Vai al contenuto

Volkswagen Golf VI (Topic Ufficiale - 2008)

TDI

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

può anche essere (non con dolo di sicuro), ma la cosa che mi fa insospettire anche è il fatto che la spia che si è accesa è quella relativa ad un malfunzionamento dell'impianto di scarico..
Spesso quando c'è qualche problema di alimentazione o malacombustione, a segnalare il guasto è una sonda nello scarico, la quale rileva parametri sfasati a livello di emissioni.
Link al commento
Condividi su altri Social

Spesso quando c'è qualche problema di alimentazione o malacombustione, a segnalare il guasto è una sonda nello scarico, la quale rileva parametri sfasati a livello di emissioni.

quindi sono compatibili le due cose? nel senso, ho acqua nel serbatoio, quindi malacombustione, quindi ho emissioni anomale che vengono rilevate dalle sonde dello scarico? ma non dovrebbe segnalarmi qualche altro problema se effettivamente c'è un problema di questo tipo?

Link al commento

quindi sono compatibili le due cose? nel senso, ho acqua nel serbatoio, quindi malacombustione, quindi ho emissioni anomale che vengono rilevate dalle sonde dello scarico? ma non dovrebbe segnalarmi qualche altro problema se effettivamente c'è un problema di questo tipo?
Penso dipenda molto dalla quantità di acqua, però mi sarei aspettato pure io qualche altra segnalazione dal motore... Più di supporre quanto sopra non so fare :roll:
Link al commento

Penso dipenda molto dalla quantità di acqua, però mi sarei aspettato pure io qualche altra segnalazione dal motore... Più di supporre quanto sopra non so fare :roll:

chiaro, figurati..è solo per sapere anche degli altri pareri..comunque ti ringrazio..oggi mi fanno sapere se esco dalla garanzia o meno..e cercherò di capire se in vw mi fanno lo scherzetto o meno..

Link al commento

chiaro, figurati..è solo per sapere anche degli altri pareri..comunque ti ringrazio..oggi mi fanno sapere se esco dalla garanzia o meno..e cercherò di capire se in vw mi fanno lo scherzetto o meno..
intervento non in garanzia..chiedono 360 euro..chiamo il benzinaio, dice che in una cisterna da 15000 litri ci sono 9 litri di acqua, dice di fare ricorso alla sua compagnia (ci sono moduli appositi) e loro valutano se quei 9 litri sono tali da aver potuto causare danni..se sì, paga la loro assicurazione, se no, si ritorna dal concessionario..odissea..
Link al commento

• 3 settimane fa...

volkswagen-passat-polo-e-golf-bluemotion_2.jpg

volkswagen-passat-polo-e-golf-bluemotion_3.jpg

Gli ingegneri di Casa Volkswagen - grazie all'uso di piccoli, ma efficaci accorgimenti - sono riusciti ad ottenere consumi pari a 3,8 litri di carburante per ogni 100 km percorsi, ed emissioni inquinanti di 99 g/km di CO2. Le novità principali di questo modello riguardano l'adozione di una nuova mascherina e modificati profili estetici che migliorano la penetrazione aerodinamica; inoltre sono stati montati pneumatici più stretti e a bassa resistenza al rotolamento abbinati a cechi in lega da 15 pollici.

Meccanicamente il propulsore 1.6 common-rail da 105 CV con filtro antiparticolato giova di una nuova gestione elettronica oltre ad essere abbinato al dispositivo start-stop e al sistema di recupero di energia in frenata. Per migliorare ancora di più il livello di efficienza ed aiutare il conducente a non sprecare carburante è stato adottato indicatore della marcia ottimale, accoppiato ad un cambio con rapporti allungati.

La Golf BlueMotion è già disponibile nei concessionari Volkswagen ad un prezzo di 20.900 euro posizionandosi così per costi e dimensioni tra la Passat e la Polo offerti anche loro in allestimento BlueMotion.

omniauto.it

Unisco al thread di Golf.

News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento

• 2 settimane fa...