Vai al contenuto

Video SPETTACOLARE!! Luftwaffe a colori!!!!


fuzz77

Messaggi Raccomandati:

YouTube - Luftwaffe in colour

video a colori bellissimo e struggente in alcune scene....musica azzeccatissima

agghiacciante il B17 in fiamme a 0.49 min

brutale l'abbattimento del piccolo bimotore (probabilmente un mosquito) a bassissima quota a 0.56 min

molto bello anche il passaggio a bassa quota dei Bf109 a 1.04

spettacolari e da vertigini gli stukas in picchiata a 1.12 e a 2.30 in particolare

rarissime le immagini del Me262 a reazione a 2.50

talmente evocativo da tener viva la speranza quelle cose non accadano più.....

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Da brivido per un appassionato di aviazione militare, specialmente della WWII.

Il Me262 è qualcosa di spettacolare, tanto quanto è raro.

Gli stuka mi chiedo ancora come facessero a picchiare in quel modo con quella tecnologia...

Un po' troppo propagandistico quando mostra lo Spitfire colpito dalla mitragliera di un bombardiere che sembra uno Junkers (390?) mentre i FW abbattono il B17 senza problemi ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Un video davvero bellissimo!

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

durante il blitz sammai era vero il contrario...anche se i pochi spit presenti sono stati piu' dedicati ad affrontare i Me 109 che i bombardieri.

Come dicevano i piloti inglesi "Gli spit sono molto piu' belli ma il lavoro vero l'hanno fatto gli Hurricane"..:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

durante il blitz sammai era vero il contrario...anche se i pochi spit presenti sono stati piu' dedicati ad affrontare i Me 109 che i bombardieri.

Come dicevano i piloti inglesi "Gli spit sono molto piu' belli ma il lavoro vero l'hanno fatto gli Hurricane"..:)

Spitfire vs Me109....che duelli ragazzi!...tutt'ora si discute su quale dei due fosse il migliore

per fotocamere io intendo quelle fisse, le cd fotomitragliatrici....nei bomber per seguire un caccia serviva un cameraman a bordo

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
Spitfire vs Me109....che duelli ragazzi!...tutt'ora si discute su quale dei due fosse il migliore

per fotocamere io intendo quelle fisse, le cd fotomitragliatrici....nei bomber per seguire un caccia serviva un cameraman a bordo

Da quel che ne so, anche interni della RAF ammettevano una certa superiorità dell'aviazione tedesca da caccia. Specie verso la fine del conflitto, con l'arrivo dei primi velivoli a reazione, il rapporto perdite allati/perdite tedeschi era scivolato dalla sostanziale parità a 7/1. Era però troppo tardi.

Oo==oooo==oO

Audi Driver, Monster S2R Rider, ///M Lover

Link al commento
Condividi su altri Social

Da quel che ne so, anche interni della RAF ammettevano una certa superiorità dell'aviazione tedesca da caccia. Specie verso la fine del conflitto, con l'arrivo dei primi velivoli a reazione, il rapporto perdite allati/perdite tedeschi era scivolato dalla sostanziale parità a 7/1. Era però troppo tardi.

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Spitfire vs Me109 dilemma che dura da secoli.

Alla fine le prestazioni non differivano poi molto.

Il vantaggio maggiore del tedesco era la maggiore semplicità costruttiva: realizzare l'ala di uno spit richiedeva in pratica ilo tempo necessario a realizzare un intero 109.

Anche lì funzionavano le sinergie: il supporto motore di uno Stuka, in pratica è lo stesso del 109 mi pare. Loro ragionano così e la cos funziona.

Piccola curiosità

Le famose ali ellittiche dello spit derivano dal Supermarine S.6B che vinse le ultime tre edizioni della coppa schneider (550 km/ora circa), mitica competizione tra idrovolanti. Il progettista era lo stesso, e il veicolo da corsa fece da prototipo per molte soluzioni del caccia.

Gli italiani (furbi anche allora) realizzarono il meraviglioso M.C. 72, complicatissimo da mettere a punto (non prese parte alla gara per il motore..) che ancora adesso penso detenga il record di velocità con oltre 700 km/ora. In pratica nessuna soluzione di questo aereo fu poi usata per i caccia italiani..

C'è da dire che resta il più bello..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.