Vai al contenuto

Volkswagen Golf VI (Topic Ufficiale - 2008)


TDI

Messaggi Raccomandati:

vabbè io parlavo in generale come gruppo fiat e non come marchio fiat anche se poi alla fine sia peugeot che renò sono marchi generalisti. Se ci sono arrivati loro perchè non arrivarci anche in fiat?.....forse una mezza idea sul perchè:lol:

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Posto che, in controtendenza, questa non mi pare affatto peggio della precedente, soprattutto davanti; vorrò vedere bene dal vivo gl'interni che, al momento dalle foto non mi fanno impazzire per design.

Mi permetto di dissentire con chi magnifica la qualità degl'interni di Golf IV, avendone una in casa da anni: erano carini da nuovi, ma non così eccellenti come si vuol far credere, di certo all'epoca tra i migliori come percezione di qualità, però...però...già dopo soli 3 anni vi farei vedere in che condizioni sono i pannelli porta, con le plastiche rovinate manco ci avesse giocato un gatto con le unghie, il rivestimento del battente alto della portiera, che steccato flette verso il basso...e taccio di altro (difetti di chiusura portiere e portellone, finestrini che cadono negli sportelli)per decenza. :roll:

Questo non per screditare un'auto che, soprattutto in adolescenza e giovinezza, è stata un "mito" anche per me come per molti altri; ma semplicemente a sottolineare che, nessuno è esente da critiche, anche se ha "immagine".

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque non dimentichiamo che il successo della IV che ha portato Golf nell'immaginario premium dell'italiano definitivamente è stato dovuto anche al fatto che non aveva praticamente una concorrenza nel vero senso della parola (forse solo 147) e che sopratutto la linea non cambiava tra 3 e 5 porte (che volete che vi dica,io ho sta fissa), vedasi flop di Bravo/a e Stilo 3p/5p...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque non dimentichiamo che il successo della IV che ha portato Golf nell'immaginario premium dell'italiano definitivamente è stato dovuto anche al fatto che non aveva praticamente una concorrenza nel vero senso della parola (forse solo 147) ...

Arrivata 3 anni dopo..........cmq se mi fosse piacuta un pò di estetica una TDI 110cv sarebbe stato il mio acquisto ideale nel 99 e mi sa che magari l'avrei ancor oggi con più di 200.000 km.

Bè negli anni 80 la golf I-II fra i giovani era forse più premiummmmmmmmm che mini,a3 o bmw oggi......gli anni 90 per fortuna non seguivano molto le marche un pò in tutto.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Arrivata 3 anni dopo..........cmq se mi fosse piacuta un pò di estetica una TDI 110cv sarebbe stato il mio acquisto ideale nel 99 e mi sa che magari l'avrei ancor oggi con più di 200.000 km.

Bè negli anni 80 la golf I-II fra i giovani era forse più premiummmmmmmmm che mini,a3 o bmw oggi......gli anni 90 per fortuna non seguivano molto le marche un pò in tutto.

infatti,pensa dal 97 al 2000 chi poteva impensierirla nel C...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti,pensa dal 97 al 2000 chi poteva impensierirla nel C...

Ma io direi anche dagl'anni '80, eccezzion fatta per un paio d'anni, mi pare, in cui Tipo la infastidì...;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma io direi anche dagl'anni '80, eccezzion fatta per un paio d'anni, mi pare, in cui Tipo la infastidì...;)

Si ma la III è stata meno mitticaaaa o premiummm....sarà anche perchè in quel periodo come dicevo c'è stata un pò la negazione delle marche anche nei vestiti.......tornata poi di prepotenza dal 99-2000 in più.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma la III è stata meno mitticaaaa o premiummm....sarà anche perchè in quel periodo come dicevo c'è stata un pò la negazione delle marche anche nei vestiti.......tornata poi di prepotenza dal 99-2000 in più.

La III era, IMHO, molto "sempliciotta", anche dentro non era bellissima con la plancia molto massiccia, però mi piaceva in ogni caso.

Comunque si sta andando un po' O.T.!

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

ma hai gia provato una bravo? la qualita è ottima.

vorrei sapere se la golf monta ancora il oneroso multilink. ne dubito.

ce l'ho, più di così... la Bravo è un'auto che mi piace molto e che apprezzo per un design innovativo, fresco, sportivo, veramente una bella auto, fuori e dentro, la plancia l'ho definita una delle migliori che Fiat ha prodotto dopo quella della barchetta (che era stupenda)... quello che ho scritto è che i dettagli fanno la differenza e se vuoi ti elenco alcuni dettagli che su Bravo non sono curati come lo sarebbero su una VW...

a me sinceramente la decantata qualità dell'ultima golf pare un po' sovrastimata.

Mentre con la IV gli interni erano veramente di una classe superiore rispetto alla concorrenza (provate a smontare una portiera per la conferma, alzacristalli fragile a parte), quella che sta per essere sostituita mi è sempre parsa razionale e ben fatta, ma nulla più, anzi un po' spoglia se non ultraaccessoriata.

vi invito a leggere bene i post che lascio ;-) io non ho parlato di opulenza e dotazione degli interni quanto di QUALITA', ed intendo prevalentemente quella percepita, che è ancora diversa dalla qualità reale.

difficile che io possa criticare una Fiat tanto per criticarla in quanto Fiat, se le critico è solo perchè so che potrebbero fare meglio, di questa Golf non mi interessa neanche, non compererò mai una Golf non tanto perchè VW quanto perchè non mi è mai piaciuta... e anche se è un simbolo dell'automobilismo... ma chi se ne frega! Apprezzo la qualità percepita con cui VAG si è imposta perchè spesso la sogno sulle italiane, ma per il resto continuerò sempre ad essere porta bandiera del made in Italy! :-D (con licenza di critica)

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.