Vai al contenuto

Volkswagen Golf VI (Topic Ufficiale - 2008)


TDI

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

nfatti si stava parlando della V, che sarà costruita benissimo, non lo metto in dubbio, ma dentro mi è sempre sembrata la sorella povera della IV.

Estetica a parte (e anche qui imho un passo indietro) il cruscotto ha materiali più duri al tatto rispetto alla precedente e, soprattutto nel colore grigio, l'insieme è un po' spoglio. Anche la radio nella versione base mi ha dato l'aria di voglio manon posso.

Se tra golf IV e a3 primo modello le differenze qualitative degli interni erano relative, con la nuova generazione mi pare che la differenza si veda molto di più.

be' sulla 5 non mi pronuncio visto che non l'ho mai potuta ne provare ne vedere bene pero' credo di avere letto da qualche parte che la v aveva avuto un certo scadimento di qualita' ma che con la nuova si voleva ripristinare il livello qualitativo .... vedremo !!
E' una Golf. Che vi aspettavate? Guizzi stilistici stile show-car da salone?

Così perdevano una grossa fetta di clienti spaventata dall'aria troppo appariscente.

La formula di successo della Golf è di essere media in tutto, riuscire ad accontentare bene le esigenze della maggioranza delle persone senza evidenti lacune. A partire dalla linea.

E non mi sembra una tragedia che sia un rimaneggiamento della V, visto che quest'ultima era ancora decisamente valida.

D'altronde, anche GBravo è o non è un'evoluzione di Stilo?

concordo piu' che una macchina golf e' una filosofia di una casa (qualita' e affidabilita' nel tempo ) tralasciando che molti golfari si sentono dei signorotti (e ne conosco parecchi ) io credo che alla fine la golf venda neanche tanto per l'estetica quanto per queste cose ..ora vedremo se questa nuova manterra le promesse !!;)

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

E' una Golf. Che vi aspettavate? Guizzi stilistici stile show-car da salone?

Così perdevano una grossa fetta di clienti spaventata dall'aria troppo appariscente.

La formula di successo della Golf è di essere media in tutto, riuscire ad accontentare bene le esigenze della maggioranza delle persone senza evidenti lacune. A partire dalla linea.

Quoto, ma a dire il vero mi sembra che i "guizzi stilistici" delle versioni GT e GTI siano stati apprezzati dal pubblico. Imho il problema delle minori vendite, almeno in casa nostra, della Golf si chiama A3, Mini, ed SUV... ;)

E non mi sembra una tragedia che sia un rimaneggiamento della V, visto che quest'ultima era ancora decisamente valida.

Ovvio che siano stati costretti a correre ai ripari per i problemi di costi di produzione del modello, alti a quanto han detto, sfornando quest'evoluzione in ottica contenimento costi. Non è una tragedia, è che la visione che abbiamo qui in Italia della Vw probabilomente ci fa apparire queste scelta al risparmio poco consone all'immagine che il brand ha nel nostro paese. Perchè se fosse stata Fiat a fare un'operazione del genere (oddio le fa già!!! :D ) si sarebbe gridato allo scandalo.

D'altronde, anche GBravo è o non è un'evoluzione di Stilo?

D'accordo, ma ne Bravo ne Delta hanno lamierati in comune con la Stilo, almeno nella pelle esterna, e ciò aiuta all'idea di "nuovo modello".

Le ultime due generazioni di Golf hanno in comune tutta la fiancata; sarà l'abilità del marketing di Wolfsburg a far percepire o meno quest'evoluzione come nuovo modello e non un restyling... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

sulla macchina nulla da dire.

solo una considerazione: come è possibile operare un pesante restyling di una vettura sbandierando aai 4 venti che lo si è fatto per risparmiare su certi costi......e poi vendere la vettura al prezzo della precedente (perchè vedrete che sarà cosi se non un prezzo piu alto ceteris paribus).....

e ancora peggio come è possibile che la gente sia disposta a pagare la stessa cifra di prima sapendo che adesso "fabbricare" la macchina costa meno......

non è un discorso solo relativo a golf....ma un po a tutti i ocstruttori.....con golf vale solo di piu perchè essendo il riferimento della categoria il pubblico ha una propoensione a spendere piu alta......

ulteriore considerzione: esistono 2 modelli VAG che montino il 1.4 turbo nella medesima configurazione?

