Vai al contenuto

Volkswagen Golf VI (Topic Ufficiale - 2008)


TDI

Messaggi Raccomandati:

Ha 250Nm di coppia, chissà con se lo abbinano DSG a 7 marce con frizioni a secco....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Provata oggi la Golf tristezza 5,5 di mio padre.

Riassumo le caratteristiche:

Motore: 2.0 TDI

Cambio: DSG 6 marce

Allestimento: Highline

Colore: blu

Interni: pelle beige

Optional:

Assetto adattivo DCC

Navigatore RNS 510

Bluetooth Premium

Cerchi 17" modello Porto

E altre amenità.

Finitura. 7,5

E' una macchina strana. Contrappone dettagli (ad esempio la finitura di cose secondarie come la regolazione degli specchietti e dei finestrini, oppure i pannelli porta assolutamente impeccabili) superiori perfino all'A3, a delle sviste che dire macroscopiche è fargli un complimento (le cornici delle portiere con lamiera a vista oppure il portabicchieri posteriore sul tunnel centrale visibilmente disallineato e piuttosto cheap).

In generale, comunque, è superiore a tutte le altre medie (premiummm a parte). Bravo, purtroppo, non regge il confronto neanche per sbaglio.

Dinamica di guida. 9

Il DSG è F-A-N-T-A-S-T-I-C-O. Non c'è niente da fare. Mi ha veramente impressionato. Quasi mi fa pentire di non averlo voluto sulla TT.

Cambi di marcia impercettibili, modalità sport davvero divertente (tira le marce fino ai 4000), riesce a rendere una macchina senza infamia e senza lode un oggetto quasi coinvolgente. Chiaramente il 9 è da riferirsi al solo cambio.

Per il resto non posso giudicare, avendola guidata solo 30Km.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
Ho bisogno di aiuto!

Consigliatemi.

New megane coupè 1.5 110cv o Golf Highline 1.6 105cv?

oppure andare sul 2.0tdi 140cv?

I prezzi del configuratore volkswagen sono veritieri?

grazie mille simone:thx:

Non mescoliamo le discussioni. ;)

La tua richiesta di consigli tra le due auto è già in questo thread: http://www.autopareri.com/forum/confronti-auto-e-consigli-per-lacquisto/40222-consiglio-urgente-new-megane-coupe-vs-golf-vi.html#post27501314

Chi può aiutarti e consigliarti ha già quella discussione a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

raggiunti i 10k km.

domani se riesco topic sulle considerazioni.

a freddo dico, consuma un cazzo e va da dio.

felicissimo dell'acquisto

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • 2 settimane fa...

Buongiorno a tutti.

Siamo alla ricerca di un'auto comoda, spaziosa, con un bagagliaio decente, confortevole in autostrada a velocita' codice (diciamo cruise control settato a 120kmh), con clima automatico, cruise control, ESP, ABS...

Golf rientra nelle specifiche, immagino :)

Dal momento che anche i consumi hanno la loro importanza, sto cercando di valutare quale motore sia piu' indicato fra 1.2TSI 105cv e 1.4TSI 122cv ... chiedo lumi a chi gia' le possiede a proposito di consumi reali.

L'utilizzo sarebbe prevalentemente cittadino, con occasionali weekend autostradali da 1000km circa.

Grazie in anticipo!

Rugby ends at number 8

Link al commento
Condividi su altri Social

Buongiorno a tutti.

Siamo alla ricerca di un'auto comoda, spaziosa, con un bagagliaio decente, confortevole in autostrada a velocita' codice (diciamo cruise control settato a 120kmh), con clima automatico, cruise control, ESP, ABS...

Golf rientra nelle specifiche, immagino :)

Dal momento che anche i consumi hanno la loro importanza, sto cercando di valutare quale motore sia piu' indicato fra 1.2TSI 105cv e 1.4TSI 122cv ... chiedo lumi a chi gia' le possiede a proposito di consumi reali.

L'utilizzo sarebbe prevalentemente cittadino, con occasionali weekend autostradali da 1000km circa.

Grazie in anticipo!

io ho in casa un'A3 sb con il 1.4 TSI e il DSG. viene utilizzata in percorso misto e come media globale sta sui 7 l/100km circa. l'ultima volta che l'ho usata ci ho fatto una statale poco trafficata e un pezzo di autostrada, media 6,4 l/100km. in città con molto traffico vai verso 12km/l che è un dato ottimo, il turbo la rende elastica e il dsg aiuta moltissimo.

di certo il 1.4 la muove benissimo ed è pure divertente.

però, personalmente sono più incuriosito dal 1.2 che secondo me è il motore ideale per questa categoria d'auto ed un utilizzo da utente medio. non l'ho ancora potuto provare, mannaggia, ma ho ottime sensazioni a riguardo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Buongiorno a tutti.

Siamo alla ricerca di un'auto comoda, spaziosa, con un bagagliaio decente, confortevole in autostrada a velocita' codice (diciamo cruise control settato a 120kmh), con clima automatico, cruise control, ESP, ABS...

Golf rientra nelle specifiche, immagino :)

Dal momento che anche i consumi hanno la loro importanza, sto cercando di valutare quale motore sia piu' indicato fra 1.2TSI 105cv e 1.4TSI 122cv ... chiedo lumi a chi gia' le possiede a proposito di consumi reali.

L'utilizzo sarebbe prevalentemente cittadino, con occasionali weekend autostradali da 1000km circa.

Grazie in anticipo!

Se puoi prendere il 1.4 direi che è il motore perfetto. Già il 1.2 la muove più che bene, ma la ventina di cavalli in più le dovrebbero donare quel pizzico di brio che può far comodo in tutte le situazioni, soprattutto in autostrada.

I consumi sono ottimi in entrambe le versioni, anche se il 1.2 ancora non è stato testato da nessuna rivista.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

...il turbo la rende elastica e il dsg aiuta moltissimo. di certo il 1.4 la muove benissimo ed è pure divertente.

...

E lo so che il DSG sarebbe un'ottima cosa! :(

Pero' mia moglie non ne vuol sapere dell'automatico... :( a priori.

Guardando il configuratore VW, a parita' di allestimento Comfortline (visto che il 1.2 Highline non lo fanno) i prezzi sono i seguenti (3 porte, ovviamente dovrei aggiungerci 700 euro e passa per le altre due).

1.2TSI 77kW/105CV 19.125,00 €

1.4TSI 90kW/122CV 19.875,00 € (750 euro in piu', non c'e' quasi differenza)

1.4TSI 90kW/122CV DSG 21.625,00 € (2500 euro in piu')

Rugby ends at number 8

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.