Vai al contenuto

Volkswagen Golf VI (Topic Ufficiale - 2008)


TDI

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Esatto, con la Golf VI si prefiggevano di ridurre il costo di produzione dell'auto.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

stamattina sono stato al porte aperte Wolkswagen.

Doverosa parentesi sulla impeccabile organizzazione. Tantissime configurazione di GOLF VI presenti e personale di primo ordine.

Con un cordialissimo (E preparato) venditore ho fatto un preventivo:

1.4 TSI CONFORTLINE (122)

5p

radio rcd510 con mp3 caricatore 6 cd e presa ipod 8 x

Volante Multifunzione

Metallizzato

210000 euro tonde (da 21868).

L'auto ha un altissimo livello di qualità percepita. Ottimi materiali (forse volendo essere pignoli avrei concesso uno sforzo maggiore sulla plastica del cruscotto cmq è diciamo una esagerazione forse la mia..), assemblaggio degno del Blasone.

Il posteriore di presenza rende molto di piu.

sono molto tentato...

tra poco mi sa che mi vedrete scrivere nella sezione consigli

ps.. secondo voi riuscirò a strappare ancora qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ho vista ieri sera fuori dalla conce, per la prima volta dal vero......obiettivo di rendere la golf V più simile alla golf IV completamente risucito le linee più orizzontali di fiancata e posteriore abbassano visivamente tutta l'auto pur non essendo bellissime, il frontale è molto riuscito faceva sfigurare quello di una scirocco vicino.

Nota negativa La highline sembrava povera in una delle 2 configurazioni coi cerchi da 16" ovviamente ancor di pià quella vicino coi copricerchi (non so se base o confortline).

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche a me il frontale di golf mi è sembrato più riuscito di Scirocco, sulla quale - fra l'altro - non sono proprio riuscito a sciogliere le riserve sul 3/4 posteriore. Golf è di una semplicità quasi "monacale" ma, ciò nonostante, esprime personalità inconfondibile. E' vero che il posteriore è meglio dal vivo, minimalista anch'esso ma forse è proprio questa la formula vincente. E in questa fase di crisi una Golf, rassicurante, non è un'idea malvagia anche per chi decide per prudenza di "scendere" di categoria...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho fatto un salto a vederla.

Che dire. E' una Golf in tutto e per tutto. Il che è un bene.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che dire. E' una Golf in tutto e per tutto. Il che è un bene.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque... per chi dice che la comfortline della nuova serie 6 è meno accessoriata del modello 5... è vero... ma occhio che nel 2003, quando era uscita, la confortline NON aveva né cerchi in lega, né clima automatico, né cassettino con la chiave, etc... la dotazione si è arricchita DOPO anni!

Stessa cosa era successa pure con la 4...

Tra un paio d'anni la confortine avrà quindi una dotazione molto più ricca di quella di oggi... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho fatto un salto a vederla.

Che dire. E' una Golf in tutto e per tutto. Il che è un bene.

quoto, direi che la definizione le calza a pennello.

sono appena tornato dal concessionario VW, ho provato la 1.4 TSI 160cv con il DSG.

anche se condivide la base con la Scirocco, la sensazione è molto diversa imho al volante, specie per la seduta nettamente più alta (e visibilità, ovviamente, nettamente migliore). lo sterzo è un filo più leggero, anche se sostanzialmente simile. il rumore del motore penetra davvero poco nell'abitacolo, meno che nella Scirocco (la quale è molto silenziosa finchè non si spinge sull'acceleratore). il motore era molto lineare, spingeva molto bene sin dai bassissimi regimi senza strappi di sorta (complice anche il DSG, per il quale rinnovo il giudizio positivo, anche se avrei preferito il mauale). non ne ho potuto però saggiare appieno le potenzialità ,visto che l'andatura è stata molto tranquilla...

il consumo si attestava sui 14-15 km/l (il percorso era sempre su strada statale, anche se stavolta causa traffico l'andatura era più irregolare). sensazioni davvero positive, inoltre, per la qualità pecepita. esteticamente è davvero ben riuscita imho, anche il posteriore migliora nettamente rispetto alle foto.

insomma, una C classica che più classica non si può, senza particolari velleità sportive, talmente facile e intuitiva da poter essere condotta anche da un bambino.

in fondo, per la sportività c'è la Scirocco...

p.s. a proposito della mossa del marketing di sfruttare la storia: nel concessionario era esposto un esemplare per ogni generazione di Golf, dalla I alla V (anche se non tutte erano in condizioni perfette, devo dire... :?).

in particolare mi ha colpito la I, che era una GTI nera tenuta molto bene. bellissima... ;)

Modificato da VeeSix

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque... per chi dice che la comfortline della nuova serie 6 è meno accessoriata del modello 5... è vero... ma occhio che nel 2003, quando era uscita, la confortline NON aveva né cerchi in lega, ;)

I cerchi lega da 15" sono sempre stati di serie sulla golf V fin dal lancio 5 anni fa.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.