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

ulteriore considerzione: esistono 2 modelli VAG che montino il 1.4 turbo nella medesima configurazione?

la versione da 122cv è abbastanza diffusa, tra A3, Eos, Passat, Leon, Scirocco e anche Golf VI. poi c'è quella da 160cv, su Golf VI e Scirocco.

(ho dimenticato qualcosa? :lol: )

Link al commento
Condividi su altri Social

la versione da 122cv è abbastanza diffusa, tra A3, Eos, Passat, Leon, Scirocco e anche Golf VI. poi c'è quella da 160cv, su Golf VI e Scirocco.

(ho dimenticato qualcosa? :lol: )

ti ringrazio.

scorrendo velocemente i listini pero mi pare di vedere che ci sono anche versioni da 140, 150 e 160 cv e 170cv. golf 6 monta quella da 160 (oltre che quella da 120). che differenza c'è fra questa motore e gli altri? e che senso ha declinare lo stesso motore in 5 potenze diverse tutte cosi vicine?

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

ti ringrazio.

scorrendo velocemente i listini pero mi pare di vedere che ci sono anche versioni da 140, 150 e 160 cv e 170cv. golf 6 monta quella da 160 (oltre che quella da 120). che differenza c'è fra questa motore e gli altri? e che senso ha declinare lo stesso motore in 5 potenze diverse tutte cosi vicine?

dunque, quelli da 122, 140 e 150 dovrebbero essere esclusivamente turbo, mentre i 160 e 170 sono turbo + compressore volumentrico...

sinceramente non mi spiego come mai ci sono così tanti step di potenza in intervalli abbastanza piccoli, non saprei...

cmq qua siamo leggermente OT, al massimo potresti aprire un topic se vuoi approfondire la cosa ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

E' una Golf. Che vi aspettavate? Guizzi stilistici stile show-car da salone?

Così perdevano una grossa fetta di clienti spaventata dall'aria troppo appariscente.

La formula di successo della Golf è di essere media in tutto, riuscire ad accontentare bene le esigenze della maggioranza delle persone senza evidenti lacune. A partire dalla linea.

E non mi sembra una tragedia che sia un rimaneggiamento della V, visto che quest'ultima era ancora decisamente valida.

D'altronde, anche GBravo è o non è un'evoluzione di Stilo?

Non c'è bisogno di guizzi stilistici particolari o appariscenza sfrenata per fare una buona linea moderna. I guizzi stilistici odierni, secondo me, mascherano la stessa mancanza di idee che la Golf, diciamo più onestamente, dimostra. Quindi due aspetti diversi del medesimo problema.

E poi non è vero che alla Golf non si richieda innovazione : se i tratti fondamentali della linea possono rimanere gli stessi, questo non significa che comunque il modello non possa subire un'evoluzione. Qui ci si è fermati, limitandosi a razionalizzare e ottimizzare.

Link al commento
Condividi su altri Social

dunque, quelli da 122, 140 e 150 dovrebbero essere esclusivamente turbo, mentre i 160 e 170 sono turbo + compressore volumentrico...

sinceramente non mi spiego come mai ci sono così tanti step di potenza in intervalli abbastanza piccoli, non saprei...

cmq qua siamo leggermente OT, al massimo potresti aprire un topic se vuoi approfondire la cosa ;)

non credo sia necessario aprire un nuovo topic volevo solo capire che differenza c'era tra l'attuale tsi da 140hp e il prossimo venturo da 160hp.

ti ringrazio ancora

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.