Vai al contenuto

Morchio...da repubblica

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti,

oggi nell'inserto economico di repubblica a pag.3 in alto a dx c'è un piccolo trafiletto su Morchio....a proposito degli optionals... ma in particolare dice che lo stesso Morchio, mio concittadino, all'idea di inserire la trazione integrale sulle macchine del gruppo...si dichiari contrario. ed in particolare sulle Alfa. (secondo lui guidabdo la 166 tra rapallo e portofino...ha notato che l'auto va già benissimo così)

cmq a parte il fatto che il giornalista possa avere preso una bufala...

è interessante notare come, se fosse vero il tutto, finalmente ci sia qlk in alto che giudica il prodotto, anche se in tal caso non credo la decisione sia corretta anche perche almeno su Alfa credo che qlk modello con trazione integrale sia necessaria..

ps. l'articolo conclude che però arrivando Demel...fautore dell'integrale...la cosa non sia totalmente ancore decisa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Caro Real,

mi sorprende questa dich di MOrchio perche` tutti sappiamo ( le tto su varie fonti giornalistiche ) che su alfa la traz integrale dovrebbe arrivare gia` a primavera su 156 e spotwagon ( forse gia` a Bologna tra un mese ci sara` qualche anticipazione )

Quindi almeno per alfa tutto e` gia` deciso.

Il gionalista del solo 24 ore avra` preso una bufala ( capita spesso ai giornalisti di spararne ).

Link al commento

Bravo f_chicco!

guardati la BMW che nei futuri sportivi utilizera 4x4 con diferencial eletronico, o cosa fano gia oggi Mercedes, audi/vw,Porche i japs etc...

Poi si sa che le GTA con 250cv stano gia al limite per un machina trazione avanti!

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento

2 – TRAZIONE INTEGRALE STORTA TRA MORCHIO E DEMEL

Giuseppe Turani per Affari & Finanza de La Repubblica

Giuseppe Morchio, il nuovo amministratore delegato della Fiat, ha preso in mano, e non da oggi, la situazione dell'azienda e lo ha fatto anche con un certo polso. A differenza di Romiti, a cui le automobili piacevano poco tutto sommato, a Morchio le macchine piacciono e parecchio (ogni tanto va a farsi due giri in pista anche con la sua moto Honda). Come amministratore delegato di Fiat vuole evitare errori nelle vetture. In particolare sta attento a che dentro non ci sia troppa roba (congegni e altro), come è accaduto sulla Stilo, vettura super-attrezzata, ma quindi un po' cara e quindi poco fortunata. Qualche giorno fa, durante una riunione di vertice, si stava parlando della trazione integrale e Morchio di colpo ha detto che non se ne parla nemmeno di metterla sui nuovi modelli Alfa Romeo. Ho guidato personalmente una 166 da Torino a Portofino, ha spiegato, e ho visto che la vettura va benissimo così, pensiamo a altro. Insomma, Morchio è uno che ci sta attento. In questo caso, però, forse è da mettere in preventivo qualche dibattito in più. Il nuovo amministratore delegato di Fiat Auto, Herbert Demel, viene infatti dalla Audi, di cui ha fatto la fortuna proprio piazzando la trazione integrale (di cui è una specie di profeta universale) su tutti i modelli usciti sotto la sua gestione.

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento