Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Messaggio Aggiornato al 03/10/2010

001.jpg

002.jpg

100.jpg001.jpg 002.jpg 003.jpg 004.jpg 005.jpg 006.jpg 007.jpg 008.jpg010.jpg 011.jpg 012.jpg 013.jpg 014.jpg 015.jpg 016.jpg 017.jpg 018.jpg 019.jpg 020.jpg 021.jpg 022.jpg 023.jpg 024.jpg

100.jpg 101.jpg 102.jpg 103.jpg 104.jpg 105.jpg 106.jpg 107.jpg 108.jpg 109.jpg 110.jpg 111.jpg

km77

Veyron Grand Sport Sang Bleu

bugatti-veyron-sang-bleu_4.jpg

bugatti-veyron-sang-bleu_2.jpg

Bugatti mette l’accento sulla nobiltà del suo marchio a 100 anni dalla nascita con la Veyron Sang Bleu, versione speciale della Grand Sport presentata a Monterrey, a poca distanza da Pebble Beach dove ha preso il via l’annuale concorso di eleganza.

Se l’attenzione con la versione senza tetto si era concentrato sui colori della tradizione, stavolta privilegia i materiali con l’uso a nudo di alluminio e fibra di carbonio dipinta in Royal Blue per la carrozzeria, una combinazione inedita che risponde ai valori fondanti di Bugatti: arte, forma, tecnica. Particolare anche l’interno, rivestito in pelle Gaucho, appositamente sviluppata per l’evento di Pebble Beach.

La Sang Bleu è un altro modo per la casa fondata a Molsheim, in Alsazia, da Ettore Bugatti nel 1909 di festeggiare il proprio centenario dalla nascita. Acquistata nel 1998 dalla Volkswagen, ha impiegato 8 anni di tormentatissimo sviluppo per portare alla consegna il primo esemplare della Veyron, evento avvenuto nel marzo del 2006, a 50 anni esatti dalla chiusura avvenuta nel 1956. Da allora, sono stati ordinati 250 esemplari, tra i quali oltre 20 di Grand Sport, 215 dei quali sono stati consegnati.

Quasi inutile ricordare gli incredibili dati della scheda tecnica. La Veyron ha un motore centrale da 16 cilindri a W da 8 litri sovralimentato da 4 turbo che eroga una potenza di 1001 CV. La trazione è integrale con giunto centrale di tipo Haldex e il cambio è a doppia frizione con 7 rapporti. La Veyron accelera da 0 a 100 km/h in 2,5 secondi, poi raggiunge i 200 km/h in 7,3 secondi e i 300 km/h in 16,7 secondi. La velocità massima, verificata sulla pista di prova della Volkswagen di Ehra-Liessen nell’ottobre del 2005, è di oltre 407 km/h.

Prezzo :

Benzina :

8.0 W16 :

16.4 Grand Sport : 1.400.000€

----------

Ed ecco la Targa...

Sarò matto ma a me piace moltissimo.. anche se inutile ed esagerata..

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato

nonostante la sua esagerazione, piace molto anche a me...

sulle prestazioni non si sa niente? immagino che il motore sia sempre quello, sono curioso di vedere come queste modifiche hanno intaccato le prestazioni...

cmq, noto qualche leggera modifica, tra cui i fari a LED.

Inviato

La veyron è nata per superare i 400 all'ora, è pur vero che hanno avuto miliardi di problemi e proroghe, ma è riuscita nel suo intento e, oltre che andare fortissimo a diritto se la cava pure in pista ( ci mancherebbe, con quello che costa...) poi è dannatamente bella... non vedo perchè tutto questo "odio"...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato

Uno splendore......fuori dal tempo e da ogni regola....Un sogno, che se si potesse realizzare per me, lo vivrei splendidamente :) . Anche in questo allestimento....

Inviato
Uno splendore......fuori dal tempo e da ogni regola....Un sogno, che se si potesse realizzare per me, lo vivrei splendidamente :) . Anche in questo allestimento....

Quoto in pieno...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

  • 2 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.