Vai al contenuto

Fiat - Accordo di fornitura con compagnia di noleggio tedesca


Messaggi Raccomandati:

Fiat: accordo con Db Fuhrpark

La societa' big del noleggio in Germania

(ANSA) - ROMA, 5 AGO - Accordo tra Fiat Group Automobiles e DB Fuhrpark, gestore del parco auto di Deutsche Bahn e delle varie controllate per oltre 30.000 veicoli. L'accordo messo a punto da Fleet & Used Cars - divisione specializzata di Fiat Group Automobiles - prevede nel 2009 la fornitura di 1.000 unita' (tra vetture e veicoli commerciali leggeri) distribuite in 25 Paesi europei in cui opera la DB Fuhrpark

fonte ANSA
Link al commento
Condividi su altri Social

quello che conta in queste notizie è ciò che non sapremo mai, vale a dire quali margini realizzi Fiat con tale vendita.

Non tanto per il ritorno economico, si tratta di sole 1000 unità, quanto per la valutazione della scelta da parte della società crucca: se hanno sottoscritto solo perchè prendono le fiat a prezzi da saldo non c'è nulla di buono...

ovviamente in caso contrario ci sarebbe da festeggiare una vittoria commerciale vs le crucche, battute in casa.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

"La societa' big del noleggio in Germania"..???

MAh....mi sembra un parolone quel BIG..??

Db Fuhrpark io l'ho vista alla stazione di Berlino che affittava solo biciclette a 8 euro al giorno(una smart al vicino ufficio SIXT l'affittava a 29 euro.)

441928906_5dfcd4933a.jpg

deflr5.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Il comunicato stampa dà qualche informazione in più.

La tedesca Db Fuhrpark viaggia con Fiat Group Automobiles

Fiat Group Automobiles firma un accordo internazionale con DB Fuhrpark, società di servizi che gestisce il parco auto di Deutsche Bahn (compagnia ferroviaria pubblica tedesca con 230.000 impiegati) e delle varie controllate per un totale di oltre 30.000 veicoli. La DB Fuhrpark partecipa inoltre in compagnie quali DB FuhrparkService, DB Rent e le affiliate Bw FuhrparkService e Swiss Mobility Solution AG.

L’accordo messo a punto da Fleet & Used Cars - divisione specializzata di Fiat Group Automobiles – prevede nel 2009 la fornitura di 1.000 unità (tra vetture e veicoli commerciali leggeri) distribuite in 25 Paesi europei in cui opera la DB Fuhrpark.

Leader nel settore con servizi di leasing e fleet management, la società DB Fuhrpark amplia così il proprio portfolio con l’intera gamma Fiat Group Automibiles offrendo ai suoi clienti un ampio ventaglio di allestimenti specifici e diverse formule di utilizzo (carsharing, noleggio a lungo/breve termine, leasing eccetera). Per esempio, DB Fuhrpark ha scelto la nuova Fiat 500 – vera e propria icona in Germania – quale vettura per il servizio di carsharing.

L’accordo è stato siglato a Colonia, alla presenza di Erasmo Paone – Vice President Fleet & Used Cars - e Rolf Lübke, Amministratore Delegato di DB Fuhrpark.

Torino 5 agosto 2008

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche in Francia il gruppozzo ha sconfitto in casa le autoctone. Petite Forestier uno dei + grandi gestori di flotte commerciali ha scaricato Citroen in favore di FIAT.

E posso testimoniare che tutti questi accordi sono remunerativi; Napoleone ti taglia la testa se non lo sono...

ps: i livelli di feedback sulla qualità sono nella media del settore, pari alle concorrenti tedesche e francesi. I problemi solitamente sono derivati dalla rete ed in questi casi i clienti hanno una rete assistenziale interna di proprietà

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Fatte alcune eccezioni, è bello sapere che si lavora sui margini e non sulle quote.

Certo poi rimaniamo insoddisfatti di quelle sospesioni o di quei cambi, ma...

Bene sempre a sputare su prodotto italiano eh!!! O ho capito male anche questa volta!!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

a parte il fatto che la fiat avrà venduto queste 1000 vetture ad un prezzo molto allettante, penso che sia anche un'ottima opportunità "pubblicitaria" x i prodotti fiat (soprattutto quelli commerciali)

...sempre e solo Fiat...:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.