Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

25 anni d'anticipo su Harry Potter, molto più dark e spaventoso, ne arriva finalmente la trasposizione cinematografica! e con Daniel Brühl protagonista!!!!

Libro molto famoso in Germania ma sconosciuto in Italia, lo consiglio a tutti gli amanti del fantasy!

evolution_dacia_logo.jpg

• 4 settimane fa...
Guest EC2277
Inviato
lì per lì mi era sembrato che babbonatale dirigendosi sul set dello spot della cocacola avesse sbagliato strada e si fosse ritrovato là :pz

cmq grazie elias per i chiarimenti, ma se fossi credente mi sarei offeso da simili semplificazioni e mercificazioni.

Tornando sul fantasy, qualcuno ha letto il mio topic su krabat?

http://www.autopareri.com/forum/cinema-letteratura-arte-e-spettacolo/31978-krabat.html#post27281984

Inviato

ehehe, ma a quanto ho capito deve uscire in autunno in Germania, da noi arriverà come minimo in autunno 09, od in estate se i distributori stronzeggiano

evolution_dacia_logo.jpg

• 1 mese fa...
Inviato

Sembra molto molto bello, ma è una produzione crucca?

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato

si, l'attore protagonista è lo stesso di "goodbye lenin". Ha il papà russo e la mamma spagnola, e oltre alle lingue madri parla benissimo l'inglese. Stava anche nella triologia di Bourne

ed42b55c131f1f5i3.jpg

18384541.jpg

è l'attore europeo più quotato della sua generazione

evolution_dacia_logo.jpg

• 1 anno fa...
Inviato
Sembra molto molto bello, ma è una produzione crucca?

'crucca' ? Perchè usi termini gravemente offensivi? C'è motivo? Qualcuno ti ha fatto un torto?

Infatti il romanzo scritto da Otfried Preußler è molto bello, in famiglia l'abbiamo letto tutti. Il film - ben riuscito - è di produzione tedesca con la collaborazione dell'autore. È strano che un'opera facente parte della letteratura mondiale non sia stata tradotta in Italiano, l'unica grande lingua in cui manca la traduzione.