in lega da 16”, climatizzatore automatico, sedile lato guida regolabile a 4 vie con memoria, vano portaoggetti sotto il sedile passeggero, sedili posteriori frazionabili 50:50, due poggiatesta posteriori regolabili, tappetini in velluto), Premium Titanium pack (sedili rivestiti in pelle, cerchi in lega da 16”, climatizzatore automatico, sedile lato guida regolabile a 4 vie con memoria, vano portaoggetti sotto il sedile passeggero, sedili posteriori frazionabili 50:50, due poggiatesta posteriori regolabili, tappetini in velluto), Sound System (radio CD/MP3, ingresso AUX-in, 6 altoparlanti), Premium Sound System (radio CD/MP3, comandi al volante, ingresso AUX-in, porta USB, sistema Bluetooth® con controllo vocale, 6 altoparlanti), Vernice metallizzata, airbag a tendina, spoiler posteriore, tetto panoramico (disponibile dal II semestre 2009), interni in pelle, sensori di parcheggio posteriori, parabrezza riscaldabile a sbrinamento rapido.

QUANTO COSTA

La Ford KA 1.2 69 CV in allestimento base Ka+ costa 9.750 euro. La 1.3 Turbodiesel 75 Cv costa 11.000 euro senza filtro antiparticolato, 11.750 se ne viene equipaggiata. Per l’allestimento Titanium sono richiesti 1.250 euro aggiuntivi. Come di consueto Ford propone alcune integrazioni: estensione della garanzia da 3 a cinque anni per 400 euro, per ulteriori 50.000 km 150 euro. Primo e secondo tagliando sono offerti a 300 euro. Primo, secondo e terzo tagliando, invece, si possono acquistare a pacchetto a 500 euro.

Autore: Alvise-Marco Seno

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.