Vai al contenuto

Times: italiani i più maleducati del pianeta?


Quo.Lore

Messaggi Raccomandati:

E' tempo di vacanze e il quotidiano britannico Times critica i turisti italiani: perché sono così maleducati? Da Londra, dove si fanno file ordinate per salire sull'autobus, Matthew Parris scrive esasperato: «Gli italiani sono il popolo più maleducato del pianeta? ». L'opinionista del Times racconta la sua esperienza personale: già tre volte quest'anno, cercando di scendere dalla metropolitana, è stato spinto indietro nel vagone da «gente vestita con stile che spingeva per salire a bordo», prima che fossero usciti i passeggeri che dovevano scendere. Ogni volta, parlavano in italiano. Parris si domanda: «Come si concilia l'Italia moderna – consumerismo, televisione spazzatura, dipendenza dalle firme di moda e irragionevole adorazione della celebrità – con l'Italia di Venezia, da Vinci, Verdi e dei Medici?».

Il commentatore fa anche un po' di autocritica, ma solo per dare l'affondo: «Dite quello che volete della nostra teppa inglese, violenta e piena di birra, ma, con i tatuaggi e tutto il resto, avrebbe capito che specie di uomo è Berlusconi in un istante».

Sul sito web del Times in fondo alla nota di Parris c'è il commento di un lettore di Manchester che racconta un piccolo episodio, di quelli che fanno fare brutta figura agli italiani. Su una nave da crociera italiana, c'era gente da tutta Europa, molto educata. C'è qualche problema per le sdraio, sempre occupate. Il nostro lettore ne trova una libera, ma una signora italiana dice che è di suo marito che è andato alla toilette. Dopo un'ora, essendo insieme a una persona di 84 anni, il turista di Manchester le suggerisce – con "understatement" tipicamente inglese - di andare a vedere se il marito stava bene.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

l'italiano ha il vizio di andare in vacanza all'estero come se fosse ancora alle superiori in gita scolastica...in gruppo, il comportamento è ovviamente più evidente, l'essere in massa frena le inibizioni,si sà...

-

-

detto ciò, non è che i turisti stranieri nel nostro paese si comportino molto meglio...

Link al commento
Condividi su altri Social

Un fondo di verità c'è ed è innegabile...gli Italiani si fanno riconoscere il più delle volte... ma loro non scherzano neache in quanto a difetti ed hanno una bella faccia tosta a criticarci in questo modo... per non parlare della loro esagerazione soprattutto in campo giornalistico... e se poi dovessimo elencare tutti i difetti del popolo britannico... vincerebbero sicuramente loro anche per gravità dei loro difetti...:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

è verissimo... se non i più maleducati in assoluto sicuramente tra i peggio.

Oh come mi vedi in accordo..... :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Del pianeta è una cazzata.......tra l'altro dipende molto....gli spagnoli non sono meglio di noi....e anche gli educati nordici avrei da ridire....tipo la famigliola che ieri in aeroporto mi ha fracassato i maroni e fatto a pois di coca cola la polo nuova....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, a quanto pare la madre delle generalizzazioni è sempre incinta. Gli italiani così, i francesi così, i lombardi così, i campani così, i biondi, i mori, gli autonomi, i dipendenti, gli imprenditori, gli operai, i motociclisti, i possessori di certi veicoli ecc. ecc. ecc.

Queste classificazioni mi sembrano un disperato tentativo di trovare un metodo per riconoscere i pericoli a priori, capendo al volo se una persona è pericolosa semplicemente informandosi sulla sua provenienza o razza o professione ecc. Un tentativo ovviamente fallimentare, tanto è vero che, come tutti ben sappiamo, le persone "brutte" si nascondono anche nei contesti più insospettabili.

I più maleducati del pianeta sono... i maleducati, uniformemente e capillarmente distribuiti ovunque, esattamente come ovunque sono presenti gli arroganti, gli ignoranti, i violenti, i disonesti, gli inaffidabili, i fannulloni e via dicendo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.