Vai al contenuto

nuovi arrivati

Net Flier

Messaggi Raccomandati:

ormai i cagafumi li devo comprare in stock, altrimenti non sono contento..

ho dato via la punto ed ho preso la ns prima auto jappo per mia madre una 16 emotion quasi full (manca solo il cruise..non chiedetemi perché) verde met 1.6 chiaro km 0 a rho (autosama)

la macchina non mi piace molto, la trovo un pò anonima, niente di particolare

la costruzione è buona, nessun rumore, nessun assemblaggio fuori posto, soprattutto valutando quello che mi è costata (meno di una gp)

quello che mi ha colpito positivamente è stato soprattutto il motore: regolare, pieno già da 1.500 giri, anche col clima giri senza problemi, silenzioso e abbastanza parco nei consumi (considerando sempre che sono in rodaggio) sia in 2wd che in auto 4wd

la cosa che invece ti deprime sono i materiali con cui è assemblato l'interno, pari alla tristezza assoluta..anche il design interno, nonché la funzionalità anche di cose basilari, rendono la macchina veramente cheap da tutti i punti di vista

-i materiali sono paragonabili a quelli della punto prima serie o di una 206

-la funzionalità e l'ergonomia, non esiste: niente trip, solo un dispaly monoriga 6 caratteri vicino all'orologio azionabile con un pulsantino mignon a fianco il tutto posizionato al centro della plancia..niente led per luci accese, il display della radio è coperto da uno strato di policarbonato trasparente che con la luce è impossibile vederla, devi per forza usare il tasto di disattivazione dell'illuminazione della strumentazione, se hai una portiera aperta, non puoi sbloccare le altre serrature con il telecomando :!:, non c'è serigrafia sui pulsanti degli alzavetro, per azionare l'automatico della discesa dell'alzavetro lato guida, devi sfondare il pannello porta, c'è il cicalino chiave inserita nel quadro quando apri la porta (a che cazzo serve dico io!!) e tante piccole minchiate simili..

cioè..ti mettono il bloccaggio del differenziale, ma la plancia viene costruita in maniera esageratamente economica..va bene curare la meccanica, però sforzati un minino per gli interni, altrimenti ottieni l'effetto contrario!

non ho ancora provato il fuoristrada leggero; essendo in rodaggio (anche se con mia madre, sai che rodaggio che si fa) vorrei evitare di sfrizionare di bestia o farla salire di giri a nastro alla sarge..

------------

l'altro acquisto è stato di necessità forzata: lo scudo mi stava abbandonando del tutto (maledetta psa!) e non trovando qualcosa di interessante in giro, ho cattato un nuovo fiorino rosso 1.3 sx in pronta consegna..lo scudo l'ho rifilato..

si lo so..io che il fiorino lo detestavo perché non ci stava dentro niente...io che me la menavo a vita col fiorino..io che...

ma ho dovuto farlo..doblò km 0/pronta consegna non esiste messo decente (dovevo prendere cagafumo e furgone contemporaneamente per avere uno sconto maggiore), tassativo 16 perché mia madre mi ha riempito la testa come una pentola di fagioli borlotti), idem scudo (tranne da best price, ma volevano troppo per lo scudo..avevo bisogno di spendere meno), allora ho optato per una soluzione di spazio minimo, ma che avesse anche consumi ridottissimi (oltre al fatto che ho strappato uno sconticino interessante)

il mezzo è fatto molto bene per essere un v.i. e devo dire che si guida proprio come una macchina (tranne per la frizione che ha una corsa chilometrica e verticale)

un altra pecca per la concessionaria

essendo al terzo cagafumo mi aspettavo uno sconto cumulativo migliore, invece niente..in giro era tutta uguale la faccenda, quindi sono andato dal più vicino

ma il vero nervoso viene dopo

ritiro il mezzo e dopo un paio di km le marce (specialmente prima e seconda) entrano più faticosamente di quando sono uscito (ed erano già molto dure)..siccome era mezzodì passato, ho fatto due cosette e poi sono andato a mangiare, non dandoci molto peso..arrivo al risto ed erano proprio dure, talvolta la prima non era possibile inserirla:!:

finisco di mangiare e torno subito in conce (chiusa, ma con saracinesca aperta, quindi entro)

il capofficina che fa finta di non vederti e quando ti degna di uno sguardo ti dice di andare via..mi sono altamente irritato..fortunatamente arriva una persona normale che prende il veicolo e..le marce entrano (grazie, da spento anche mia sorella le infila!! prova a muoverti)

