Vai al contenuto
  • 0

consigli 159 2.2 prego


italienerfahrer

Domanda

ho intenzione di prenderla, anche se gli manca al motore un certo feeling alfa,qualcuno ha esperienza?

nei forum tedeschi non sempre sono soddisfatti, per es. consumi superiori al dichiarato, problemi con motore freddo ecc. perô non piu cinghie distibuzione e manutenzione passabile, anzi gratis fino 100000 km.

affidabilità? ho notato un certo vuoto a motore freddo alla partenza da fermo. ma sopratutto affidabilita e consumi mi interessano grazie.

anche un 2.4 diesel, nonostante la nafta costa di piu che la benzina in svizzera, il risparmio nel consumo ti ripaga sufficentemente. solo che non trovo un usata diesel 2.4 pagabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

il mio 2.4 ha un consumo in città che posso misurare a occhio guardando la lancetta del carburante che scende...

in autostrada, invece, non è economicissimo, ma neanche scandaloso

poi è nuovo e conservo la spernanza che possa migliorare

però è bellissima

per me che non faccio molti km, alla fine quello è stato il criterio di scelta

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

oggi ho provato ambedue.

una 2.2 con 15000 km, 06, ca 14000 Euro, rosso bordeaux, sedili sdoppiabili dietro, pelle e cruscotto beige, no navigatore. garanzia 3 mesi, no reclinabili davanti, motore piu fine ma meno potente di:

una 2.4 diesel, spinta micidiale, 55000 km, 06, stesso prezzo del 2.2, nera, pelle beige, cruscotto nero, navigatore, sdoppiabili dietro, reclinabili davanti.

garanzia autoexpert 1 anno. la versione TI molto bella,qui all estero dilaga, ci sono azioni di certi conce che te la danno al prezzo scontato.

sul diesel ci sarâ la onerosa cinghia distribuzione (non subito) da fare che sul benzina non c è piu. bella macchina anche se la posizione guida verticale non scende piu di tanto. mi sono seduto nella bravo, sono rimasto della qualita che fiat offre oggi. piu comoda della 159.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
oggi ho provato ambedue.

una 2.2 con 15000 km, 06, ca 14000 Euro, rosso bordeaux, sedili sdoppiabili dietro, pelle e cruscotto beige, no navigatore. garanzia 3 mesi, no reclinabili davanti, motore piu fine ma meno potente di:

una 2.4 diesel, spinta micidiale, 55000 km, 06, stesso prezzo del 2.2, nera, pelle beige, cruscotto nero, navigatore, sdoppiabili dietro, reclinabili davanti.

garanzia autoexpert 1 anno. la versione TI molto bella,qui all estero dilaga, ci sono azioni di certi conce che te la danno al prezzo scontato.

sul diesel ci sarâ la onerosa cinghia distribuzione (non subito) da fare che sul benzina non c è piu. bella macchina anche se la posizione guida verticale non scende piu di tanto. mi sono seduto nella bravo, sono rimasto della qualita che fiat offre oggi. piu comoda della 159.

non mi risulta che la cinghia sia un problema su queste auto, penco che potrai arrivare ad almeno 150k km senza problemi e personalmente starei sul 2.4 che avendo piu' coppia e' piu' adatto alla vettura nell'uso di tutti i giorni.

il sedile non scende anche perche' altimenti il cofano ti impedirebbe una corretta visuale: mio malgrado anche io mi sono dovuto abituare a tenerlo addirittura un po' piu' in alto del minimo.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Alla fine tutte e tre le alternative sono valide. Qui dipende veramente da ciò che piace meglio a te.

La scelta tra Diesel e Benzina è più una scelta filosofica che ragionevole. Il Diesel consuma meno e va più forte, ma è un motore per mezzi agricoli :-P.

Se ti piace come erogazione allora prendi il Diesel. Daltronde neanche il 2.2 benzina è un motore che mi ispira molto. Il motore ideale per la 159 secondo me sarebbe un bel turbo benzina (che presto però dovrebbe arrivare).

La 159 in confronto con la 166 ha il vantaggio di avere una migliore sicurezza passiva essendo un modello più recente. La 166 daltronde è più spaziosa. Entrambe bellissime macchine.

Cmq. 14k Euro mi sembra un prezzo ottimo per la 2.2 con solo 15 mila km.

Scelta difficile, ma goditi il momento. Adesso che devi comprare la macchina divertiti a provarle tutte.

In quanto a optional come il Navi: Sinceramente prenderei l'auto senza. Se ti serve puoi comprarti un tomtom per 300 Fr. (I know, soluzione poco elegante) oppure spendi 2000 Fr. e ti compri un Navi/Autoradio che veramente valga i suoi soldi (leggi: coi controcazzi) tipo questo (nella foto in alto è montato propio su una 159 ;-)).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

una cosa devo dirvi, di non poco conto: la manovrabilità dei cambi di 156 e 166 sono molto migliori dei nuovi di 159: quelli delle prime 2 sono morbidissimi e senza alcun impuntamento negli innesti, i secondi sono duri e sopratutto la 4. con impuntamenti, duri come innesti, non capisco perche alfa non abbia tenuto i suoi cambi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Arrivo forse un po' tardi, ma mio fratello ha una 2.2 JTS.

Beh... ti posso solo confermare i consumi importanti. In città, difficile scendere sotto i 12 litri per 100 km.

Tra l'altro lui monta le 19" (alestimento Ti), il che penalizza i consumi.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.