Vai al contenuto

Volkswagen Golf VI (Topic Ufficiale - 2008)

TDI

Messaggi Raccomandati:

Quoto, ma a dire il vero mi sembra che i "guizzi stilistici" delle versioni GT e GTI siano stati apprezzati dal pubblico. Imho il problema delle minori vendite, almeno in casa nostra, della Golf si chiama A3, Mini, ed SUV... ;)

I guizzi stilistici delle GTI sono solo appendici tamarre (passatemi la definizione coraggiosa), ma niente linee nuove e di rottura come ad esempio la Civic....

Ovvio che siano stati costretti a correre ai ripari per i problemi di costi di produzione del modello, alti a quanto han detto, sfornando quest'evoluzione in ottica contenimento costi. Non è una tragedia, è che la visione che abbiamo qui in Italia della Vw probabilomente ci fa apparire queste scelta al risparmio poco consone all'immagine che il brand ha nel nostro paese. Perchè se fosse stata Fiat a fare un'operazione del genere (oddio le fa già!!! :D ) si sarebbe gridato allo scandalo.

D'accordo, ma ne Bravo ne Delta hanno lamierati in comune con la Stilo, almeno nella pelle esterna, e ciò aiuta all'idea di "nuovo modello".

Le ultime due generazioni di Golf hanno in comune tutta la fiancata; sarà l'abilità del marketing di Wolfsburg a far percepire o meno quest'evoluzione come nuovo modello e non un restyling... ;)

Le fiancate sono simili, ma non sono le stesse pari pari :)

Riguardo al rimaneggiamento e non tutto nuovo.....imho sono solo seghe di pochi irridicubili convinti sempre che "vecchio = schifo", se non avessero detto niente ci sarebbe stata gente che si strappava le mutande osannando il nuovo modello rispetto al vecchio cattivo :lol::lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

. Qui ci si è fermati, limitandosi a razionalizzare e ottimizzare.

E dove sta il problema? Golf V è del 2003, ed ancora oggi è un prodotto eccellente senza pecche (perlomeno per un uso normale).

Sarebbe stato stupido cestinarlo e spendere decine di milioni di euro solo per dire "è tutta nuova".

Da come ne parlate sembra che la V sia una balilla.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

e ancora peggio come è possibile che la gente sia disposta a pagare la stessa cifra di prima sapendo che adesso "fabbricare" la macchina costa meno......
be' credo che (almeno in italia ) la gente dovra' darsi una bella ridimensionata , poi c'e anche chi se lo puo' permettere e per quelli l'importante e' il blasone non il risparmio !!!

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento

E' una Golf. Che vi aspettavate? Guizzi stilistici stile show-car da salone?

Così perdevano una grossa fetta di clienti spaventata dall'aria troppo appariscente.

La formula di successo della Golf è di essere media in tutto, riuscire ad accontentare bene le esigenze della maggioranza delle persone senza evidenti lacune. A partire dalla linea.

E non mi sembra una tragedia che sia un rimaneggiamento della V, visto che quest'ultima era ancora decisamente valida.

D'altronde, anche GBravo è o non è un'evoluzione di Stilo?

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento

ma nel complesso devo dire che è migliorata.. Frontale bello come poche altre seg. C quote]

il frontale è migliore rispetto alla serie precendente, comunque mi sembra che sia sia quasi più un restyling che la nuova serie..va bene non stravolgere la linea ma forse cominciano ad esagerare..:?

...sempre e solo Fiat...:)

Link al commento