capisce che FORSE c'è qualche LEGGERO problemino e ci mette subito mano..tempo venti minuti scarsi è a posto (regolato il leveraggio del cambio, entra come fosse burro)

io dico: sei alla terza vettura, hai già avuto esperienze con me riguardo al turbo della ypsilon, possibile che sei talmente deficiente da fregartene ancora nonché trattare le persone come dei mongoli? senza contare che la plastica che copre la parte inferiore del prosciutto era completamente montata male (me la sono sistemata io che è meglio)

giuro che al prossimo problema, faccio il cinema, perché non è possibile assolutamente una cosa del genere..

Modificato da Net Flier

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

• 1 mese fa...

ok..siamo a oltre duemila km col fiorindo e devo dire che ci siamo (sempre a parte il cassone che è veramente mignon)..assetto anche da carico buono, frenata e ripresa molto buoni..l'unico neo sono un pò i consumi che pensavo fossero migliori (siamo sui 16-17 scarsi)..vedremo se diminuiranno con il passare dei km..

16

devo dire che la macchina c'è ed è anche molto più macchina di tanti altri cadaveri provati..anche qui siamo a quota duemila km..sterzo molto pronto, assetto piatto, guida brillante..il motore consuma molto poco (in tre col clima sulla cisa ho fatto i 12..molto buono)..purtroppo il suo pezzo forte non l'ho ancora provato (fuoristrada), ma lo farò spero appena rientro dagli usa tra un paio di settimane..

purtroppo il motore ha anche un rovescio della medaglia, ovvero che è s molto pronto in basso, ma è super moscio quando si richiede la potenza (butti giù tutto - salite)..insomma, cammina proprio poco e fatica parecchio..con il mio 1.3, la cisa la faccio molto molto meglio (meno fatica, meno consumi ecc)..

promossi tutti e due..

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

Puoi essere più dettagliato sul 16? perchè mi stanno rompendo l'anima in famiglia con quel coso.

Se esce 1.6 m-jet sono panato, DEVO comprarlo....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

la macchina è buona, sia come assemblaggi, ma soprattutto di meccanica..cambio secco e preciso, niente giochi, niente rumorini cazzuti, il motore è abbastanza silenzioso, si sente abbastanza/molto solo in autostrada e la guida è veramente piacevole, solo un pò troppo da sgabello per via del sedile (che purtroppo non è per niente comodo, tant'è che scendi con la scapola sminchiata dopo 4 ore di viaggio consecutive)..il serbatoio è un pò piccolo per la macchina (intorno ai 50 litri..ne mancano una decina per me)..clima molto potente completamente automatico

il brutto è che è fatta dai japp..quindi dentro l'oscenità delle forme e delle soluzioni è assicurata (ci sono due luci di cortesia sulla plafoniera, ma non si accendono con l'apertura delle porte..mettono pezzi di policarbonato da tutte le parti, poi si accorgono che la strumentazione è illeggibile e quindi ti mettono il pulsante per togliere la retroilluminazione..insomma, queste minchiate qua che però danno l'idea di macchina povera)

sommando tutto, la usa mia madre, perciò.., sono contento dell'acquisto..l'abbiamo pagta poco (come una punto in pratica, km zero e via andare..full optional) e la macchina va bene..

ah dimenticavo: tagliandi ogni 15.000km (anche qui..bah..)..l'olio del differenziale posteriore si sostituisce SOLO la prima volta a 15.000..poi diventa for life (non voglio sapere il perché)

cosa vuoi sapere in particolare?

Link al commento

Proprio in generale come andava, visto che ho sentito pareri discordanti, dalla figata alla baracca totale.

Boh, vedremo......lo scopriremo solo vivendo!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

se vuoi ci troviamo un fine settimana e te la mostro bene e la provi, così ti fai un'idea di persona..

Link al commento

se vuoi ci troviamo un fine settimana e te la mostro bene e la provi, così ti fai un'idea di persona..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

...Se esce 1.6 m-jet sono panato, DEVO comprarlo....

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

prepara pure il pangrattato :D:D:D:D:D:D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

Ho già iniziato a prepararlo dopo aver visto a listino l'Idea col 1.6........

Magari gioco il jolly della 500 :roll:

Alleluja il 1.6 MJet sull'Idea!!!

Organizza una pure sorta di Shining in casa pur di non prendere il 16, mi raccomando. :P

Link al commento