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Volkswagen Golf VI (Topic Ufficiale - 2008)


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Inviato
oddio...restyling....mi sembra pochino...direi è più un'operazione stilo---->bravo

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

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Inviato
A me pare che l'operazione da Stilo a Bravo sia riuscita un po' meglio...

non era una valutazione sulla riuscita del "trapianto"...ma era per dire che l'operazione è simile

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
non era una valutazione sulla riuscita del "trapianto"...ma era per dire che l'operazione è simile

No da stilo a gbravo hanno completamente rifatto gli interni, giro porte, altezza parabrezza, ecc........qui invece solo un restyling pesante.....in ogni caso riuscitissimo nell'ottica golf.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato (modificato)

i punti chiave secondo autospies

Golf Facts Sheet

Key aspects in alphabetical order

* Automatic transmission: 6 and 7-speed DSG

* Body: two and four doors with tailgate; key body sections are galvanized

* Cargo area: 350 liter to 1,305 liter, 828 mm to 1,581 mm long

* Character: bestseller, at home in all social classes

* Chassis: MacPherson front suspension, multi-link rear suspension, ESP is standard, DCC Adaptive Chassis Control (optional)

* Colors: "Candy white", "Black uni", "Tornado red", "Shark blue metallic", "Amaryllis red metallic", "Reflex silver metallic", "Shadow blue metallic", "Silverleaf metallic", "United grey metallic", "Blue graphite pearl effect", "Deep black pearl effect"

* Debut: Generation I: 1974

* Debut: Generation II: 1983

* Debut: Generation III: 1991

* Debut: Generation IV: 1997

* Debut: Generation V: 2003

* Debut: Generation VI: 2008

* Design: Walter de Silva (Group), Klaus Bischoff (Brand), Flavio Manzoni (Creative Design), Marc Lichte (Model)

* Dimensions: 4,199 mm long, 1,779 mm wide, 1,479 mm tall, tread width, front 1,540 mm; tread width, rear 1,513 mm

* Drive: front wheel

* Engine range: 59 kW / 80 PS to 125 kW / 170 PS; starting at 90 kW all gasoline engines are charged TSI engines; all diesels are new common rail TDI engines; all engines fulfill Euro-5 emissions standard

* Engines – diesel: at launch with 81 kW / 110 PS (TDI), 103 kW / 140 PS (TDI); after time offset: 66 kW / 90 PS (TDI) and 125 kW / 170 PS (TDI)

* Engines – gasoline: at launch with 59 kW / 80 PS, 75 kW / 102 PS, 90 kW / 122 PS (TSI), 118 kW / 160 PS (TSI)

* Equipment lines: Trendline, Comfortline, Highline

* Fuel consumption range: 4.5 liters to 7.1 liters per 100 kilometers

* High-tech driving systems: DCC Adaptive Chassis Control, ACC Automatic Distance Control, Park Assist, Rear Assist rearview camera, Park Pilot with visual display

* Infotainment: RDC 210, RDC 310, RDC 510 radio-CD player systems; RNS 310 (completely new) and RNS 510 radio-navigation systems; MEDIA-IN port, AUX-IN port, Excite Dynaudio sound system, hands-free unit

* Market launch: starting in October 2008

* Produced Golf cars, total: more than 26 million

* Production sites: Zwickau and Wolfsburg

* Standard equipment: includes ESP, seven airbags, air conditioning system, electro-mechanical power steering, power windows in front, multifunctional display, central locking, driver's seat height adjustable

* Standard transmission: 5 and 6-speed manual transmission

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

Orribile il volante, finchè c'erano potevano farlo ancora più piccolo.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Inviato

Secondo me è troppo conservativa, ci saranno tante novità nel C e un restyling, anche se pesante e riuscito, si porta con se tutti i limiti del progetto che, a parer mio, faranno invecchiare precocemente il modello quando si confronterà con auto nuove al 100%.

Inviato

VW Golf 2.0 TDI: primo assaggio per Autocar

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“Probabilmente è la prima volta che una Golf non è nettamente diversa dalla precedente”. Così esordisce Autocar, che pubblica le prime impressioni di guida della nuova due volumi di Wolfsburg, non nascondendo il fatto che il pianale sia rimasto lo stesso e che i propulsori siano in larga parte degli “upgrades” di unità già esistenti.

Questa (eccessiva?) continuità è rispecchiata del resto dallo stile voluto da Walter De’ Silva e Klaus Bischoff, che sì, a parole hanno rievocato la Golf I e la Golf IV, ma che nei fatti hanno guardato più alla quinta serie e al SUV Touareg. Al di là della nervatura lungo la fiancata, poco è mutato nella forma rispetto al modello attuale. Critiche pesanti, e forse, anche meritate.

I colleghi inglesi hanno da ridire anche sull’abitacolo per gli stessi motivi, tanto che alla fine arrivano ad affibbiare cinicamente alla nuova Golf il nomignolo di Golf “5.1″, non essendo degna di essere considerata un modello nuovo a tutti gli effetti. Hanno calcato un po’ troppo la mano? Chissà. Prima di Parigi non vi diamo la nostra opinione.

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Sta di fatto che la nuova Golf è nata verosimilmente con uno scopo diverso da quello di creare stupore per le sue linee innovative, tant’è che VW ripete ossessivamente un solo vocabolo-chiave, che ben sintetizza le linee guida del progetto: “qualità”.

Sulle dissestate strade dell’Islanda, non una vibrazione, non un rumore è passato dagli pneumatici all’abitacolo dell’auto: i redattori di Autocar sono rimasti stupiti dalla sua atmosfera ovattata e silenziosissima, ottenuta anche con un eccellente lavoro di insonorizzazione del 2.0 TDI. Il risultato è che sembra di guidare un’auto di categoria superiore. Ma questo bel medaglione d’oro al comfort acustico ha un suo rovescio.

La Golf VI non trasmette alcuna emozione al volante. Gli aggettivi usati per descriverla dicono tutto: piatta, stabile, compassata. Lo sterzo -preciso e molto ben calibrato- non riesce da solo ad aggiungere brio a quest’auto, trasformatasi dalla “frizzante hatchback” di un tempo in una “piccola ammiraglia”. L’acuto e vividissimo articolo di Autocar su quella che viene definita “l’auto con la miglior qualità percepita nel segmento C” si chiude con un neologismo che dice più di mille parole: “Phaetonizzazione”.

autoblog.it

viene definita da autocar Golf 5.1 :lol::lol::lol:

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