Vai al contenuto

[USA] Subaru Impreza WRX/GT 2009 (Foto Ufficiali)


Messaggi Raccomandati:

01_2009_subaru_impreza_wrx.jpg

02_2009_subaru_impreza_wrx.jpg

03_2009_subaru_impreza_wrx.jpg

04_2009_subaru_impreza_wrx.jpg

05_2009_subaru_impreza_wrx.jpg

06_2009_subaru_impreza_wrx.jpg

07_2009_subaru_impreza_wrx.jpg

08_2009_subaru_impreza_wrx.jpg

09_2009_subaru_impreza_wrx.jpg

10_2009_subaru_impreza_wrx.jpg

The 2009 Subaru Impreza WRX has had its internals and exterior tinkered with resulting in a performance upgrade from its predecessor. A 265hp (198kW) turbocharged intercooled boxer engine provides the grunt, while a retuned suspension system and wider, lower-profile summer performance tires improve the handling and ride.

The engine is fitted with a larger turbocharger than the 2008 model, leading to increased boost. Coupled with a low-density catalyst for reduced exhaust backpressure, the WRX engine now produces 41hp (31kW) more than its predecessor and increases torque by 20lb-ft (27Nm), up to 244lb-ft (330Nm).

The suspension has been improved by increasing spring rates and adding thicker stabilizer bars, and the summer tires are a departure from the all-season tires that used to adorn the WRX. The 2009 Impreza WRX also gets a 5-speed manual transmission, AWD, and an ‘Incline Start Assistant’ that stops the car rolling back when taking off.

The Impreza WRX moves closer to the high-performance STI, picking up the same grille, integrated front spoiler, body-side moldings and gunmetal gray alloy wheels. The WRX interior for 2009 gains new WRX-exclusive carbon black upholstery, accented by red stitching. A standard tilt and telescoping leather-wrapped steering wheel is accented by red stitching, and standard aluminum-alloy pedal covers now include the driver’s footrest.

The optional ‘Premium Package’ gains a power moonroof for 2009; other contents carry over, including the 10-speaker audio upgrade with auxiliary input jack, projector-beam fog lights, dual-mode heated front seats, heated exterior mirrors and a windshield wiper de-icer. A navigation system with video jack inputs is also available.

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

no dai..la berlina fa pietà...molto molto molto meglio la 2 volumi..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Ad un anno dall'arrivo della nuova versione due volumi arriva il primo aggiornamento per la Subaru Impreza. Ad essere interessata è però la versione WRX non disponibile in Italia e venduta negli USA come modello che si colloca un gradino sotto la top di gamma WRX STI. Il model year 2009 si ispira proprio alla "sorella maggiore", con alcuni miglioramenti mirati ad esaltarne performances e dinamica di guida.

Sono nuovi la griglia di areazione, lo spoiler anteriore, le modanature laterali e i nuovi cerchi in lega da 17 pollici. Tutti elementi che richiamano le sensazioni del nuovo propulsore boxer turbo da 2.5 litri, abbinato al cambio manuale a 5 velocità, che ha guadagnato ben 41 CV. Il turbo è la chiave di tutto: attraverso una turbina di volume più ampio ed un catalizzatore a bassa densità l'unità giapponese passa dai 224 CV della versione americana 2008 a ben 265 CV a 6000 giri ed anche la coppia è salita da 306 Nm fino a 330 Nm a 4000 giri. La precedente unità da 224 CV non andrà però in pensione, ma andrà ad equipaggiare la nuova Impreza 2.5 GT, che per il momento sembra destinata al solo mercato nordamericano.

Oltre che sul motore, la Casa delle Pleiadi per la Impreza WRX 2009 ha profuso i suoi sforzi anche sulla parte telaistica, aggiornando le sospensioni. Molle indurite e barre stabilizzatrici più spesse ne hanno migliorato la precisione di concerto con le nuove gomme. I precedenti pneumatici di misura 205/50 sono stati infatti sostituiti con gomme più performanti da 225/45, che godono di un profilo ribassato e una maggiore impronta a terra. Ovviamente è ancora presente la classica trasmissione "Symmetrical All-Wheel Drive" con controllo di stabilità, traction control e assistente per le partenze in salita, che saranno standard in tutte le Impreza 2009 che seguiranno.

Sulla WRX 2009 sono stati inoltre rinnovati i rivestimenti degli interni, adottati sedili sportivi con poggiatesta integrato e una nuova pedaliera in alluminio. Ancora non ci sono notizie certe al riguardo, ma è assai probabile che alcune di queste novità - almeno il nuovo propulsore in questa sua versione aggiornata - possano arrivare anche in Europa.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono tutte ancora troppo anni 80.. giusto ieri mi è capitato di vedere questa :

subaru.impreza.340.jpg

Senza alettone fa paura..

Il mio meglio era riferito rispetto alla Sedan WRX

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

quale, quella viola?:mrgreen:

la puoi sempre importare:lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.