Vai al contenuto

Il prestigio Alfa Romeo


Imothep

Messaggi Raccomandati:

mi dispiuace dirti ch i trattori lamborghini tanto prestigiosi non lo sono mai stati......

per chi non conoscesse il settore.... io sì..... nel mondo dei trattori il fiore all'occhietllo sono sempre stati i trattori fiat.... che però avevano il grande svantaggio di costare mediamente il 30% in + rispetto a lamborghini e same....... e circa il 20% in + rispetto a landini.

poi mi fà ridere la questione delle frizioni lamborghini montate su ferrari...... e sapete perchè mi fà ridere?

perchè le frizioni ..... i trattori ne hanno diverse.... sono sempre state il vero punto debole dei trattori lamborghini... così come i freni lo erano dei landini

same di per contro aveva seri problemi di surriscaldamento motore...

mio padre ha sempre e solo avuto trattori fiat ..... ma era una mosca bianca dalle mie parti dato che con i soldi che dovevi spendere per un 50 cv fiat ci prendevi un 70 cv lamborghini....

comunque fiat era veramente leader...... oggi molto di meno..... dal punto di vista della qualità perchè tutti sappiamo che cnh è leader mondiale per numero di vendite...

il fatto è che i new holland non sono mai stati un gran che ed ad oggi non è ancora avvenuta una reale integrazione con case... che invece ha eccellente tecnologia nelle piccole potenze....

per paradosso credo che da quando fiat è leader mondiale ..... fiat ha smesso di essere leader italiano....

secondo me si paga anche il fatto che il cliente non ritrova + nel nome del prodotto l'accenno a "fiat" marca a cui ci si era sempre affidati..... oltre all'abbandono della storica colofazione rossa in favore della colorazione blu della ford di cui new holland era una costola

Penso proprio che blekmacigno abbia solo fatto DELL'IRONIA!!! se qualcuno di voi tra taurus e fabvio si ricorda ancora il significato del termine........ :shock::shock::shock:

langue.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
Prestigio Lamborghini

%7Boption%7D

...secondo me si paga anche il fatto che il cliente non ritrova + nel nome del prodotto l'accenno a "fiat" marca a cui ci si era sempre affidati..... oltre all'abbandono della storica colofazione rossa in favore della colorazione blu della ford di cui new holland era una costola

..ma in molte parti (soprattutto al nord) se fosse rimasto il marchio Fiat, la situazione sarebbe ben peggiore proprio per la diffidenza verso questo marchio...figuriamoci che adesso tentano di screditare anche Iveco (che notoriamente ha sempre prodotto mezzi validissimi, se non ottimi) dicendo che "é un Fiat" quando lo vogliono screditare..

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve gente, io oltra ad essere appasionato di Alfasud mi occupo anche di veuicoli commerciali Alfa Romeo e un po' in generale anche dei veicoli commerciali (e induztriali) di passata produzione Italiana. Volevo solo aggiungereche anche la Lancia nel passato ha dato il suo contributo con mezzi commerciali come il Jolly, la serie che io chiamo solo "Esa" (esempio Esatau) ed altri ancora. Per quanto concerne Alfa Romeo, la produzione non si è limitata al Romeo e derivati ma esiste una storia che ha radici anteguerra con veri e propri camion. Altra produzione poco nota è anche quella di motori industriali, trattrici, scavatori... :D

IL MIO SITO SULL'ALFASUD SPRINT

http://members.xoom.it/zas_902a

Link al commento
Condividi su altri Social

Mitici i veicoli commerciali Alfa Romeo...poi per una serie di circostanze, il settore è stato progressivamente abbandonato... :(

PS: se proprio vogliamo essere pignoli, negli anni cinquanta Alfa Romeo ha costruito perfino cucine (e Fiat i frigoriferi) e allora? L'Italia in quel periodo ne aveva molto bisogno... :roll:

e gli (ottimi) cioccolatini FIAT..??!! :oops::) :wink:

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

In passato mi è capitato di incrociare un autocarro su piattaforma FIat Ducato col marchio Alfa Romeo.

Tutti si ricordano del passato, ma nessuno del presente. Come mai nessuno ha nominato gli stereo, le televisioni, i videoregistratori, le autoradio e persino gli elettrodomestici marchiate "DAEWOO"? Praticamente la Daewoo è andata in crisi per un numero esagerato di debiti che aveva, e oltre a sopravvivere solo grazie alla Matiz costruiva cose ben del tutto diverse dalle automobili!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
In passato mi è capitato di incrociare un autocarro su piattaforma FIat Ducato col marchio Alfa Romeo....

Certo...era la serie AR6, venduta nelle versioni 10 AR 6 (da 10 q.li) e 14 AR 6 (da 14 q.li) prodotta per pochi anni, a metà anni ottanta. Non mi stupirei se si fosse trattato di un veicolo destinato solo al mercato interno. La maggior parte, io li ho visti in dotazione alla Polizia e solo raramente ne ho incrociato qualcuno per strada. Era comunque uno dei modelli prodotti nell'ambito dell'ormai ventennale accordo Fiat-PSA, che prevedeva già allora lo stesso veicolo commerciale costruito sia con marchio Italiano che Francese (Peugeot e Citroen).

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
E la Samsung che e' di proprieta' Renault e usa il proprio marchio per vendere auto in corea e nei paesi orientali......?

Mi credi se ti dico che ho visto un piccolo autocarro marchiato Samsung qui a Torino??? :shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

Per essere precisi l'AR6 è stato prodotto solo dall'85 all'88, anche se poi a listino è rimasto per diversi anni. Era omologato per 10, 13 e 14 quintali, strano ma vero aveva due motirizzazioni (entrabe Sofim) che lo portavano a circa 125 km/h e due lunghezze di passo differenti.

Andando ancor più per il sottile la suddvisione dei quintali aveva una sua logica precisa:

il 10 AR6 era per i mezzi promiscui;

il 13 AR6 per i fugoni;

il 14 AR6 per gli autocarri.

IL MIO SITO SULL'ALFASUD SPRINT

http://members.xoom.it/zas_902a

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.