Vai al contenuto

Volkswagen Golf VI (Topic Ufficiale - 2008)

TDI

Messaggi Raccomandati:

Fatto un salto......molto approfondito.......ieri......

AL di la che mi hanno trovato solo stamane in concessionaria addormentato sul posto di guida ....... devo dire che per vedere il prodotto di mio gradimento, deve essere un tantinello addobbatto a festa con gli optional. La versione base con radio Pioneer cacciata dentro a forza come una vettura anni 90, contrastava con una qualità abbastanza buona delle plastiche. Fra le piccole cose ( e indubbiamente di poca importanza in un forum) che ho apprezzato il sostegno decisamente decente dell'appoggiatesta (quasi come Volvo........quasi però.....), la regolazione "strana" a levetta, lobare del sedile (non c'è più la rotellina)......

La macchina, comunque, in se è molto buona ( e mi ci sono beato per tutta notte....:)).....è solo un pò noiosa (ma in fondo se nel dizionario sinonimi e contrari controllassimo la parola golfista.......).

Un'ultimo appunto. Vicino, l'abbinata concessionaria Audi era aperta.La A3, la trovo molto invecchiata, all'interno (all'esterno lo è sempre stata.......vecchia), rispetto alla cuginetta.

Calatrava

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma a dire la verità non costicchia un pò troppo, oppure i prezzi sono in concorrenza con le altre auto di segmento c?

Di listino non è che le altre C costino tanto meno in ogni caso si posiziona fra le più care, come prezzo più o meno a parità di accessori è giustamente posizionata fra bravo e delta.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Fatto un salto anche io a vederla; per quanto concerne l'esterno secondo me è stata un pò "audizzata" specialmente il posteriore. In ogni caso tutto l'insieme dà una sensazione di auto più larga rispetto al modello precedente che era proteso di più verso l'alto. Da notare il ritorno della nervatura laterale che aveva la serie III. L'interno è molto bello al tatto forse un appunto ai sistemi radio base che si potevano integrare meglio.....Tutte le 5 porte precludono alzacristalli posteriori elettrici. Viene mantenuto il motore 1.6 per il Bfuel. Io sono orientato sul 1.4 da 122cv ma voglio prima vedere qualche prova e provarla di persona. Notare i consumi del 110 TD e del 140 TD : sono identici.....

Link al commento

Prezzi piu completi :

Benzina :

1.4 TSI (122 Cv) :

Comfortline : 19.450€

Comfortline DSG : 21.150€

Highline : 20.750€

Highline DSG : 22.450€

1.4 TSI (160 Cv):

Highline : 22.200€

Highline DSG : 23.900€

1.6 :

Trendline : 16.750€

Comfortline : 18.325€

Diesel :

2.0 TDI (110 Cv) :

Trendline : 19.875€

Comfortline : 21.425€

Comfortline DSG : 23.225€

Highline : 22.725€

2.0 TDI (140 Cv) :

Comfortline : 23.175€

Comfortline DSG : 24.875€

Highline : 24.475€

Highline DSG : 26.175€

Per sapere i prezzi della 5 porte , aggiungete 720€ ai prezzi sopra indicati.

News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento

• 2 settimane fa...
Curiosità ma il 1.4 TSI da 160 cv che corrisponde circa a un 2.0 ha dei consumi che sono la via di mezzo di un 1.4 e un 2.0 ?

E' stato provato il 1.4tsi da 160cv e in media si sono trovati 13km/litro circa, un consumo pressocchè da diesel!;)

Considerando i 7.8sec nello 0/100 e i quasi 220km all'ora...direi che è un motore fantastico!:!:

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Link al commento